PDA

View Full Version : Fastidioso Problema Win 7 , suono di chiusura sessione , durante utilizzo del SO !?!

hw85
23-09-2011, 12:40
E' da tempo che con Win 7 , mi capita questo fastidioso (a mio parere) problema.:confused:

Durante l'utilizzo normale del pc, navigare in rete, visualizzare documenti office ecc...Si sente il suono di chiusura sessione Win 7 in sottofondo, senza che io abbia dato nessun comando di chiusura di sessione o altro.:muro:

Il pc non presenta problemi, nè tantomeno mentre accade tutto ciò.:confused: :rolleyes:

a voi è mai capitato tutto ciò?come posso ovviare a tale "problema"?:mbe:

Grazie

Eress
23-09-2011, 18:47
Da quanto tempo è iniziato sto problema? Potresti provare con un punto di ripristino

hw85
23-09-2011, 21:20
Da quanto tempo è iniziato sto problema? Potresti provare con un punto di ripristino

da quando ho comprato il pc!:muro:

Eress
23-09-2011, 21:40
Per prima cosa dai un'occhiata nella gestione suoni di windows

http://img7.imageshack.us/img7/1382/immaginemi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/immaginemi.jpg/)

Controlla se per caso avessi l'evento di disconnessione/chiusura Windows impostato su qualche suono sbagliato tipo Avvia esplorazione o Segnale acustico predefinito come vedi nell'immagine, comunque controlla che tutte le voci nel menu a tendina siano impostate correttamente

hw85
23-09-2011, 22:36
Per prima cosa dai un'occhiata nella gestione suoni di windows

http://img7.imageshack.us/img7/1382/immaginemi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/immaginemi.jpg/)

Controlla se per caso avessi l'evento di disconnessione/chiusura Windows impostato su qualche suono sbagliato tipo Avvia esplorazione o Segnale acustico predefinito come vedi nell'immagine, comunque controlla che tutte le voci nel menu a tendina siano impostate correttamente

Ho trovato il nome del suono "incriminato", si chiama "accordi" ma purtroppo non è associato a nessun azione di Windows!!:muro:

Che fare?possibile a nessuno succede ?

Ho constatato lo stesso "fastidioso problema" anche su un secondo portatile di un amico.
Sempre con Windows 7.:muro:

Eress
24-09-2011, 06:44
Accordi in effetti di default non è associato ad alcun evento. Il tuo problema è se il suono di chiusura fosse associato ad altri eventi tipo esplorazione o altro, quello dovresti controllare

hw85
24-09-2011, 13:16
Accordi in effetti di default non è associato ad alcun evento. Il tuo problema è se il suono di chiusura fosse associato ad altri eventi tipo esplorazione o altro, quello dovresti controllare

Sì esatto non è associato ad alcun evento e perdipiu dopo aver controllato tutti gli eventi non risulta associato a nulla...pero come gia detto ogni tanto dopo qualche ora di utilizzo di Windows 7, indipendentemente da cosa sto utilizzando, o facendo si aziona.....:muro: :rolleyes: :confused:

arkoss
24-09-2011, 14:00
succede solo con il browser aperto o anche se lo chiudi? attenzione perchè girano delle pubblicità che utilizzano alcuni suoni di windows :D

Eress
24-09-2011, 14:01
Ok ma lascia perdere accordi, hai controllato gli altri suoni con quali eventi sono associati? Controlla se il suono di chiusura si fosse associato a qualche evento sbagliato

hw85
25-09-2011, 02:08
succede solo con il browser aperto o anche se lo chiudi? attenzione perchè girano delle pubblicità che utilizzano alcuni suoni di windows :D

Controllato...nulla da fare...anche se sto utilizzando Office ad esempio o guardando un film...!:muro:

hw85
25-09-2011, 02:09
Ok ma lascia perdere accordi, hai controllato gli altri suoni con quali eventi sono associati? Controlla se il suono di chiusura si fosse associato a qualche evento sbagliato

Ho cliccato su play suono a tutti i suoni associati ad un azione di windows, e....."accordi" non è presente in nessun suono associato....!:muro:

