View Full Version : Hdd 2.5" in un box 3.5"
Ciao a tutti, è possibile mettere un hdd da 2.5" in un box esterno per dischi da 3.5"? thx
Se è SATA teoricamente si, visto che i connettori sono uguali
Resta il fatto che il disco più piccolo dovrai in qualche modo fermarlo, visto che ci sguazza ed è pire più basso in spessore quindi avrà uno spazio inferiore da riempire
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la corrente? Non rischio di fare danni alimentando l'hdd 2.5 con l'alimentazione esterna? thx
Ecco, questa è una cosa che al momento non avevo pensato...
Io proverei senza alimentazione
Riuppo il thread.
Qualcuno ha provato a fare una cosa del genere?
Io proverei senza alimentazione
Non dovrebbe danneggiare il disco giusto?
Up :)
up annuale....:D
non hai ancora provato?
dunque se il box è da 3,5" e non colleghi l'alimentazione il disco ovviamente non funzionerà (a differenza dei box da 2,5"), da tenere presente che se si usa un disco da notebook in un pc funziona tranquillamente (il connettore d'alimentazione è standard, quindi eroga sia i 5v che i 12v (che al disco da 2,5" non necessitano), se ne deduce che nel tuo caso assemblando quel disco nel box l'unica "preoccupazione" sarà quella di trovare il modo di tenerlo fissato, per il resto no problem.....:D
up annuale....:D
non hai ancora provato?
Diciamo che fino ad ora era una semplice curiosità. :D
Tra 1-2 giorni (spero) mi arriverà l'SSD quindi toglierò l'hard disk e lo userò come esterno.
Siccome box da 2.5" non ne ho, mi tocca usare quello da 3.5" (ma prenderne uno da 10€ al momento dell'ordine dell'SSD no eh! :muro: che testa :fagiano: :ciapet: )
assemblando quel disco nel box l'unica "preoccupazione" sarà quella di trovare il modo di tenerlo fissato, per il resto no problem.....
Quindi il box 3.5" non sparerà 12v al povero disco vero? :stordita:
Diciamo che fino ad ora era una semplice curiosità. :D
Tra 1-2 giorni (spero) mi arriverà l'SSD quindi toglierò l'hard disk e lo userò come esterno.
Siccome box da 2.5" non ne ho, mi tocca usare quello da 3.5" (ma prenderne uno da 10€ al momento dell'ordine dell'SSD no eh! :muro: che testa :fagiano: :ciapet: )
Quindi il box 3.5" non sparerà 12v al povero disco vero? :stordita:
no, semplicemente perchè quei collegamenti sul connettore del disco non ci sono...quindi li ci puoi collegare anche la 380....:D
Oggi ho provato... Funziona :D
Oggi ho provato... Funziona :D
ma va'? :O
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.