View Full Version : Consiglio gioco
Saul Hudson
23-09-2011, 19:26
Ciao a tutti sono alla ricerca di un gioco per pc. L'ideale per me sarebbe un GDR/RPG (con una trama decente e magari con un sistema di combattimento diverso da Oblivion che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca sotto questi aspetti) ma non disdegno anche consigli su giochi di altri generi, purchè siano abbastanza longevi e intriganti. Vanno bene anche giochi con componente multiplayer. Aiutatemi :D
Gothic 3, Risen, Witcher 1 e 2.
Saul Hudson
23-09-2011, 19:46
C'avevo gia pensato ma sbaglio o il loro sistema di combattimento si riduce alla pressione del tasto sinistro del mouse fino alla nausea con un contorno di spell random nel mezzo?
Mi piacerebbe un qualcosa che possa essere simile a DAO o anche magari a turni (Per intenderci simile ai primi FF) non so se mi spiego.
Jon Irenicus
23-09-2011, 21:22
Diciamo che ce ne sono, ma se ti vanno bene in formato digitale su gog c'è una promo sto weekend con i 2 Baldur's Gate, i 2 Icewind Dale, Torment, Temple Of Elemental Evil (a turni puro questo) e altro... Se non li hai giocati è da prendere al volo anche se (fixed: soprattutto perchè :asd:) sono vecchi (ma rimangono piuttosto godibili anche come interfaccia e controlli), ma dire che sono pietre miliari è riduttivo (riferito ai 2 BG e a Torment, gli altri cmq meritano quasi tutti)
In caso c'è anche Drakensang 1+2+exp del 2.
Saul Hudson
23-09-2011, 21:53
Diciamo che ce ne sono, ma se ti vanno bene in formato digitale su gog c'è una promo sto weekend con i 2 Baldur's Gate, i 2 Icewind Dale, Torment, Temple Of Elemental Evil (a turni puro questo) e altro... Se non li hai giocati è da prendere al volo anche se (fixed: soprattutto perchè :asd:) sono vecchi (ma rimangono piuttosto godibili anche come interfaccia e controlli), ma dire che sono pietre miliari è riduttivo (riferito ai 2 BG e a Torment, gli altri cmq meritano quasi tutti)
In caso c'è anche Drakensang 1+2+exp del 2.
Ho gia giocato i due Baldur's Gate e conosco anche gli altri ma sarei alla ricerca di un gioco un tantino più recente, lo so sono incontentabile :fagiano:
Saul Hudson
23-09-2011, 22:04
The Last Remnant.
Interessante molto simile a ciò che cercavo :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.