PDA

View Full Version : Problema con modem ed eventuale consiglio per acquisto.

lelered
24-09-2011, 13:55
Ciao a tutti,

sono in possesso di modem linksys wag200g, il segnale internet viene mandato senza fili ad un mac e un pc portatili, con cavo di rete ad un pc fisso.
Quest'ultimo non riceve piú segnale internet, peró chi lo riceve senza filo continua a riceverlo. Portato il pc in un centro assistenza, riceve il segnale via cavo. Ne si deduce che il problema sta nel modem o nel cavo di rete. Ho provato 3 diversi cavi di rete e il problema non si risolve, quindi il problema sta a mio parere nel modem. Cosa faccio secondo voi? Lo riparo? Compro un modem nuovo? Se si quale, tenuto conto che ho tele2 ora teletu?

Per info aggiuntiva allego diagnostica win7 nel caso qualcuno me la chiedesse la anticipo giá.

Grazie.

http://img508.imageshack.us/img508/9061/img011po.jpg

lelered
26-09-2011, 11:14
nessuna risposta :cry:

Jammed_Death
26-09-2011, 11:38
lo stesso errore mi capitava con scheda di rete nvidia e dei driver acerbi...prova con i driver del produttore della scheda madre, se continua prova con quelli precedenti...disinstalla qualsiasi software di gestione della rete di windows...non scaricare i driver di rete di windows update, occhio che magari sono segnalati come driver chipset...io ho formattato 2 volte prima di capirlo

fai queste prove e fammi sapere

lelered
26-09-2011, 20:53
ho fatto come mi hai detto e il risultato non cambia. Cmq l'altro giorno andando in un ufficio e attaccando il cavo di rete al modem prendeva la linea. Ho provato ancche il downgrade del driver della casa madre ma niente da fare. A questo punto posso ricondurre il tutto ad una scarica dovuta ad un temporale che é passata attraverso il cavo di rete e che mi ha messo fuori uso la scheda di rete della scheda madre che ora é a posto, ma permane il problema nel modem router. Procedo all'acquisto di uno nuovo?

Dumah Brazorf
26-09-2011, 21:19
Gli altri pc che hai disattivando il wifi e collegati col cavo vanno?
C'è un thread specifico sul wag200 nella sezione guide, ti anticipo che se anche gli altri pc non vanno via cavo o butti il wag o lo apri e provi a sostituire i condensatori.