PDA

View Full Version : smartphone android economico ma potente

mistergks
24-09-2011, 00:15
cerco uno smartphone con ANDROID almeno 2.2.. che abbia Wifi, almeno 2 mp di fotocamera, buona ricezione, schermo grande(preferibile tipo iphone)..il tutto a massimo 200 euro....cosa trovo?!

Dark Schneider
24-09-2011, 00:27
A 200 euro potresti aspettare qualche settimana e prendere LG Optimus HUB. Ha uno schermo IPS da 3.5 pollici con risoluzione 480x320. Per potente però non so cosa intendi. Più che altro perchè a 200 euro, trovi al massimo prodotti basati sul chipset Qualcomm MSM 7227 con cpu Arm11 a 600/800 mhz. Tipo il prossimo Optimus HUB oppure l'attuale Optimus Net.

Però per potenza è 3-4 spanne sotto i prodotti che invaderanno la fascia dei 299 euro a breve. Un esempio, se per caso ti interessa vedere i video in Flash sul browser, con i prodotti con Arm11 non puoi, perchè sono una generazione dietro come cpu.

DeAndreon
24-09-2011, 07:25
Scusate se mi intrometto.

Ho visto a buon prezzo questo smartphone:

http://www.htc.com/it/product/magic/specification.html

è bellino, ha il gps e il wi-fi, cose a cui tengo moltissimo che un telefono abbia.

Che ne pensate?

Ne vale pena di prenderlo usato a poco?

Sembra un buon cellulare.

Grazie.

Dark Schneider
24-09-2011, 10:32
Lascia stare,ormai il Magic è un pezzo da museo...che custodisco gelosamente, ma ad oggi ti direi di prendere ben altro, anche sull'usato. Magari trovati un LG Optimus One, già nuovo sta sui 140 euro, usato probabilmente lo becchi a 100 ormai.

DeAndreon
24-09-2011, 10:35
Lascia stare,ormai il Magic è un pezzo da museo...che custodisco gelosamente, ma ad oggi ti direi di prendere ben altro, anche sull'usato. Magari trovati un LG Optimus One, già nuovo sta sui 140 euro, usato probabilmente lo becchi a 100 ormai.

Mmmmmmmmmm, comprendo. Perchè mi costerebbe sui 30€ quello smartphone...

Guardo un pò questo optimus :)

mistergks
24-09-2011, 10:59
A 200 euro potresti aspettare qualche settimana e prendere LG Optimus HUB. Ha uno schermo IPS da 3.5 pollici con risoluzione 480x320. Per potente per¨° non so cosa intendi. Pi¨´ che altro perch¨¨ a 200 euro, trovi al massimo prodotti basati sul chipset Qualcomm MSM 7227 con cpu Arm11 a 600/800 mhz. Tipo il prossimo Optimus HUB oppure l'attuale Optimus Net.

Per¨° per potenza ¨¨ 3-4 spanne sotto i prodotti che invaderanno la fascia dei 299 euro a breve. Un esempio, se per caso ti interessa vedere i video in Flash sul browser, con i prodotti con Arm11 non puoi, perch¨¨ sono una generazione dietro come cpu.

ecco!dimenticavo flash!mi servirebbe!almeno poter vedere contenuti in flash e magari siti interamente in flash. Naturalmente vorrei spendere meno possibile. Preferirei 150 e non proprio 200 ma se per 50 euro in piu c ¨¨ molta differenza tra due smartphone prenderei quello migliore! QuestoLG HUA dove lo trovo? Informandomi un po ho capito che per potente come serve a me deve avere cpu armv7 e 800mhz..poi nn so..help mee!il mio n73 mi sta abbandonando!

onesky
24-09-2011, 11:19
Acer Liquid Metal a 162 euro piu' 11 di spedizione (spedizione il 13 ottobre)

CPU: Qualcomm 7230 800 MHz
Platform: Android™ 2.3 with Breeze™ interface
Network: HSPA/WCDMA Europe/Asia: 900/2100 MHz Quad-band GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz (Band frequency, HSPA availability, and data speed are operator dependent)
Memory: Internal phone storage: 512 MB RAM: 512 MB
Display: 3.6-inch TFT LCD touch screen with WVGA 480 x 800 resolution
GPS: Internal GPS antenna
Sensors: G-Sensor, Digital compass, Proximity sensor, Ambient light sensor
Connectivity: Bluetooth® 2.1 Wi-Fi®: IEEE 802.11b/g/n 3.5 mm stereo audio jack Standard micro-USB
Camera: 5.0 megapixel color camera with auto focus and 2x LED flashlight 720p HD video recording
Expansion slot: microSD™ memory card (up to 32GB)

