View Full Version : [NA+SS] VENDO APPLE MACBOOK PRO 13'' ULTIMO MODELLO i5/8GB/320GB
henrydigital
24-09-2011, 12:34
Come da titolo, vendo ultimo modello di Macbook Pro acquistato il 28 febbraio di quest'anno. Il portatile è in condizioni perfette.
Nessun segno di usura evidente, nessun colpetto, niente da evidenziare.
Il funzionamento è garantito al 100% e lo stato della batteria permette di SUPERARE le 5 ore di utilizzo.
http://www.imagehost.it/di-VV4O.png
Le specifiche tecniche sono le seguenti:
Intel Dual Core i5 2,3Ghz
8GB di memoria DDR3 (espansa, fornisco originale)
320GB Hard Disk Drive
Intel Graphics integrata.
Batteria che assicura 5-6 ore di utilizzo costante.
Il sistema operativo montato di default e con il quale lo consegno è Snow Leopard. La memoria l'ho espansa con delle RAM Corsair perfettamente funzionanti e conservo quelle originali.
CONTENUTO DELLA VENDITA:
Macbook Pro descritto sopra.
Alimentatore originale incluso.
Custodia dedicata Huzzk stile pneumatico ---> LINK QUI (http://www.huzzk.com/productDetails.asp?productId=Sleevie-Black-GT-13&catId=MacBookUni)
8GB Corsair installati ed i 4GB originali a parte.
CD di Snow Leopard e CD degli applicativi integrati.
Fattura originale con garanzia fino al 28/02/2012
Scatolo originale.
PREZZO: 900 ---> 860 EURO SPEDIZIONE ASSICURATA INCLUSA.
Poche piccole regole:
- prezzo non trattabile.
- non scambio.
- precedenza ritiro a mano (zona comuni vesuviani).
henrydigital
25-09-2011, 09:46
up, up, up.
ciao caro,ricordi di me? ho acquistato un 3gs, volevo sapere se scambiavi col portatile che vendo + mia ovvia differenza...fammi sapere..:D
henrydigital
25-09-2011, 11:31
ciao caro,ricordi di me? ho acquistato un 3gs, volevo sapere se scambiavi col portatile che vendo + mia ovvia differenza...fammi sapere..:D
purtroppo no, mi spiace. tocca monetizzare di 'sti tempi :) grazie comunque.
henrydigital
25-09-2011, 13:57
coda
ti ho scritto in privato. per il metodo di pagamento, accetto sia postepay che bonifico bancario. come spedizione, ho un abbonamento con corriere espresso sda ed uso quello :-) ovviamente assicurata.
henrydigital
25-09-2011, 15:03
per il momento la coda è vuota. l'utente mi ha fatto una proposta non valutabile.
henrydigital
26-09-2011, 10:43
up!
henrydigital
27-09-2011, 10:35
up, up, up.
henrydigital
27-09-2011, 19:19
prezzo ribassato da 900 spedito a 860 spedito
soundsgood
27-09-2011, 21:04
ciao
se fai scambio a mano a roma lo prendo
henrydigital
27-09-2011, 21:44
ciao
se fai scambio a mano a roma lo prendo
ovviamente, non posso scambiare a mano a duecento chilometri da casa mia.
coda vuota per adesso.
henrydigital
28-09-2011, 11:16
hop, hop hop :D
Ciao 700 spedito? Magari riesci a limare levando qualcosa, come le borsa!
Fammi sapere
henrydigital
29-09-2011, 00:18
Ciao 700 spedito? Magari riesci a limare levando qualcosa, come le borsa!
...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :P
coda vuota, ovviamente.
henrydigital
29-09-2011, 10:09
hoplà.
maxna1981
29-09-2011, 12:37
...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :P
coda vuota, ovviamente.
Wa, mi hai fatto ridere col fatto della marmotta! Consideralo UP!
henrydigital
29-09-2011, 12:56
Wa, mi hai fatto ridere col fatto della marmotta! Consideralo UP!