Eress
25-09-2011, 09:19
Scusa ma forse non ci siamo capiti, cosa c'entra il suono accordi col tuo problema? Il suono mal associato che devi cercare è quello di chiusura windows non accordi

hw85
25-09-2011, 12:56
Scusa ma forse non ci siamo capiti, cosa c'entra il suono accordi col tuo problema? Il suono mal associato che devi cercare è quello di chiusura windows non accordi

Perdonami forse non sono stato chiaro io.:muro: :rolleyes:

Ho controllato tutti i suoni associati a tutte le azioni di windows predefinito,

ovvero significa:

http://img41.imageshack.us/img41/4413/immagineycg.jpg

Freccia Blu: Combinazioni di suoni, Predefiniti di Windows (ricordo che ho Windows 7 Starter sul mio netbook Asus 1018P)

Freccia Nera: Ho controllato uno ad uno tutti i suoi associati, e nessuno è associato al suono "accordi". (ricordo che il suono che sento che parte in automatico senza che io faccio nulla, o navigo su internet, o scrivo una pagina word, o vedo un film, è il suono "accordi" che si trova nella lista dei suoni ma ripeto, NON RISULTA ASSOCIATO A NESSUNA AZIONE DI WINDOWS).

Freccia Rossa: Quando ho controllato uno ad uno tutti i suoni associati, ho cliccato anche sul tasto PLAY, ma non risulta esserci neanche un suono simile ad "accordi", quindi sono sicurissimo che si tratta di "accordi" del suono che sento ogni tanto che parte in automatico.

Freccia Gialla: Controllando uno ad uno le azioni di windows con i rispettivi suoni associati, non compare mai il suono "accordi" associato a nessuna azione di Windows.

Resto in attesa di vostri aiuti...:rolleyes: :confused: :cry:

Eress
25-09-2011, 13:10
Si sente il suono di chiusura sessione Win 7 in sottofondo , senza che io abbia dato nessun comando di chiusura di sessione o altro.:muro:
Ok, era questa tua frase che mi aveva sviato :D
Fai una prova vai in C/Windows/Media trova ed elimina il suono accordi, però non prima di averne fatto un backup e vedi se smette.
Riamane però il mistero del perchè continui ad essere esguito seppur non associato ad alcun evento :rolleyes:

hw85
25-09-2011, 13:12
Ok, era questa tua frase che mi aveva sviato :D
Fai una prova vai in C/Windows/Media trova ed elimina il suono accordi, però non prima di averne fatto un backup e vedi se smette.
Riamane però il mistero del perchè continui ad essere esguito seppur non associato ad alcun evento :rolleyes:

Ok ma in tal modo perderei il suono di quando Windows va in stand by, ovvero con risparmio energetico, va in sospensione e poi quando riaccendo devo rieffettuare il log in di windows, hai presente?:rolleyes:

hw85
25-09-2011, 13:49
P.S. Ho provato nel frattempo ad eliminare-modificare tale file "accordi", ma non mi è possibile...fare nulla....:muro:

http://img14.imageshack.us/img14/4981/immaginekqj.jpg

Ovviamente essendo Amministratore...

Eress
25-09-2011, 14:24
Allora se ho capito bene quando va in sospensione e riattivazione ti esegue il suono Accordi, anche se tu non lo vedi associato ad alcun evento, giusto?
Prova dalla schermata delle impostazioni suoni a cambiare suono per quegli eventi

hw85
25-09-2011, 14:42
Allora se ho capito bene quando va in sospensione e riattivazione ti esegue il suono Accordi, anche se tu non lo vedi associato ad alcun evento, giusto?
Prova dalla schermata delle impostazioni suoni a cambiare suono per quegli eventi

Sì tutto esatto, il problema è che per quanto riguarda il risparmio energetico e quindi i suoni di quando windows va in stand by,e poi quando ripremo il tasto per riaccedere a windows che mi esce la schermata di log in utente, non c'è nell'elenco...:muro:

hw85
27-09-2011, 19:48
up!!!!

hw85
30-09-2011, 12:50
Up!!!

hw85
02-10-2011, 11:39
Up!!!