View Full Version : Monitor gaming 3d
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla scelta di un monitor 3d, principalmente per uso gaming, al quale però mi piacerebbe collegare un decoder digitale terrestre ed uno sky per vedere canali 3d.
Il tutto entro i 400€ [compreso almeno un paio di occhiali].. finora l'unico che ho visto è l'ASUS [nonricordoilmodello] in bundle con 3d kit NVIDIA a 370€, ma mi hanno detto che non è possibile vedere i canali 3d sky; mi potete consigliare qualche altro modello? magari indicandomi punti di forza/debolezza..
Ho letto che per utilizzo gaming sono consigliati monitor IPS.. meglio un monitor non-3d IPS o uno di questi per videogiocare?
Grazie [e scusate la niubbaggine :D ]
Ho trovato questo Acer GN245HQ , che supporta il 3d via hdmi.. esteticamente è più carino l'asus... per il gaming quale mi consigliereste?
Carlo Franz
25-09-2011, 09:28
ho visto entrambi...come caratteristiche sono molto simili...io ho preferito l'asus per via del pannello "lucido"(lo preferisco, mi trasmette colori più brillanti e un nero più profondo...unica nota negativa: hai un leggero riflesso di luce ecc...)...comunque ottimo anche l'acer! :D
Perseverance
25-09-2011, 09:43
Io conosco l' Acer GD245HQ
Se è uguale (dalle foto sembra di si apparte la basetta colorata del GD) questo ACER è il miglior monitor che esiste per un gamer ;)
-EDIT- Leggo su un sito che il GN è da 23 pollici, il GD da 24.
Io conosco l' Acer GD245HQ
Se è uguale (dalle foto sembra di si apparte la basetta colorata del GD) questo ACER è il miglior monitor che esiste per un gamer ;)
-EDIT- Leggo su un sito che il GN è da 23 pollici, il GD da 24.
Posso chiederti perchè? A input lag come sta messo?
Comunque il GN è il modello nuovo, ma è abbastanza simile al GD.
Perseverance
25-09-2011, 10:28
Prova a dare un'occhiata sul productfaceoff di digitalversus, con buona probabilità ci sono entrambi. Posso chiederti perchè? A input lag come sta messo?Non è come lo iiyama da 0 input lag a 1680x1050, xò ha una fluidità eccellente.
Prova a dare un'occhiata sul productfaceoff di digitalversus, con buona probabilità ci sono entrambi. Non è come lo iiyama da 0 input lag a 1680x1050, xò ha una fluidità eccellente.
Il punto è che quando si pensa al "Monitor da gamer" (digitalversus incluso) si pensa al "Monitor da FPS gamer", il che non è sempre la scelta più azzeccata. Magari c'è chi è un fan di fighting game, dove l'input lag è tutto, e come hai detto te andrebbe meglio con un Iiyama o con un LG2363D. O magari è un rpg player che non se ne fa niente dei 120Hz di un pannello TN e sarebbe più contento con un IPS con un buon valore delta dei colori. Oppure è un casualone che non fa caso a bleeding, ghosting e tempi di risposta, quindi potrebbe risparmiare una barca di soldi comprando un monitor che, semplicemente, "si vede bene". :D
Dire quindi che l'Acer GN245HQ è il miglior monitor per un gamer solo perchè sta scritto su Digitalversus mi pare una generalizzazione un pò azzardata. :)
Perseverance
25-09-2011, 13:01
Hai ragione, niente da ribattere.
mi piacerebbe vederli dal vivo prima di sceglierne uno.. ma esistono negozi che li hanno in esposizione?
dinopoli
28-09-2011, 20:39
Tanto per la cronaca... io sono passato da un acer G24 predator ad un TV samsung 32D6500 3D (lo smart TV quello con la cornice piccolissima).
In realtà avevo puntato un acer 27 pollici 120hz ma testandoli ho scelto alla fine questo. Fino ad ora mi trovo benissimo in piu è wifi, ha 2 decoder (digitale terrestre e satellitare) legge di tutto (anche filmati 3d dalla rete mkv etc. etc..) in piu funziona perfettamente con il 3D Vision di nvidia.
Unica pecca è che la risoluzione per il 3d consigliata è HD e non full HD, ma vi assicuro che l'effetto è sbalorditivo (pensate al nero samsung).
Infine considerando che ho speso 500 euro contro i 670 previsti ..e ho un 32 pollici... mi ritengo molto soddisfatto.
Utilizzo (gaming) principale? Simulatori di guida e prima persona alla call of duty..
Saluti.
Dino
Mi spieghi come hai fatto a farlo funzionare con il 3d vision visto che non è 3d vision ready?
dinopoli
30-09-2011, 14:03
Perche la Nvidia ha rilasciato un upgrade dei suoi driver (per esempio i 280 già vanno bene) che contengono il 3d vision/3d playTV.
Questa opzione (3d play tv di nvidia) non fà altro che far riconoscere tv 3d come monitor full hd (collegandolo HDMI 1.4) e quindi a far funzionare tutti i giochi compatibili 3D vision, utilizzando il TV 3d ed i suoi occhiali.
