PDA

View Full Version : Aiuto scelta memorie ram per nuovo pc

stive882003
24-09-2011, 20:00
Ciao a tutti, a breve (giovedì prox) dovrò fare un ordine per il nuovo pc, premetto che ho gia cercato in giro un po di informazioni sul forum ma ciò ha solo aumentato la confusione! :-) e vi volevo sottoporre dei quesiti:

Innanzitutto sul pc ho pensato di mettere:

Scheda madre ga-z68x-ud5-b3
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-z68x-ud5-b3rev_10/

Processore i7 2600k

Scheda video ancora da decidere

E le memorie sono il quesito in oggetto:
Le mie domande in proposito sono:
Secondo voi quanti gb di ram dovrò installare? la macchina verrà usata per fare di tutto un po, nel senso giocare, conversioni audio/video e utilizzo di software scientifici tipo matlab ecc.

Una volta risolto questo punto volevo chiedervi se era meglio prendere solo 2 banchi o 3 per fare un triple channel e quindi automaticamente prendere 6 gb.

Inoltre volevo chiedervi dei consigli sulle frequenze operative delle ram, ovvero che ram devo prendere?un mio amico le ha della corsair vengeance ma gliele vede a 1333 anche se sono da 1866 sulla stessa sk madre che dovrei prendere io....

Quindi la domanda finale è: che ram dovrei acquistare? I parametri che tengo d'occhio sono esclusivamente quelli di avere un prodotto con un buon rapporto prezzo prestazioni....Spenderei al max 80-100 euro per le ram...

Ringrazio in anticipo per l'aiuto

stive882003
25-09-2011, 12:40
Credo di aver capito perchè vanno a 1333 anzichè 1866, sul spd sono "programmate" a 1333 anche se sono state testate a 1866, come mai questa cosa? Secondo voi meglio il set da 6 gb o da 8?