Beh, 700 euro spedizione assicurata inclusa per un macbook pro ultimo modello con espansione di ram, mi sembra da premio oscar.
io ti avevo offerto 820 euro nn penso sia 1 proposta da buttare
henrydigital
29-09-2011, 13:37
edit
henrydigital
30-09-2011, 10:34
UP
UP
trattativa in fase avanzata attendo solo foto
henrydigital
30-09-2011, 12:24
trattativa in fase avanzata attendo solo foto
ovviamente precedenza a mio prezzo (860 spedito).
stasera invio le foto ad edema e le informazioni sui cicli della batteria.
Ciao le manderesti anche a me le foto? :D ti lascio la mail in pvt
henrydigital
30-09-2011, 13:11
Ciao le manderesti anche a me le foto? :D ti lascio la mail in pvt
ok
henrydigital
01-10-2011, 13:44
up
henrydigital
01-10-2011, 21:44
attendo risposta da edema che mi aveva detto di essere seriamente interessato.
henrydigital
02-10-2011, 11:19
up up up
henrydigital
03-10-2011, 11:33
up :)
soundsgood
04-10-2011, 10:39
ciao ti ho inviato una email , rispondi all'indirizzo che ti ho indicato grazie
henrydigital
04-10-2011, 11:03
ciao ti ho inviato una email , rispondi all'indirizzo che ti ho indicato grazie
Fatto :)
henrydigital
05-10-2011, 07:51
hai mp
risposto.
prendo io a mano al prezzo in MP....
soundsgood
05-10-2011, 09:34
ti eri accordato gia con me e mi avevi detto di aver chiuso la vendita!
henrydigital
05-10-2011, 09:39
ti eri accordato gia con me e mi avevi detto di aver chiuso la vendita!
non voglio fare polemiche.
l'utente sopraindicato mi ha offerto il MIO prezzo ed il ritiro a mano.
capisco la tua delusione per l'affare perso, ma capisci che non posso fare beneficenza.
soundsgood
05-10-2011, 10:01
mi avevi confermato la vendita !
henrydigital
05-10-2011, 10:04
mi dispiace, ma le condizioni per le quali lo do a pipes mi sembrano ineccepibili.
ritiro a mano e mio prezzo. mi dispiace.
iasudoru
05-10-2011, 11:09
mi avevi confermato la vendita !
mi dispiace, ma le condizioni per le quali lo do a pipes mi sembrano ineccepibili.
ritiro a mano e mio prezzo. mi dispiace.
Secondo le regole del mercatino, se la conferma è avvenuta con lo scambio completo dei dati personali, la trattativa è da ritenersi chiusa con soundsgood. Viceversa no ed è possibile la vendita all'altro utente.
henrydigital
05-10-2011, 11:22
no, non ci siamo MAI scambiati ne dati personali ne dati di spedizione ne dati di pagamento. ci siamo solo scambiati delle email per accordarci sull'eventuale incontro che avrebbe avuto luogo nella giornata di lunedì a via marcello II a roma, a casa di mio fratello. lui avrebbe dovuto vedere il portatile per decidere se comprarlo o no.
io sono di napoli ed ho avuto un'offerta più da parte di un utente di qui, che viene a prenderselo stasera a mano.
non conosco ne il nome, ne il cognome, ne l'indirizzo di questa persona ne lui sa i miei. inoltre, non ci siamo scambiati ne numero telefonico ne dati di pagamento.
soundsgood
05-10-2011, 11:55
mi hai detto tutto confermato per la vendita e mi ti ero pure raccomandato!
e tu mi hai dato conferma!
come mai mi hai detto che chiudevi la vendita allora? devo fare copia incolla delle email?
sei stato scorretto. punto.
henrydigital
05-10-2011, 11:58
pensala come desideri. mi dispiace sinceramente ma credo che le motivazioni siano comprensibili.
soundsgood
05-10-2011, 11:58
per correttezza dovresti venderlo a me, al prezzo che hai fatto all'altra persona! posso solo darti un minimo ragione su questo, anche se avevi confermato un prezzo gia con me. Ma posso venirti incontro anche se non dovrei!
soundsgood
05-10-2011, 12:00
io ti ho esplicitamente detto che lo avrei comprato se il macbook funzionava, come mi avevi detto, e come chiunque avrebbe fatto, ossia verificarne il funzionamento. Ripeto ci siamo accordati per la vendita e non per vederlo solamente e questo lo sai! Chiunque ne verifica prima il funzionamento, e a meno che non si accendesse lo avrei preso!
