PDA

View Full Version : Clock in idle MSI N560GTX Ti Twin Frozr II

mrcracker989
24-09-2011, 20:16
Ciao a tutti raga,
finalmente ho preso sulla "chiave" la MSI N560GTX Ti Twin Frozr II e devo dire che ne sono più soddisfatto della vecchia, è veramente una ottima scheda , anche moooltooo silenziosaaa. Però ho da farvi una domanda, ce l'ho collegata sulla prima DVI con il riduttore in VGA ad un monitor che uso costantemente, poi in HDMI al 26" in 1200p che uso per giocare e vedere film/serie tv con un mediacenter, ma tale tv è spesso spento se non quando ne faccio uso. Ho notato che il clock della GPU è sempre fisso a 880Mhz , però la vecchia GTX460 della Palit aveva il clock in "idle" più basso, intorno a 450Mhz, sempre collegata con i due monitor... Come mai questa in idle non abbassa il clock ?
Fatemi sapere!!!
Ciao Ciaoooo

B4RoNe
25-09-2011, 00:09
Identico problema io con la msi gtx 570.
Ho rimesso un monitor solo e tutto torna come prima.
Non capisco perchè, ti posso fare una domanda? giochi a cod4?
All'avvio di windows alla schermata di caricamento hai notato se la nello schermo si formano righe bianche o uno sfarfallio colorato per meno di un secondo? sono quasi invisibili e devi farci caso.

mrcracker989
25-09-2011, 05:31
Ehi ciao,
ho fatto caso stamane ma non ho questo problema, ho giocato a cod4 anni fa, quando uscì, poi una volta finito non l'ho più toccato. Si ma io voglio usare per forza i due monitor, cioè usare un 26 pollici come primario è un po' scomodo... O.o non ti sei informato in giro per questo problema? Ciaoooo

B4RoNe
25-09-2011, 13:25
Ehi ciao,
ho fatto caso stamane ma non ho questo problema, ho giocato a cod4 anni fa, quando uscì, poi una volta finito non l'ho più toccato. Si ma io voglio usare per forza i due monitor, cioè usare un 26 pollici come primario è un po' scomodo... O.o non ti sei informato in giro per questo problema? Ciaoooo

Sto cercando di informarmi e ti saprò dire poichè anche a me serve il secondo monitor.
Grazie per le risposte.

mrcracker989
25-09-2011, 13:41
Ehi ciao,
ho aperto una discussione sul forum della msi, la puoi visualizzare qui:

h**p://forum-en.msi.com/index.php?topic=152515.0

Qui dicono che è normalissimo, a me sembra strano che usi tutta la GPU per il 2D... O.o non mi spiego come mai la vecchia gtx460 invece di stare a 50mhz stava a 450 in dual, ma sempre meglio del full load della GPU... O.o

B4RoNe
25-09-2011, 20:48
Ste schede video del cavolo -.-
Non è normale perchè la vita di una scheda video così facendo dimezza!

mrcracker989
25-09-2011, 22:08
infatti... O.o cavolo usare solo il 26 pollici è un po' troppo grande... O.o dovrei provare così... altrimenti bisognerebbe fare un profilo di msi afterburner di underclock... se qualcuno ci aiuta! xD

B4RoNe
25-09-2011, 23:33
infatti... O.o cavolo usare solo il 26 pollici è un po' troppo grande... O.o dovrei provare così... altrimenti bisognerebbe fare un profilo di msi afterburner di underclock... se qualcuno ci aiuta! xD

è facile con afterburner ma ogni volta ti devi mettere a cambiare profilo...

mrcracker989
26-09-2011, 10:46
Dici? perchè su afterburner puoi caricare i profili 2D o 3D, quindi da solo penso che passa da un profilo all'altro...