PDA

View Full Version : Sostituire macbook

fladnaG
23-09-2011, 10:27
Ciao raga vorrei avere un vostro parere su quale portatile prendere con una spesa massima di 800€
In pratica il portatile dovrebbe sostituire il mio macbook da 13"
Quindi mi servirebbe un portatile 13" con almeno un core i5 sandy bridge e una scheda video dedicata preferirei nvidia... Poi vorrei anche abbastanza autonomia un pò come nel mio macbook dove arrivo a fare almeno 5 ore di navigazione online e uso di office.
grazie a tutti ciaoooo

tommy781
23-09-2011, 10:41
ti serve proprio 13" se sali un pò io ho preso un samsung 15.6" per 700 euro che è una bomba, i7, nvidia 540m, 6 giga ram e 700 giga hd di cui sono pienamente soddisfatto lavorando con w7 64 bit e programmi per foto sempre 64 bit. però hai ingombri maggiori...ma trasportabile comunque senza farsi venire ernie alla schiena. a sì, nel mio caso la batteria dura 5 ore, credevo molto meno onestamente, sarà merito del sistema optimus che sfrutta la scheda video integrata per risparmiare batteria... comunque il mio portatile è un samsung r530, lo trovi in offerta al media mondo......c'è anche la versione con i5 per 100 euro in meno volendo. non sarà un 13" ma a questi prezzi onestamente sono molto convenienti a mio avviso.

fladnaG
23-09-2011, 13:50
ti serve proprio 13" se sali un pò io ho preso un samsung 15.6" per 700 euro che è una bomba, i7, nvidia 540m, 6 giga ram e 700 giga hd di cui sono pienamente soddisfatto lavorando con w7 64 bit e programmi per foto sempre 64 bit. però hai ingombri maggiori...ma trasportabile comunque senza farsi venire ernie alla schiena. a sì, nel mio caso la batteria dura 5 ore, credevo molto meno onestamente, sarà merito del sistema optimus che sfrutta la scheda video integrata per risparmiare batteria... comunque il mio portatile è un samsung r530, lo trovi in offerta al media mondo......c'è anche la versione con i5 per 100 euro in meno volendo. non sarà un 13" ma a questi prezzi onestamente sono molto convenienti a mio avviso.

vorrei restare sempre su un 13"

calabar
23-09-2011, 14:02
Per un 13" con quelle caratteristiche sei un po' al limite, rischi un prodotto che scalda molto e soffre di throttling.

In ogni caso esiste un topic specifico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948) per questo tipo di portatili: chiedi li, magari dopo aver letto l'ultima decina di pagine.