PDA

View Full Version : Che Paura ragazzi !!

cappellodipaglia87
25-09-2011, 10:03
Vado per accendere l'imac questa mattina e non si accendeva + !!! Ho tolto la corrente e rimessa ed è partito !! Come mai ?? Non so se stanotte causa temporali hanno tolto la corrente perchè ho trovato la radiosveglia tutta messa male, ma perchè na roba del genere ?? Ho preso un colpo, ho premuto tante volte il tasto e non partiva, era in qualche modalità protezione o altro ???

Charlie90
25-09-2011, 11:56
Vado per accendere l'imac questa mattina e non si accendeva + !!! Ho tolto la corrente e rimessa ed è partito !! Come mai ?? Non so se stanotte causa temporali hanno tolto la corrente perchè ho trovato la radiosveglia tutta messa male, ma perchè na roba del genere ?? Ho preso un colpo, ho premuto tante volte il tasto e non partiva, era in qualche modalità protezione o altro ???

Si, se era in Stop e la corrente è saltata, credo sia normale perché l'ha fatto un paio di volte anche a me. :fagiano:
Non faccio altro che tenere premuto per 3\5 sec il tasto di accensione poi riaccenderlo :) (O forse si accende dopo averlo premuto senza doverlo rischiacciare? Boh, va beh, credo sia comunque normale :) )

cappellodipaglia87
25-09-2011, 12:19
Si, se era in Stop e la corrente è saltata, credo sia normale perché l'ha fatto un paio di volte anche a me. :fagiano:
Non faccio altro che tenere premuto per 3\5 sec il tasto di accensione poi riaccenderlo :) (O forse si accende dopo averlo premuto senza doverlo rischiacciare? Boh, va beh, credo sia comunque normale :) )

No io non l'ho mai messo in stop in vita mia.... Era proprio spento :cry:
NOn ho provato a tenere premuto, ma ho spento la ciabatta e riaccesa e poi premuto il tasto di accensione normalmente ed è partito... Mah !!!

cappellodipaglia87
29-09-2011, 09:20
http://www.apmshop.it/it/shop/p/Apc/BACK%20UPS%20CS%20650VA%20230V%20BK650EI%20APC/3138367c323230377c3235383731

Va bene secondo voi questo raga ??

deggungombo
29-09-2011, 10:24
No io non l'ho mai messo in stop in vita mia.... Era proprio spento :cry:
NOn ho provato a tenere premuto, ma ho spento la ciabatta e riaccesa e poi premuto il tasto di accensione normalmente ed è partito... Mah !!!a me succede sistematicamente col PC fisso, se va via la corrente (mentre è acceso però), poi per ripartire ha bisogno di essere staccato per una decina di secondi, e poi riparte senza problemi. ma non penso che tra il tuo imac ed il mio pc ci sia analogia alcuna :stordita:

patanfrana
29-09-2011, 10:42
Ricordo sempre una cosa: questi aggeggi sono molto utili, ma consumano energia in continuazione (per tenere la batteria carica), oltre al fatto di richiedere una certa manutenzione (la batteria non dura in eterno tenuta sotto carica).

cappellodipaglia87
01-10-2011, 16:09
Ricordo sempre una cosa: questi aggeggi sono molto utili, ma consumano energia in continuazione (per tenere la batteria carica), oltre al fatto di richiedere una certa manutenzione (la batteria non dura in eterno tenuta sotto carica).

Anche questo è vero, non so che fare...

*sasha ITALIA*
02-10-2011, 18:18
Anche questo è vero, non so che fare...

io ho queste

http://www.audiohifi.it/audiohifi/958-1103-thickbox/pure-av-surge-protection-8.jpghttp://www.audiohifi.it/audiohifi/958-1103-thickbox/pure-av-surge-protection-8.jpg

BELKIN PUREAV SURGE PROTECTOR 8

L’ultima gamma di multiprese filtrate Home Cinema Surge Protection PureAV, include questa la versione da 8 prese. Dotata dell’esclusiva tecnologia Power Filter, che garantisce un filtraggio efficace di picchi di corrente, sovraccarichi e interferenze della linea elettrica, questa gamma rappresenta la soluzione ideale per garantire un’alimentazione sicura e pulita. Le multiprese Belkin sono, inoltre, indispensabili per proteggere le apparecchiature elettriche a esse collegate, preservandole da eventuali guasti dovuti a problemi sulla linea. Nel caso una apparecchiatura attestata dovesse subire un danno dovuto a picchi di corrente, Belkin fornisce una assicurazione sulle apparecchiature che, nel caso del modello a 8 prese, ammonta a 275.000 euro. Tra le caratteristiche tecniche, la potenza massima prelevabile di 3680 W, il massimo assorbimento di un picco di corrente di 45.000 A, e di un picco di tensione di 6000 Volt con un tempo di risposta massimo di 1 nanosecondo. Surge Protection a 8 prese è inoltre dotata di interruttore di alimentazione, di spie di funzionamento e di protezione per antenna terrestre (in/out) e linea telefonica(in/2 out).
Tutti prodotti essenziali per assicurare la massima longevità alle proprie apparecchiature.

Aaron81
03-10-2011, 18:41
raramente è capitato anche a me, sono stato costretto a spegnerlo del tutto