PDA

View Full Version : Cerco programa per formattare nuovo hardisk su W7


Alex-Lemour
23-09-2011, 23:35
Ciao a tutti, purtroppo non riesco a usare il percorso solito di windows 7 per formattare l'hardisk. Mi serve un programma di terze parti. Mi aiutate a trovarne uno cortesemente?
Grazie Mille!

Si tratta della formattazione di un nuovo disco esterno.

Eress
24-09-2011, 07:14
Vedi qui ne trovi quanti ne vuoi

http://www.programmifree.com/categorie/partizioni.htm

ma è strano che con l'utility di windows non riesci a formattarlo, personalmente sempre usata quella e mai avuto problemi, a meno che non sia vergine allora devi prima inizializzarlo

Alex-Lemour
24-09-2011, 07:46
ciao grazie ho risolto con il programma partition wizard

In realtà non ho risolto nel senso che volevo formattarlo da docking station: ho provato sia in e-sata (e proprio non vuole partire la formattazione) sia in USB (smepre da docking, ma anche in questo caso ci emette un tempo tipo 40 ore. Per quella approfondita, s'intende. ed è troppo. allora adesso lo collego direttamente via sata e vedo come procede (che stress!)