PDA

View Full Version : Lettore DVD RW non legge alcuni film

sbudellaman
24-09-2011, 11:27
Ciao. Ieri sera ho affittato un film dvd, l'ho messo nel lettore dvd e dopo poco il film è partito in automatico con windows media player. Ho messo pausa quasi subito perchè dovevo sistemarmi con la mia ragazza sul divano, quindi ho fatto ripartire e in quel momento wmp si è bloccato. Ho aspettato un pò ma non si sbloccava, allora ho provato ad aprirlo di nuovo ma nulla, ho provato a togliere e rimettere il dvd ma niente. Inoltre anche solo facendo tasto destro sul lettore dvd in "risorse del computer", il pc sembrava impallarsi e ci metteva un sacco di tempo ad aprire la finestrella. Ho provato a fare "esplora" nel dvd e ho notato che faceva tutto con una lentezza impressionante. Per caricare le cartelle nel dvd ci metteva un sacco di tempo, inoltre tutto il pc sembrava "affaticato" e lento. Dopo molta fatica ho visto che c'erano diversi file in formato .vob se non erro, più altri file con altre estensioni. Dopodichè ho provato a farlo partire su un altro portatile e funzionava tranquillamente !
Stamattina ho riprovato ad aprire il dvd e non lo vede neanche più, come se nel lettore non avessi messo nulla ! Mi dice "inserire un disco nell'unità"...
Ho provato con un altro film che ha i file con lo stesso formato e funziona tutto tranquillamente !
Come si spiega tutto ciò ? Ho buttato 3 euro + serata con la ragazza andata a puttane :muro:

MM
24-09-2011, 13:26
Probabilmente il tuo lettore è un po' "stanco" e se non trova supporti perfetti non li legge o magari dura molta fatica a leggere
I tentativi di leggere ed i tentativi di correzione di errori di lettura impegnano in modo pesante il sistema e questo spiega i rallentamenti o il quasi blocco dell'intero sistema

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.