Quindi chi ha la precendenza? e mi appello anche ai moderatori
soundsgood, non capisco tutto questo accanimento, forse sarà che non ti sei accaparrato il mac ed ora stai accusando? io ho accetato le conizioni di henrydigital, se l'avessi fatto anche tu, magari il macbook era il tuo...stai alzando un polverone enorme.addirittura segnalarlo ai moderatori, come chissà quale sgarro alla regola ci sia stato, un pò come fanno a scuola, chi ti ruba la matita...lo dici alla maestra....
henrydigital è stato chiaro, precedenza al mio prezzo, ed io questo ho fatto! nonostante tutto tu chiedevi 800€, ritiro LUNEDI, e non eri nemmeno sicuro che lo prendevi....
soundsgood
05-10-2011, 12:07
sbagli!
io e lui abbiamo raggiunto un accordo di vendita. Mi sembra normale che prima di comprarlo controlli se funziona! Io questo ho detto! E lui mi ha dato conferma! Tanto è vero che mi ha detto che chiudeva la vendita. Ti pare che si chiude la vendita solo per vederlo?
La coda si rispetta ed è una regola del forum, altrimenti sei scorretto! Io voglio solo il rispetto delle regole e non accaparrarmi qualcosa.
Quindi la precedenza spetta a me.
henrydigital
05-10-2011, 12:07
Poche piccole regole:
- prezzo non trattabile.
- non scambio.
- precedenza ritiro a mano (zona comuni vesuviani).
PRECEDENZA RITIRO A MANO.
E' scritto nelle regole che tacitamente hai accettato facendo questa transazione. Non ho il tuo nome, il tuo cognome, il tuo numero, i tuoi dati bancari. Avevamo solo un appuntamento fra CINQUE giorni al quale, giustamente, potevi non presentarti oppure cambiare idea.
E' ovvio che io se trovo qualcuno che se lo passa a prendere a casa, al prezzo del thread, glielo do. Lo faresti anche tu. Il tuo è un polverone sterile. Mi dispiace sinceramente, ma vedo delle motivazioni da parte mia totalmente ineccepibili.
secondo me meglio che i moderatori intervengono...sperando di fare cosa giusta...
henrydigital
05-10-2011, 12:12
secondo me meglio che i moderatori intervengono...sperando di fare cosa giusta...
il regolamento parla chiaro. c'è una transazione concreta quando ci si scambia i dati. noi non ci siamo scambiati dati di nessun tipo. avevamo un appuntamento a via marcello II a ROMA tra cinque giorni. oltre questo, non abbiamo dati di nessun tipo, ne io di lui, ne lui di me.
ma ci sono delle regole anche nel thread, tra cui PRECEDENZA A MANO ZONA COMUNI VESUVIANI. Pertanto, lui poteva sapere PRIMA che avrei accettato una proposta da vicino.
allora non capisco tutto questo accanimento...
henrydigital
05-10-2011, 12:14
allora non capisco tutto questo accanimento...
non lo so. è giusto che lui sia dispiaciuto, ma non capisco perchè dovrei aspettare lunedì, nella speranza che non cambi idea sino ad allora, per avere 50 euro in meno a 200km d casa mia, quando ho già scritto che la precedenza ce l'aveva chi veniva in zona comuni vesuviani, dove abito.
soundsgood
05-10-2011, 12:15
il punto è che avevamo raggiunto un accordo per prenderlo e mi avevi detto che era tutto confermato e che avresti chiuso la vendita. Vuoi negare questo?
una volta raggiunto tale accordo e dato l'appuntamento e detto che avresti chiuso la vendita, la vendita è chiusa, quindi non puo infilarsi un altro.
Non ci sta nessuno che ti obbliga a venderlo a me, ma devi prendere atto che facendo cosi sei scorretto. Ti sei anche raccomandato di non darti la sola, ed io ho fatto altrettanto.
Io posso venirti incontro con il prezzo, anche se non sarei dovuto a farlo visto il precedente accordo. Nulla di personale, ma ci tengo alle regole e agli impegni presi.
henrydigital
05-10-2011, 12:17
il punto è che avevamo raggiunto un accordo per prenderlo e mi avevi detto che era tutto confermato e che avresti chiuso la vendita. Vuoi negare questo?
una volta raggiunto tale accordo e dato l'appuntamento e detto che avresti chiuso la vendita, la vendita è chiusa, quindi non puo infilarsi un altro.
