PDA

View Full Version : sostituire case acer aspire x3812

atk25
24-09-2011, 00:22
salve, come da titolo vorrei cambiare case al mio pc, il motivo è che vorrei prendere una scheda video piú performante(ati hd 6870 o nvidia gtx 560) e non di basso profilo che nel mio attuale case è impossibile montare. Ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire che tipo di scehda madre monta il mio pc ma credo si tratti di una micro-ATX con chipset intel G43. che tipo di case mi consigliereste per non spendere molto (rimanendo se possibile sotto i 50€), non mi interessa che sia bello, l'importante è che mi ci stia tutto.
grazie

AleLinuxBSD
24-09-2011, 06:02
Consiglierei un case che permetta l'uso di una ventola anteriore ed una posteriore da 120 mm.
Si trovano molti case, senza alimentatore incluso, nel budget di tuo interesse.

atk25
24-09-2011, 11:13
il fatto è che non avendo il pc tra le mani (ce l'ho in un altra casa) non sono sicuro del tipo di scheda madre che monnti, sono andato a chidere in alcuni negozi di componenti pc e alcuni mi hanno detto che gli acer aspire x con il case in questione montano schede madri particolari che non montano su altri case.
cercando su internet credo che la scehda che monti il mio pc sia questa
http://i53.tinypic.com/2e36d0j.jpg
è vero o no?a me mi pare una classica MicroATX (24.2cm*19.5cm)....
volevo saper inoltre se la mia scheda avendo ll'uscita PCI-Express per la scehda video molto in alto puó essere un problema anche su una case piú grande?
grazie

Pat.Jane
25-09-2011, 19:24
non è una microATX, è un formato che viene usato solo nei preassemblati tipo btx o simili
a meno che "rovesciandola" in orizzontale i fori non corrispondano

atk25
26-09-2011, 10:57
non è una microATX, è un formato che viene usato solo nei preassemblati tipo btx o simili
a meno che "rovesciandola" in orizzontale i fori non corrispondano

quindi in che tipo di case potrei montarla o eventualmente adattarla??
cosa intendi per rovescciarla in orizzontale?

Pat.Jane
26-09-2011, 11:06
quindi in che tipo di case potrei montarla o eventualmente adattarla??
non ho ancora capito che form factor sia, se i fori non corrispondono con nessun altro formato non la monti da nessuna parte
cosa intendi per rovescciarla in orizzontale?
non vedi che il pannello i/o nella foto è rivolto verso l'alto?
se nella posizione "normale", ossia rivolto verso il retro, i fori dovessero combaciare con quelli atx puoi montarla in case atx, non mi sembra difficile da capire

atk25
26-09-2011, 11:12
non ho ancora capito che form factor sia, se i fori non corrispondono con nessun altro formato non la monti da nessuna parte
non vedi che il pannello i/o nella foto è rivolto verso l'alto?
se nella posizione "normale", ossia rivolto verso il retro, i fori dovessero combaciare con quelli atx puoi montarla in case atx, non mi sembra difficile da capire

ho mandato una mail alla acer per vedere se mi sanno rispondere che formato sia la scheda madre.

si nel pc il pannelo è verso il retro e quindi in versione orizontale.

grazie per la disponibilitá

X3n0
26-09-2011, 11:17
a me sembra un formato strano, non credo sia una m-atx

Pat.Jane
26-09-2011, 11:19
ho mandato una mail alla acer per vedere se mi sanno rispondere che formato sia la scheda madre.

si nel pc il pannelo è verso il retro e quindi in versione orizontale.

grazie per la disponibilitá
fai molto prima a misurare le distanze fra i fori e vedere se combaciano con quelli atx ;)

vedi qui
http://forums.extremeoverclocking.com/attachment.php?attachmentid=130379&d=1235186112

a me sembra un formato strano, non credo sia una m-atx
non lo è di sicuro, la microATX ha 4 slot di espansione, se la "rigiri" questa sembra larghezza ATX ma più corta, ha solo 2 slot di espansione pci ... comunque proprio per quello credo che i fori combacino

atk25
26-09-2011, 11:21
fai molto prima a misurare le distanze fra i fori e vedere se combaciano con quelli atx ;)

vedi qui
http://forums.extremeoverclocking.com/attachment.php?attachmentid=130379&d=1235186112

giá peró non ho il pc qui con me (è in un'altra casa) quindi non posso misurare...
ma se non fosse compatibile, non posso prender un case atx e fargli dei fori aggiuntivi per attaccarci la scheda???

Pat.Jane
26-09-2011, 11:28
giá peró non ho il pc qui con me (è in un'altra casa) quindi non posso misurare...
ma se non fosse compatibile, non posso prender un case atx e fargli dei fori aggiuntivi per attaccarci la scheda???
nella vita si può fare tutto, c'è anche chi si costruisce il case da solo in plexiglass o pannelli di legno ... se ti fa voglia puoi moddare un case qualunque

ma visto che una scheda 775 micro-ATX nuova si trova a 35€ (e per quanto sia una scheda base è sicuramente meglio di quella di un preassemblato che avrà come al solito tutto bloccato) forse a quel punto ti conviene cambiare mobo, almeno hai anche slot di espansione in più

una micro atx 775 usata la trovi anche a 25€

comunque ad occhio riguardando bene credo che combacino coi fori atx, e sia solamente molto più corta con soli 2 slot pci, quindi forse hai avuto kulo