PDA

View Full Version : Problema FPS con PCSX2!

BleachDark
24-09-2011, 17:18
Salve a tutti!

Oggi vi vorrei porvi il mio problema riguardante la velocità dell'emulatore..

Prima di tutto, vi posto una piccola descrizione hardware del mio computer portatile:

Processore: AMD Turion(tm) X2 Dual-Core Mobile RM-70 2.00 GHz
Memoria RAM: 3,00 GB
Tipo sistema: Sistema operativo a 32 bit
Scheda video: ATI Radeon 3400 HD Series..

Il mio problema è:

Allora, prima di tutto, gioco a Kingdom Hearts 1. Avviandolo, lo vedo abbastanza veloce visto che la velocità si trova a 50. FPS fissi!
Anche nei menù lo stesso e perfettamente funzionante ma STOP!

In alcuni parte del gioco, si nota subito che i FPS scendono a 35 e comincio ad avere dei dubbi.. succesivamente continuo!

Arrivato sulla spiaggia, dove dobbiamo recuperare dei oggetti, ora vi faccio capire cosa fa :muro: :muro:

C'e un punto della spiaggia, ci vado dentro e scende a 30 FPS, io rimango fermo e vedo cosa succede...all'improvviso 50 FPS a volte rimane cosi anche per 5-10-15 secondi, poi scende di nuovo ANCHE SE NON MI MUOVO.

Capisco che il computer non è dei migliori, ma posso capire come posso settarlo in modo che funzioni bene? Ho provato di tutto, ho un computer VUOTO! Ah dimenticavo di dirvi, che la Directx11 non è compatibile con la mia scheda video e quindi ho la 10! I PixelShadow non si vede nemmeno l'ombra visto che non ne ho mai sentiti parlare.

PS: Sto sempre al PC, e lo avrei dovuto sapere ma niente o_o sembra che i PixelShadow per me sono "oscuri"...

Voi esperti sapete aiutarmi? Se si allora: :help: :help: :help:

Se volete che aggiungo altre informazione, faccio subito, grazie!

Ancora un saluto a tutti, ciao!

Ps: Spero di non aver violato NESSUNA regola del regolamento, e se è cosi, chiedo scusa prima di tutto allo staff ma soprattutto alla community e accetterò la chiusura della discussione.

rattopazzo
24-09-2011, 18:39
L'unica "regola" se così si può chiamare era che hai violato era che dovevi postare nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725093

Per il resto i portatili non sono il massimo per il PCSX2
non ci vedo nulla di strano se hai dei rallentamenti.
Puoi provare ad abilitare qualche speed hack, ma occhio che il gioco potrebbe diventare instabile.

BleachDark
24-09-2011, 18:48
L'unica "regola" se così si può chiamare era che hai violato era che dovevi postare nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725093

Per il resto i portatili non sono il massimo per il PCSX2
non ci vedo nulla di strano se hai dei rallentamenti.
Puoi provare ad abilitare qualche speed hack, ma occhio che il gioco potrebbe diventare instabile.

Prima di tutto, ti ringrazio per avermi risposto. Poi, ho visto un'altra persona che ha fatto la stessa cosa e non è stata avvertita, ma forse mi sono sbagliato sorry o.o

Comunque, posto li. Potete chiudere, grazie