View Full Version : Cambiare scheda video Aspire
Poliacido
24-09-2011, 20:47
Ciao ho un portatile Aspire 5741G con una Nvidia GT320M
volevo sapere è possibile sostituirla con una di prestazioni magiori? O è integrata sulla mobo e non si puo fare nulla?
Si puo fare un leggero OC volendo?
grazie ciao
Ciao ho un portatile Aspire 5741G con una Nvidia GT320M
volevo sapere è possibile sostituirla con una di prestazioni magiori? O è integrata sulla mobo e non si puo fare nulla?
Si puo fare un leggero OC volendo?
grazie ciao
Il chip video è saldato direttamente sulla scheda madre, quindi non sostituibile. L'unica soluzione è cambiare tutta la scheda con una con una VGA superiore, che se non ricordo male è la GT540M.
OC su questo portatile non mi sembra una gran soluzione, anche perchè scalda già abbastanza di suo.
Poliacido
24-09-2011, 21:05
grazie
praticamente devo cambiare tutta la mobo del portatile??
conviene cambiare? per il discorso costo e dove si puo procurare il pezzo?
grazie pether
Si, ma non è detto che ne trovi una compatibile con il tuo notebook e soprattutto con vga superiore; sono pezzi proprietari, quindi ne devi trovare una appositamente per il tuo pc.
conviene cambiare?
No.
per il discorso costo e dove si puo procurare il pezzo?
Di solito costano abbastanza, un po perchè non c'è un mercato dei pezzi di ricambio dei notebook ed un po perchè essendo pezzi proprietari il costo è più alto...cmq li trovi più che altro su ebay, raramente su qualche sito estero, altrimenti i mercatini dei forum, dove puoi trovare dei pezzi usati.
grazie
conviene cambiare? per il discorso costo e dove si puo procurare il pezzo?
grazie pether
Si, devi cambiare tutta la scheda, c'è ne è una con la 540, a memoria non ricordo il codice ma te lo faccio sapere. Il vero problema è il prezzo, oltre i 300€.
Per procurarti i pezzi puoi contattare direttamente ACER, i prezzi sono alti ma ti trovano praticamente tutto.
Per procurarti i pezzi puoi contattare direttamente ACER, i prezzi sono alti ma ti trovano praticamente tutto.
Non vendono ai privati, al massimo si può mandare il pc in assistenza per l'upgrade, ma il prezzo lievita ancora di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.