PDA

View Full Version : problema hdd esetrno esata/usb

scupetta
24-09-2011, 10:53
ciao raga ho il seguente problema:
ho un hdd esterno che quando lo collego via esata il pc me lo riconosce tranquillamente.....appena lo collego via usb mi dice sempre formattare il disco...come posso fare?
non tutti i pc hanno l'esata e quindi mi servirebbe usare anche l'usb..grazie

scupetta
25-09-2011, 20:06
uppppppppppp

alecomputer
25-09-2011, 20:52
Dovresti dire se il disco fisso esterno ha un alimentatore proprio o se e un disco esterno autoalimentato .
Dovresti anche provare a collegare il disco su un altro pc per capire se la colpa e del tuo pc che non lo riconosce oppure se e il box esterno che ha qualche problema di funzionamento .

scupetta
25-09-2011, 21:22
Dovresti dire se il disco fisso esterno ha un alimentatore proprio o se e un disco esterno autoalimentato .
Dovresti anche provare a collegare il disco su un altro pc per capire se la colpa e del tuo pc che non lo riconosce oppure se e il box esterno che ha qualche problema di funzionamento .

no no autoalimentato.....
domani lo provo su un altro pc e provo....

scupetta
27-09-2011, 14:08
niente stesso problema su altri pc...mi chiede sempre la formattazione del disco....ripeto via esata non lo fa invece solo usb....

alecomputer
27-09-2011, 16:19
Potrebbero esserci 2 motivi per il fatto che in usb il disco non funziona :

1) L' alimentazione fornita da una sola porta usb non e sufficente per alimentare correttamente il disco fisso , e in questo caso puoi risolvere prendendo un cavo usb a Y con 2 porte usb da collegare al pc

2) La schedina elettronica interna del box esterno e guasta , almeno la parte che fa da interfaccia con la usb . E in questo caso risolvi sotituendo solo il box esterno o se e ancora in garanzia tutto il disco fisso esterno .

scupetta
05-10-2011, 13:59
Potrebbero esserci 2 motivi per il fatto che in usb il disco non funziona :

1) L' alimentazione fornita da una sola porta usb non e sufficente per alimentare correttamente il disco fisso , e in questo caso puoi risolvere prendendo un cavo usb a Y con 2 porte usb da collegare al pc

2) La schedina elettronica interna del box esterno e guasta , almeno la parte che fa da interfaccia con la usb . E in questo caso risolvi sotituendo solo il box esterno o se e ancora in garanzia tutto il disco fisso esterno .

allora ieri ho provato un hdd da 80gb e funziona sia usb che esata....
a questo punto penso i problemi siano due..
o l'hdd è stato formattato male e me lo legge solo via esata o magari essendo da 640gb il box non supporta tale taglio via usb bohhh