Dark Schneider
24-09-2011, 11:50
ecco!dimenticavo flash!mi servirebbe!almeno poter vedere contenuti in flash e magari siti interamente in flash. Naturalmente vorrei spendere meno possibile. Preferirei 150 e non proprio 200 ma se per 50 euro in piu c ¨¨ molta differenza tra due smartphone prenderei quello migliore! QuestoLG HUA dove lo trovo? Informandomi un po ho capito che per potente come serve a me deve avere cpu armv7 e 800mhz..poi nn so..help mee!il mio n73 mi sta abbandonando!

Esatto il flash player lo puoi vedere solo con cpu armv7. Purtroppo LG Optimus HUB ha un arm11 che è un armv6, quindi niente. Purtroppo come dicevo devi andare sui 300 euro per prodotti con armv7. Praticamente le cpu armv7 sono i processori Cortex A8, A9 e Scorpion (cpu dello SnapDragon). Il prezzo minimo su cui puoi trovare ad esempio un prodotto con SnapDragon è 249 euro, ossia il Sony Ericsson Xperia Mini e 279 il Mini Pro, ma hanno schermi piccoli. Però attorno ai 299 euro..arriveranno LG Optimus SOL, Samsung Galaxy W ed attualmente puoi trovare Sony Ericsson Xperia Ray e in rete anche Xperia Neo.

A 150-200 euro purtroppo non trovi niente con simili caratteristiche. A meno che non trovi qualche offerta, tipo quella citata da onesky o vai di usato. Il Liquid sopra citato ha uno SnapDragon MSM 7230 che poi è l' MSM 8255 rimarchiato con il processore Scorpion settato ad 800 mhz(ad essere pignoli sono gli 8255 ad essere dei 7230 rimarchiati..ormai utilizzano solo la sigla 8255 per evitare confusioni). Anche se sinceramente il Liquid Metal a causa della sua interfaccia stramba non mi fa proprio impazzire, però come specifiche tecniche ci siamo.

Verro
24-09-2011, 12:10

Eh ragazzo mio, vuoi troppo...anche io vorrei una Ferrari 458 Italia a 2000€, ma... :D :sofico: ...a 150€ nessun Android legge flash... :( :( Bisogna davvero cambiare fascia...

mistergks
24-09-2011, 14:29

Network: HSPA/WCDMA Europe/Asia: 900/2100 MHz Quad-band GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz (Band frequency, HSPA availability, and data speed are operator dependent)
Connectivity: Bluetooth® 2.1 Wi-Fi®: IEEE 802.11b/g/n 3.5 mm stereo audio jack Standard micro-USB
Camera: 5.0 megapixel color camera with auto focus and 2x LED flashlight 720p HD video recording

quindi l acer legge il flash?mi sembra ottimo!è affidabile come marca? Dove lo trovo?

DeAndreon
24-09-2011, 14:44
quindi l acer legge il flash?mi sembra ottimo!è affidabile come marca? Dove lo trovo?

Acer non mi ha mai convinto come materiali per quanto riguarda mp3 e portatili, non saprei per telefoni :rolleyes:

JohnBytes
24-09-2011, 14:46

Anche io mi sto guardando attorno per vedere cosa si riesce a prendere con 200 euro e l'acer in questione come caratteristiche sarebbe ottimo.
Prima di acquistarlo però ti consiglio di vederlo dal vivo, a me non è piaciuto proprio, ha l'lcd in plastica e (ovviamente :sofico: ) mi da un effetto di "plasticoso".
Il retro del device invece è molto bello.

onesky
24-09-2011, 16:05

cerca su google "acer liquid metal Mfr: XP.H7LEN.003"
io l'ho appena upgradato a gingerbread 2.34 ;)

per quanto riguarda lo schermo, tutti i palmari di fascia medio bassa hanno la plastica.

JohnBytes
24-09-2011, 16:08
io l'ho appena upgradato a gingerbread 2.34 ;)

per quanto riguarda lo schermo, tutti i palmari di fascia medio bassa hanno la plastica.

