PDA

View Full Version : Acquisto iphone usato e anche dall'estero


DeAndreon
23-09-2011, 08:43
Ciao a tutti!

Guardando in giro sul web o meglio sulla baia, ho visto che gli iphone costano molto di meno che qui in italia.

Sto valutando di comprarne uno anche a schermo rotto da poi riparare qui a casa.


Gli unici dubbi che ho sono questi:

- alcuni sono bloccati cioè sono di un certo operatore (o2, orange,vodafone ecc...). si possono sbloccare?

- alcuni dicono di avere un contratto con delle società di telefonia che dura 2 anni. al momento della vendita sono ancora sotto contratto. cosa significa? che se io compro l'iphone devo pagare la vodafone o le altre società?

Grazie :)

Marci
23-09-2011, 10:26
Se sono sotto contratto lascia perdere perchè il tel non è del venditore ma dell'operatore; Quelli bloccati se non sono aggiornati all'ultimo firm li puoi sbloccare, sennò no

DeAndreon
23-09-2011, 10:33
Se sono sotto contratto lascia perdere perchè il tel non è del venditore ma dell'operatore; Quelli bloccati se non sono aggiornati all'ultimo firm li puoi sbloccare, sennò no

Ah, capito.

In pratica quelli sotto contratto sono dell'operatore. E allora loro che li vendono a fare usati? :mbe: Sono dei "pacchi"?

Quindi devo cercare quelli senza contratto?

E' una faccenda complicata...

Ma per "sbloccare" cosa si intende? Installare applicazioni craccate o utilizzare altre sim?

Fondamentalmente mi interessa che posso mettere qualunque sim voglio :)

Grazie :)

edit: ne ho visto alcuni senza contratto ma con simlock da parte di un operatore. In questo caso cosa si può fare se si vuole mettere un altra sim di un altro operatore?