Non ci sta nessuno che ti obbliga a venderlo a me, ma devi prendere atto che facendo cosi sei scorretto. Ti sei anche raccomandato di non darti la sola, ed io ho fatto altrettanto.
Io posso venirti incontro con il prezzo, anche se non sarei dovuto a farlo visto il precedente accordo. Nulla di personale, ma ci tengo alle regole e agli impegni presi.
PRECEDENZA RITIRO A MANO ZONA COMUNI VESUVIANI.
Questa regola è scritta nel thread dal momento in cui l'ho creato. Sei tu che l'hai accettata quando hai scritto qui.
Pipes viene OGGI, e viene in ZONA. Ha la precedenza.
Io avrei chiuso il thread solo se tu mi avessi dato un acconto, ma non avrei mai chiuso la vendita CINQUE GIORNI PRIMA dell'appuntamento senza sapere se ti saresti mai presentato. Non avevo il tuo numero, i tuoi dati, niente di niente... non avrei mai chiuso una vendita così.
Mi hai chiesto la copia della fattura ed io ancora non te l'avevo inviata. E tu hai detto che guardandola avresti deciso cosa fare. Vuoi negare questo?
E se non ti fidavi, per motivi tuoi, e annullavi tutto?
Il macbook non lo avrai. E' un discorso chiuso. Non risponderò oltre.
soundsgood
05-10-2011, 12:22
dalla email che mi hai mandato, testuali parole:
"lo ritiro dalla vendita e te lo metto da parte. ti prego solo di non tirarmi pacco."
Se hai detto di chiudere la vendita, come è possibile che un altro si possa inserire dalla vendita?
soundsgood
05-10-2011, 12:23
non lo avrò ma tutti devono sapere che sei stato scorretto !
henrydigital
05-10-2011, 12:24
Non ci siamo scambiati dati. La trattativa era aperta, da regolamento. Pipes ha la precedenza per il ritiro a mano in zona mia. Discorso chiuso da parte mia.
soundsgood
05-10-2011, 12:29
mi hai dato l'indirizzo dove andare e l'orario. prezzo e accessori. Conferma e riconferma e mi hai detto di chiudere la vendita. Piu di questo che ci serviva un notaio?
henrydigital
05-10-2011, 12:35
Il moderatore ha chiarito che servono dati COMPLETI.
Non ho il tuo nome. Non ho il tuo cognome. Non ho il tuo indirizzo. Non ho il tuo cellulare. Non hai l'indirizzo completo (infatti non sapevi neanche il civico) ma sai solo il quartiere. Non hai il mio cellulare. Dovevo mandarti ancora fattura e seriale e vedere se accettavi. In più nel thread c'è scritto, dal primo momento, "precedenza ritiro a mano zona comuni vesuviani".
Più chiaro di così?
Vladimiro Bentovich
05-10-2011, 12:38
visto che comunque c'è stata chiaramente un incomprensione, e la trattativa era in effetti in fase di conclusione, regolamento o meno, perchè non ti scusi per il malinteso e la chiudete in modo civile?
au revoir.
henrydigital
05-10-2011, 12:41
ma certo che mi scuso, a me dispiace di quello che è successo. vorrei solo evitare la polemica, ma io capisco il suo risentimento.
soundsgood
05-10-2011, 12:45
avevo la tua parola e quello contava per me! e la frase "chiudo la vendita" significa che l'oggetto non è piu in vendita e non si puo inserire un altro nella trattativa! è questo che non vuoi capire.
è come se vendi un oggetto all'asta e ad asta conclusa lo vendi ad un altro che arriva dopo e offre di piu (anche se ti ho detto che sarei disponibile a venirti incontro con il prezzo. Non hai rispettato la tua parola.
iasudoru
05-10-2011, 14:05
Una pagina di repliche mi sembra un po' eccessiva.
Chiudiamo adesso il problema e non replicate più altrimenti devo sanzionare.
Grazie per la collaborazione.
coda, fateci sapere se avete concluso.
ciao.
blackjack89
03-02-2014, 15:11
coda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.