Si scusa, ho dimenticato di precisare che è un'impressione di "plasticosità" (ovviamente personale) che penso derivi dalla curvatura dello schermo.
Nel complesso comunque sembra davvero ottimo, sui 200 mi sa che ad oggi è difficile prendere di meglio. :)

DeAndreon
24-09-2011, 16:58
Ragazzi, l'optimus one ha l'agps. Vorrei capire una cosa. E' differente dal gps?

Cioè, a me servirebbe un telefono con il gps cioè deve essere simile al tom tom.

Ho letto che per android ci sono varie apps.

Con questo agps pago qualcosa? connessione a internet o altro?

Che differisce dal gps normale?

Grazie.

onesky
24-09-2011, 17:03
Assisted GPS, o A-GPS, è un sistema che consente di abbattere i tempi necessari alla prima localizzazione durante l'uso di un terminale GPS. Mostra la sua utilità soprattutto nei "canyon" urbani, quali vie strette o viali notevolmente alberati, in cui è difficile stabilire con precisione la lista di satelliti in vista al terminale. Questo sistema sta mostrando una notevole diffusione, ed è normalmente associato ai sistemi di localizzazione (LBS, Location Based Service) basati su telefonia cellulare.

è supportata anche dal liquid metal infatti aggancia in pochissimo tempo i satelliti

DeAndreon
24-09-2011, 17:06
è supportata anche dal liquid metal infatti aggancia in pochissimo tempo i satelliti

QUindi quando c'è l'agps c'è anche il gps giusto?

onesky
24-09-2011, 17:07
QUindi quando c'è l'agps c'è anche il gps giusto?

è un gps assistito

DeAndreon
24-09-2011, 17:12
è un gps assistito

Quindi è meglio di un gps e svolge le stesse funzioni?

onesky
24-09-2011, 17:43
Quindi è meglio di un gps e svolge le stesse funzioni?

DeAndreon
24-09-2011, 17:46
perfetto. grazie :)

mistergks
24-09-2011, 21:23

dove lo trovo a sto prezzo?

onesky
24-09-2011, 22:54
dove lo trovo a sto prezzo?

già detto:

mistergks
24-09-2011, 23:51
ops è vero! ma è affidabile quel sito?! non trovo da nessun'altra parte l'acer liquid metal a quel prezzo! lo trovo a 249 euro sugli altri siti! come mai? è di importazione estera?! garanzia? italiana? cioè...qualcuno ha esperienza d'acquisto andate a buon fine su quel sito?

onesky
25-09-2011, 10:14
vendono direttamente in Italia prodotti di importazione.

mistergks
25-09-2011, 17:04
vendono direttamente in Italia prodotti di importazione.

quindi non ho garanzia? come funziona?conviene davvero? o meglio spendere qualcosa in piu prendendolo italiano?!

andy45
25-09-2011, 17:26
quindi non ho garanzia? come funziona?conviene davvero? o meglio spendere qualcosa in piu prendendolo italiano?!

Generalmente hanno garanzia Europa, sul come funziona dipende dal produttore, alcuni hanno un unico centro di riparazione per tutta l'Europa e quindi che tu abbia garanzia Italia o Europa non cambia nulla...per chi ne ha più di uno non ne ho idea, teoricamente se lo porti in Italia te lo riparano in Italia...non credo te lo spediscano all'estero...o almeno lo spero.
Cosa che ogni tanto capita con i prodotti d'importazione è la perdita della lingua italiana al primo aggiornamento di software.

Sull'affidabilità del sito in rete ci sono molti pareri discordanti, la lamentela più ricorrente è quella della non sempre reale presenza nei loro magazzini dei prodotti che vendono, il che si traduce in ritardi anche consistenti nella spedizione; vengono anche lamentate richieste di documentazione extra che con l'acquisto non c'entrano nulla.

onesky
25-09-2011, 18:03
Acer garantisce a livello europeo. Quel sito è francese quindi non credo ci dovrebbero essere problemi.

1.2. Acer garantisce che ogni prodotto Acer, comprese le parti e i componenti originali Acer (opzioni e accessori), installati nel Vostro prodotto Acer al tempo dell'acquisto (qui complessivamente denominato il "Sistema"), venduto per là prima volta ad un utente finale in uno Stato membro della Comunità economica europea (l''' Ambito territoriale") sia libero da vizi nei materiali o nella costruzione in condizioni di uso normale, per tutto il periodo di garanzia come indicato nel documento di Garanzia Limitata fornito insieme al "Sistema" ("Carta di Garanzia").

mistergks
26-09-2011, 00:23
ho capito...quindi converrebbe molto rispetto ai negozi? qua lo pago intorno a 162 euro e nel negozio? quanto mi costa? non c'è veramente di meglio sotto i 200 euro?!

andy45
26-09-2011, 08:02
ho capito...quindi converrebbe molto rispetto ai negozi? qua lo pago intorno a 162 euro e nel negozio? quanto mi costa? non c'è veramente di meglio sotto i 200 euro?!

