PDA

View Full Version : MBP o AIR?

b4nn0z
24-09-2011, 18:50
Salve a tutti sono intenzionato a prendirmi un mac, solo che essendo il mio primo dopo anni su PC ho parecchi dubbi in testa.
Mi occupo di networking/sistemista (per lo più su sistemi windows su wmware) e nel tempo libero mi diverto facendo un po' di web design (niente di così spinto eh però qualche fotoritocco/operazioni di grafica leggera ogni tanto mi capita di doverlo fare).
Ora la mia domanda è meglio un macbook pro 13" o un air da 13"? con entrambi riesco ad usare photoshop/illustrator e magari altri programmi di grafica per usi leggeri (niente 3d o rendering pazzeschi)?
La mia + grande paura è che con l'air, visto che è sprovisto di presa ethernet, posso essere molto limitato nel mio lavoro.. magari se ci fosse qualcuno che fa sistemista che mi possa rispondere gli sarei veramente grato!
Altro dubbio è se è possibile attaccarli entrambi ad un monitor classico (non apple tramite porta thunderbolt) quando arrivo a casa.
Vorrei un portatile con parecchia autonomia, che sia il + possibile trasportabile, con tastiera retroilluminata, che scaldi non eccessivamente e soprattutto che mi permetta di fare le cose che ho scritto sopra.. è un'utopia?!? :boh:

pagghi
25-09-2011, 07:38
come potenza elaborativa l'attuale air risulta allineato al pro 2010, quindi problemi sui programmi da te menzionati non ne esistono.

effettivamente però la mancanza di ethernet potrebbe portarti in qualche intoppo nel tuo lavoro.... nel caso comunque esiste un adattatore usb ethernet che però non conosco

misterx78
25-09-2011, 08:59
Per usare qualsiasi monitor esistono adattatori Thunderbolt-DVI.

b4nn0z
26-09-2011, 13:36
UP per me! Nessuno mi può aiutare?

pagghi
26-09-2011, 13:46
e io che avrei fatto ?:mbe:

patanfrana
26-09-2011, 16:12
Guarda, giusto ieri un blog che giudico molto interessante ha pubblicato una serie di considerazioni proprio in merito al confronto tra MBP e Air da 13": ovviamente non sono universalmente valide, ma sono un ottimo spunto di partenza :)

http://www.saggiamente.com/blog/2011/09/25/macbook-air-13-o-macbook-pro-13-qual-e-il-miglior-portatile-apple-per-universitari/

antoniio
26-09-2011, 16:59
Vai sul pro..