Se googli trovi tutto sul sito Nvidia, compresa la lista dei tv 3D compatibili (che sostanzialmente sono tutti quelli con HDMI => 1.4)
Comunque tornando al gaming. Io uso al 70% simulatori di guida ed al momento non sono soddisfatto. DI PIU:D :D :D
Questa non la sapevo, grazie per l'info ;)
alexreverse2011
01-10-2011, 01:01
succo della questione alla fine và meglio una tv di un monitor specifico?
e poi io non ho ancora capito sto 3d l'immagine all'uscita dlla vga è la stessa sia se uso occhiali nvidia o quelli della tv/monitor? cè una differenza di elaborazione dell immagine da parte del pc o cambia solo chi gestisce gli occhiali?
dinopoli
01-10-2011, 01:09
L'immagine la gestisce il pc. il tv in questo caso sostituisce solo il trasmettitore e gli occhiali del kit 3d vision. il risultato e' esattamente lo stesso. (E te lo dico per esperienza personale poiche ho tutti e due le cose)
meglio uno o l'altro? Secondo me dipende per cosa lo vuoi utilizzare e lo spazio che hai sulla scrivania... nel mio caso 32 pollici sono. inarrivabili per qualsiasi monitor. io provengo da un signor monitor (il g24 predator limited edition) e mi trovo benissimo...
alexreverse2011
01-10-2011, 10:15
L'immagine la gestisce il pc. il tv in questo caso sostituisce solo il trasmettitore e gli occhiali del kit 3d vision. il risultato e' esattamente lo stesso. (E te lo dico per esperienza personale poiche ho tutti e due le cose)
meglio uno o l'altro? Secondo me dipende per cosa lo vuoi utilizzare e lo spazio che hai sulla scrivania... nel mio caso 32 pollici sono. inarrivabili per qualsiasi monitor. io provengo da un signor monitor (il g24 predator limited edition) e mi trovo benissimo...
io ora uso un hdtv da 40" ma a natale fa 4 anni... mi ha dato tantissime soddisfazion all'epoca era un mostro lo comprai insieme alla 360 e rimasi estasiato dall'alta definizione... ma da quello che ho capito per l'uso a distanza ravvicinata è meglio un monitor creato specificatamente qnd avendo 2 scrivanie in camera mi posso permettere di tenerli entrambi solo che se mi dici che è uguale quasi quasi cambio la tv...
dinopoli
01-10-2011, 10:27
Guarda, io per un pò ho sbavato dietro ad un acer 27 pollici (3d) che avrei pagato 670 euro, e lo schermo grande l'ho sempre desiderato per i sim. di guida, infatti ho un proiettore 3d che però 1) non posso sempre montare e smontare 2) devo usarlo in retroproiezione per non avere la mia ombra (con i relativi problemi di spazio).
Tornando all'acquisto ho avuto modo di vedere vicino un 27 pollici (non l'acer ma un asus) e .. casualmente mi è caduto l'occhio sullo SMART TV samsung che... sempre casualmente aveva la schermata di windows 7 (perche stavano programmando uno slide pubblicitario). Da lontano mi era sembrato un 27 pollici (per via della piccola cornice)... mi sono avvicinato ...e ho scelto il mio monitor:D
In rete poi si trova la versione europea (che si puo italianizzare) a circa 500 euro..... fai tu...
Finalmente simulazione di guida senza rimpiangere il videoproiettore.
Ti diro di più: se entrava sulla mia scrivania avrei preso un 40 !!!
Arrivato a casa ho dovuto fare delle regolazioni diminuire luminosità e nitidezza... (comunque ne ha infinite)... in piu Legge già da solo film in 3d, ha 2 decoder incorporati (dvb e sat) un casino di connessioni (compresa la wifi...) e ora .. direi che sono arci soddisfatto.
Perseverance
01-10-2011, 10:57
I monitor non sono TV, si sà che la qualità delle TV è superiore a molti monitor.
alexreverse2011
01-10-2011, 14:02
I monitor non sono TV, si sà che la qualità delle TV è superiore a molti monitor.
ma penso che i monitor siano studiati per la distanza ravvicinata...
che cmq per quanto grande sia la tv devi cmq starci abbastanza vicino per usarlo cm monitor quindi credo che cambi comunque qualcosa dal monitor vero e proprio a livello di struttura del pannello...
quindi se quello che serve a me è un montor per pc devo comprare un montor per pc... almeno credo o sbaglio?
davvero interessante questo Samsung.. l'unico mio dubbio sono i 32 pollici, non sono troppi ad esempio per navigare? qual è la distanza minima?
puoi segnalarmi [magari tramite pm] il sito da dove comprarlo?
dinopoli
02-10-2011, 21:15
Scusa la latitanza. l'ho preso su hw1 ordinato il pomeriggio alle 15, arrivato la mattina dopo. dacci un occhiata perche i prezzi variano settimanalmente. io l'ho pagato 539
alexreverse2011
13-10-2011, 15:24
io sarei pronto all'acquisto e ho visto questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_w2363d.aspx
può andare o dvrei orientarmi su qualcosa di meglio?
magari 27" che non sia troppo costoso però...
StarwayPrince
18-10-2011, 10:01
sul sito lg ho visto buona roba da verificare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.