PDA

View Full Version : Estensione rete wifi con uscita ethernet


nemelinux
24-09-2011, 14:10
Salve a tutti, tra qualche settimana andrò ad abitare in una casa nuova e avendo in mente di comprare un'internet tv e abbinare ad esso e/o ad altri tv un decoder connesso alla linea adsl tramite router mi è sorto un problema:

momentaneamente son in possesso di un anziano router dlink dsl 200 no adsl2+.. ma che non mi ha dato mai problemi e quindi l'ho tenuto fino ad ora.. ma avrei intenzione di comprare qualcosa di meglio come un netgear con un rage wireless + esteso da posizionare al 1° piano della mia nuova casa.
al piano terra avrei intenzione di collegare qst decoder o internet tv con un apparekkio ke mi agganci la rete wifi già esistente e me la converta in un cavo ethernet ke poi collegherò dove sarà opportuno. Esiste qualcosa del genere.. e che magari nel frattempo mi potenzi (alias ripetitore) la rete wifi esistente?

Scusate se non sono stato chiaro... e grazie anticipatamente.

napoletano91
24-09-2011, 17:36
Penso di no!!!! Per risolvere dovresti comprare un router che ti aggancia la rete wi-fi di casa e poi da questo router fai uscire un cavo ethernet per il tuo decoder :)

nemelinux
25-09-2011, 11:11
Capisco.. mi hanno parlato di questi powerline che sfruttano la rete elettrica per trasmettere dati.. cosa ne pensate voi ? Funziona bene? o creano disturbi alla rete elettrica con la seguente perdita di segnale?

Esistono power line che oltre all'uscita ethernet hanno anche un trasmettitore wireless??

Comunque Grazie napoli ;)

nemelinux
25-09-2011, 11:51
ho trovato questo prodotto.. non conosco la marca però a quanto descritto sembra discreto.. voi cosa ne pensate? potrebbe fare a caso mio?

http://www.telcominstrument.com/p_448_27_71_estensore-wifi-powerline-per-ricevere-a-distanza-adsl-dal-router-con-powerline-wireless-per-aumentare-raggio-del-router-serve-powerline-wireless.html

Revengeful
25-09-2011, 12:37
Esiste qualcosa del genere.. e che magari nel frattempo mi potenzi (alias ripetitore) la rete wifi esistente?


As far as I know... i vecchi Dlink avevano l'opzione di Bridging che ti permetteva di estendere la wifi e sfruttare le porte ETH per allacciarle ad una rete gia esistente.

Ora esistono dei prodotti specifici (tipo Wifi Extender) che però costano di più.

Voglio dire che con un minimo di attenzione e di ricerca, questo gioco che tu chiedi poi farlo con buona parte degli Acess Point (firmware permettendo), ma non sapendoti garantire quale, forse è bene che compri un prodotto specifico (o aspetti la risposta di qualcun'altro :P).

nemelinux
25-09-2011, 13:18
Grazie delle info.. ma penso che 1 access point non è proprio la soluzione adatta al mio problema.. anche perchè non mi piace come proprio come soluzione.. invece qualcosa del genere?
http://reviews.cnet.com/bridges/netgear-powerline-av-200/4505-3304_7-34223940.html

Dovrebbe essere valido come apparrecchio. A quanto ho capito.. il segnale in uscita dal router lo inserisco in questo powerline e poi l'altro mi emana il segnale in wireless oltre che in eth? .. ditemi se sbaglio :D