Nel negozio, ammesso che lo trovi, costa intorno ai 300 €...cmq nei negozi fisici della acer principalmente ho visto solo lo stream, raramente qualche betouch, ma il liquid metal mai.

checo
26-09-2011, 10:13

sotto i 200 non c'è di meglio e nemmeno di uguale...

upstate
26-09-2011, 10:55
Ragazzi, l'optimus one ha l'agps. Vorrei capire una cosa. E' differente dal gps?

Cioè, a me servirebbe un telefono con il gps cioè deve essere simile al tom tom.

Ho letto che per android ci sono varie apps.

Con questo agps pago qualcosa? connessione a internet o altro?

Che differisce dal gps normale?

Grazie.

l'A-GPS ha bisogno della connessione internet per funzionare, quindi bisogna avere un contratto dati

stessa cosa per i navigatori android, in genere non è possibile avere mappe scaricabili da utilizzare offline come avviene, per esempio, con nokia (OVI)

checo
26-09-2011, 11:14
stessa cosa per i navigatori android, in genere non è possibile avere mappe scaricabili da utilizzare offline come avviene, per esempio, con nokia (OVI)

non è vero.

nickmot
26-09-2011, 11:24
l'A-GPS ha bisogno della connessione internet per funzionare, quindi bisogna avere un contratto dati

L'a-GPS è una estensione del GPS che utilizza la rete per scaricare la posizione dei satelliti e velocizzare di molto il FIX.
E' perfettamente disabilitabile, ad oggi non esiste nessuno smartphone/tablet/palmare con GPS e connessione 3G che non implementi anche a-GPS. Sono pronto a scommettere che quando si diffonderanno i navigatori da auto con connessione 3G (e già ne esistono) anche questi implementeranno l'a-GPS.

Su android esitono tranquillamente navigatori con mappa offline, sono quasi tutti a pagamento, ma esistono. Anche nokia mappe era a pagamento, poi per recuperare un po' di mercato ha deciso di renderlo gratuito.

Ad esempio per Android c'è questo!
https://market.android.com/details?id=com.sygic.aura&feature=search_result
Applicazione gratuita, costo delle mappe Italia 19,90€ ed aggiornamenti futuri gratuiti!

upstate
26-09-2011, 16:00
non è vero.

L'a-GPS è una estensione del GPS che utilizza la rete per scaricare la posizione dei satelliti e velocizzare di molto il FIX.
E' perfettamente disabilitabile, ad oggi non esiste nessuno smartphone/tablet/palmare con GPS e connessione 3G che non implementi anche a-GPS. Sono pronto a scommettere che quando si diffonderanno i navigatori da auto con connessione 3G (e già ne esistono) anche questi implementeranno l'a-GPS.

Su android esitono tranquillamente navigatori con mappa offline, sono quasi tutti a pagamento, ma esistono. Anche nokia mappe era a pagamento, poi per recuperare un po' di mercato ha deciso di renderlo gratuito.

Ad esempio per Android c'è questo!
https://market.android.com/details?id=com.sygic.aura&feature=search_result
Applicazione gratuita, costo delle mappe Italia 19,90€ ed aggiornamenti futuri gratuiti!

avete ragione, scusate se sono stato impreciso ma volevo solamente spiegare a DeAndreon che per far funzionare l'a-GPS è necessaria una connessione internet (e quindi a pagamento) e che le mappe per il navigatore su Android sono in genere a pagamento.

colgo inoltre l'occasione per fare una domanda: sapete se è possibile disattivare l'a-GPS du tutti i telefoni? funzionano tutti senza connessione o alcuni non permettono l'utilizzo del solo GPS?

Comunque sulle differenze tra GPS e a-GPS c'è un tutorial all'inizio di questo forum

onesky
26-09-2011, 23:25
ma il liquid metal mai.
oggi l'ho visto all'Unieuro a 300 euro e da Mediaworld a ben 400 euro.. [Roma]

mistergks
26-09-2011, 23:34
oggi l'ho visto all'Unieuro a 300 euro e da Mediaworld a ben 400 euro.. [Roma]

e perchè online costa 160 euro?? qualcuno lo ha acquistato??? mi puzza un pò la cosa... in italia dove posso acquistarlo online?

andy45
27-09-2011, 08:21
e perchè online costa 160 euro?? qualcuno lo ha acquistato??? mi puzza un pò la cosa... in italia dove posso acquistarlo online?

