PDA

View Full Version : Conflitto Quadro 4000 - Win7 64bit??? Aiuto

Naichols
24-09-2011, 10:53
Sono possessore da maggio di un buon pc per applicazioni per grafica avanzata, applicazioni di calcolo agli elementi finiti e anche comuni applicativi tipo AutoCAD, 3DSMax, etc
Ormai da luglio ad ogni accensione, dopo pochi secondi che appare il desktop di Win7 64 bit, il monitor diventa a 16 colori ed inizia a sfarfallare e il pc si blocca...
Altre volte questo lo fa solo quando apro 3dsmax
Alcune volte, dopo molteplici riavvii, il monitor si spegne e quando si riaccende mi dice driver nvidia correttamente ripristinato.
Pensando che fosse un problema di drivers ho scaricato gli ultimi dal sito Nvidia ma... peggio che mai!!!
Quindi ho iniziato a disinstallare le varie versioni, eliminando anche le chiavi di registro, installandone delle altre ma nulla...
Pensando, allora, che potesse essere un problema hardware (sbalzo di corrente) mi sono fatto sostituire la Scheda video e mi sono comprato un gruppo di continuità ma....
ieri sera quando ho reinstallato la scheda video nuova mi ha ridato gli stessi identici problemi...
Piccola premessa: nel periodo in cui ho fatto sostituire la mia Scheda video ne ho installata una di fortuna, una ATI X1650 il pc non mi ha mai dato alcun problema!!!
Ho paura che sia un problema di conflitto della scheda video... ma con cosa?? e poi sara un conflitto hardware o software??
Non so più cosa fare... Aiutatemi!!

Configurazione PC:
MB Asus Maximus IV Extreme
Ram: 4x 4 Gb corsair CMZ8GX3M2A1600C9
CPU: Intel i7 2600K
Svideo: Nvidia Quadro 4000 (ultimo Driver installato v. 270.51)
Hdd: SSD ocz PCI-EX 110 Gb
4 x Western digital caviar black Raid 0+1

Grazie infinite.... Siete mitici!!

B4RoNe
25-09-2011, 01:05
Per toglierti ogni dubbio io ti consiglio di formattare in modo da avere un sistema pulito e poi reinstallare i driver.

Naichols
25-09-2011, 06:35
speravo ci fosse un'altra strada ma credo che sia l'unica rimasta... grazie ci provo quanto prima e vi faccio sapere!!

Naichols
25-09-2011, 07:44
Dopo molteplici riavvii il pc non si blocca più (nella sessione corrente è ovvio) solo se riesce a ripristinare i drivers e mi scrive:

Il driver video NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 2xx.xx (tanto è sempre lo stesso!!!) ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato