PDA

View Full Version : Hard disk permesso vietato anche per admin

phybes
24-09-2011, 16:31
Ciao ragazzi,
sono nei guai,

sul mio pc con window 7 (non è la home edition) ho due utenti, il mio che sono amministratore e l'altro che è un utente comune (non diritti di admin)

ho notato che accedendo come utente potevo vedere anche tutti gli altri hd del mio pc e quindi mi sono loggado da utente/admin e ho cercato di inibire la visione degli hd all'utente, andando in proprietà dell'hard disk, poi sicurezza e ho negato il controllo totale dell'hd al gruppo users.
Pensavo che io, in quanto admin fossi esente.

Applico tutto e nemmeno io posso entrare nell'hd

Le ho provate tutte, abilitando l'utente administrator, loggandomi da administrator, ma niente.

SOno pure andato in gestione computer come admin, gestione dischi e non c'è più la scheda Sicurezza in proprietà. cioè quella che mi permette di reimpostare i diritti.

Che posso fare?
Potreste aiutarmi? Spero soltanto di non aver più accesso ai miei dati

Grazie mille

Eress
24-09-2011, 17:07
Hai già provato con un punto di ripristino?

Il Bruco
24-09-2011, 18:42
Tasto dx del mouse sull'HD inibito
Proprietà
Sicurezza
Posta la finestra che si apre.

phybes
24-09-2011, 21:46
Tasto dx del mouse sull'HD inibito
Proprietà
Sicurezza
Posta la finestra che si apre.

eh purtroppo il pc è in remoto e ora non lo posso fare.

In pratica ci sono tutte le schede di proprietà, esclusa proprio sicurezza

E nelle risorse del computer mi dice che c'è il disco D: ma non mi dice nemmeno lo spazio e le info. E' proprio tutto inibito al controllo.
SOno sicurissimo però di aver escluso solo gli users e non administrators e system

comunque ti posto una cattura di una finestra in un altro pc che ho che è praticamente identico all'altro

stessi nome utente e situazione. soltanto che qui non ho inibito nulla.

In pratica ho impostato "nega controllo completo" al gruppo users, l'ultimo in basso, pensando che comunque da administrator avrei potuto controllare tutto

http://imageshack.us/photo/my-images/801/finestra.jpg/

Il Bruco
25-09-2011, 09:12
Loggato come Utente Amministratore ed attiva l'Amministratore Unico

Click su ORB = Start
In "Cerca programma o file"
Scrivi ----> cmd
Tasto dx del mouse su "cmd" in alto
Click su "Esegui come amministratore"
Digita ----> net user administrator /active:yes
Ti da "Esecuzione comando riuscita."
Riavvia il PC
Loggati come "Administrator"
Prova a vedere se puoi ristabilire le autorizzazioni.

Per disabilitare il Super Amministratore fai le stesse operazioni di cui sopra ma al posto di ---> yes scrivi ---> no

phybes
25-09-2011, 11:02
Loggato come Utente Amministratore ed attiva l'Amministratore Unico

Click su ORB = Start
In "Cerca programma o file"
Scrivi ----> cmd
Tasto dx del mouse su "cmd" in alto
Click su "Esegui come amministratore"
Digita ----> net user administrator /active:yes
Ti da "Esecuzione comando riuscita."
Riavvia il PC
Loggati come "Administrator"
Prova a vedere se puoi ristabilire le autorizzazioni.

Per disabilitare il Super Amministratore fai le stesse operazioni di cui sopra ma al posto di ---> yes scrivi ---> no

Grazie per avermi risposto. Credo di aver fatto tutto questo già
con l'altra procedura

cioè col comando secpol.msc

http://ziogeek.com/wp-content/uploads/2009/02/image274.png

è la stessa cosa?

al login trovo l'administrator attivato

Anche al super admin il disco appare senza diritti.

ma com'è possibile? Io non capisco, se ho tolto i diritti agli users come mai i super admin o gli utenti admin non vedono?

Il Bruco
25-09-2011, 11:26
Non avendo il problema sottomano, non so più che dirti.

Eress
25-09-2011, 11:52
Per esperienza diretta posso dirti che quell'account Users svolge un ruolo molto importante nei permessi Windows, non chiedermi il perchè però :D
Se hai già provato con un punto di ripristino, forse si potrebbe provare andando a modificare manualmente chiavi di registro relative, ma non saprei dirti il percorso. Magari prova una ricerca sul web.
Oppure come ultima spes, potresti tentare con RefreshPc :rolleyes:

Il Bruco
25-09-2011, 12:00
Tentar non nuoce, è per WVista ma dovrebbe andar bene anche per W7
http://support.microsoft.com/kb/313222/it

Eress
25-09-2011, 12:03
Interessante segnalazione, me lo salvo ;)

phybes
26-09-2011, 10:39
Ragazzi grazie mille a tutti quanti.

Ancora non ho provato perché il pc devo controllarlo con team viewer e conterò di farlo in questi giorni.

A proposito, non è che proprio perché l'abbia fatto con team viewer il pc non mi dà proprio tutti i privilegi di admin?

Ad ogni modo @Eress:

credo che non si faccia infinocchiare con un punto di ripristino, qui si parla di protezione di un intero disco, non è un'installazione di software. comunque grazie mille per l'aiuto ;)

@Il Bruco: secondo te posso direttamente applicare il fix oppure faccio tutto manualmente?

Il Bruco
26-09-2011, 13:04
Se non hai modificato nulla manualmente nel registro puoi tranquillamente usare il FIX della Microsoft.

phybes
26-09-2011, 13:11
Se non hai modificato nulla manualmente nel registro puoi tranquillamente usare il FIX della Microsoft.

no, mai toccato nulla,
c'è chi consiglia di usare linux per leggere il contenuto dell'hd e magari copiarlo altrove

comunque vedremo come va e ti farò sapere
grazie e speriamo bene

Il Bruco
26-09-2011, 17:02
Se lo smonti e lo inserisci in un'altro PC puoi salvare il tutto, non serve la distro di Linux.

phybes
02-10-2011, 22:54
Se lo smonti e lo inserisci in un'altro PC puoi salvare il tutto, non serve la distro di Linux.

ragazzi grazie a tutti.
ho risolto con windows in safe mode, si è riattivata la task sicurezza e ho reimpostato i diritti per users come prima

però dovevo sistemare tutti i diritti di cartella in cartella.

non riuscivo a trovare l'opzione per far ereditare i privilegi da D:(che è il disco incriminato).

comunque passo i dati e poi formatto il disco e non faccio più ste fesserie