Di solito sono grossi ordini di telefoni destinati ad altri mercati e non a quello italiano, infatti ogni tanto capita di perdere la lingua italiana facendo gli aggiornamenti...e cmq 160 € costa solo su quel sito, su un altro viene 200 €, però mi sembra sia esaurito.
Sull'affidabilità del sito ho gia scritto prima.
Se lo vuoi acquistare in Italia basta cercare su trovaprezzi un negozio italiano, cmq lo andresti a pagare oltre i 300 €, quindi ti converrebbe acquistare un altro telefono, la convenienza di questo acer è solo per quel prezzo molto basso, a prezzo "pieno" prendi altro.

upstate
27-09-2011, 08:57
Di solito sono grossi ordini di telefoni destinati ad altri mercati e non a quello italiano, infatti ogni tanto capita di perdere la lingua italiana facendo gli aggiornamenti...e cmq 160 € costa solo su quel sito, su un altro viene 200 €, però mi sembra sia esaurito.
Sull'affidabilità del sito ho gia scritto prima.
Se lo vuoi acquistare in Italia basta cercare su trovaprezzi un negozio italiano, cmq lo andresti a pagare oltre i 300 €, quindi ti converrebbe acquistare un altro telefono, la convenienza di questo acer è solo per quel prezzo molto basso, a prezzo "pieno" prendi altro.

ciao, ti chiedo: dovesse capitare di perdere la lingua italiana con un aggiornamento, che si fa?
grazie! :)

andy45
27-09-2011, 09:35
ciao, ti chiedo: dovesse capitare di perdere la lingua italiana con un aggiornamento, che si fa?

Per android mi sembra esistano dei programmi dal market per aggiungere le lingue, cmq non avendo mai avuto questo problema non so come funzionino, ora poi sono ritornato a symbian quindi non posso neanche provare sul mio telefono per darti una spiegazione più esauriente.

upstate
27-09-2011, 11:20
Per android mi sembra esistano dei programmi dal market per aggiungere le lingue, cmq non avendo mai avuto questo problema non so come funzionino, ora poi sono ritornato a symbian quindi non posso neanche provare sul mio telefono per darti una spiegazione più esauriente.

intanto grazie per la risposta... aspettiamo passi qualcuno che magari sappia dirci con più precisione come risolvere l'eventuale perdita di lingua

onesky
27-09-2011, 17:15

installi il firmware italiano in poche semplici mosse con il programmino dell'acer. Cmq credo che la lingua sia italiana, sarebbe incredibile vendere il prodotto con lingua asiatiche in europa.

andy45
27-09-2011, 18:19
installi il firmware italiano in poche semplici mosse con il programmino dell'acer. Cmq credo che la lingua sia italiana, sarebbe incredibile vendere il prodotto con lingua asiatiche in europa.

Resta solo l'inglese, fortunatamente nessuna lingua asiatica :).

mistergks
28-09-2011, 00:30
ordinato oggi l'acer liquid metal... quindi se aggiorno perdo la lingua italiana?

checo
28-09-2011, 07:03
ordinato oggi l'acer liquid metal... quindi se aggiorno perdo la lingua italiana?
i fm android sono solitamente multilinugua, raramente trovi fw solo in inglese.

andy45
28-09-2011, 07:53

Accade ogni tanto, non sempre :).

mistergks
28-09-2011, 11:59
ma non ho capito una cosa: fino a che versione posso aggiornarlo?

checo
28-09-2011, 12:29

2.3 che è l'ultima major release uscita.

onesky
28-09-2011, 16:30

Gingerbread 2.3.4 con la Leak (firmware acer rilasciato per vie non ufficiali) che già usano nei centri di assistenza. Ed è molto proabilmente quello che trovi già montato in quelli venduti da quel sito visto che viene riportato anche sul titolo "Acer Liquid Metal Android 2.3 Gingerbread (Silver)"

io l'ho caricato senza alcuna difficoltà ed è perfetto
http://img856.imageshack.us/img856/8163/acerliquidgingerbread.jpg

vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2394401

no, mantieni l'italiano. L'importante è selezionare il firmware con la rom acer giusta.