PDA

View Full Version : Fede nel cuore

digital_brain
23-09-2011, 00:16
Torno dopo un pò di assenza con una foto tutt'altro che vacanziera!
C&C come sempre graditi

http://img189.imageshack.us/img189/1738/ringna.jpg

Nikon D80 + Nikon 105mm Micro

SuperMariano81
23-09-2011, 07:24
classica foto, non mi piace molto il punto di ripresa e il fatto che metà fede sia sfocata.
piacevole la resa cromatica

digital_brain
23-09-2011, 09:55
Il punto di ripresa è risultato a mio avviso il migliore tra tanti che ho provato.
Mezza fede sfocata è perchè se avessi tirato su il diaframma le pagine del libro nella parte alta della foto sarebbero venute a fuoco e non mi piaceva l'effetto.
Grazie del commento.

shar-kali-sharri
23-09-2011, 10:50
Avrei scelto un testo più incisivo.
I colori li trovo orribili.
Avresti potuto sfocare in pp.

giavara
23-09-2011, 10:54
Ma scusa la sfocatura sopra e sotto non l'hai fatta con Photoshop?

non so perchè ma la tonalità rosa del libro non fa risaltare tanto l'oro della fede...

Parere personale eh ;)

shar-kali-sharri
23-09-2011, 11:06
Ma scusa la sfocatura sopra e sotto non l'hai fatta con Photoshop?

non so perchè ma la tonalità rosa del libro non fa risaltare tanto l'oro della fede...

Parere personale eh ;)

No, parere oggettivo ed ineccepibile.

digital_brain
23-09-2011, 11:19
Non c'è PP...solo un leggero ritocco a luminosità e contrasto.La sfocatura è della lente, non mi piace creare le foto in post-produzione sinceramente...quella non è fotografia ma grafica.
Il colore del libro lo preferisco di più così che con delle tonalità più fredde...è soggettivo.

digital_brain
23-09-2011, 11:26
Avrei scelto un testo più incisivo.
I colori li trovo orribili.
Avresti potuto sfocare in pp.

i colori li trovi orribili?:D
Che ti aspettavi?verde fosforescente e arancione?:mbe:

shar-kali-sharri
23-09-2011, 11:27
Non c'è PP...solo un leggero ritocco a luminosità e contrasto.La sfocatura è della lente, non mi piace creare le foto in post-produzione sinceramente...quella non è fotografia ma grafica.
Il colore del libro lo preferisco di più così che con delle tonalità più fredde...è soggettivo.

Il fatto che tu lo preferisce è soggettivo, il fatto che l'oro della fede sscompaia dalla foto è oggettivo.

Per quanto riguarda più in generale il discorso questa è foto questa no questa si, io mi preoccuperei esclusivamente del risultato che ho davanti agli occhi. Poi ovviamente, si tratta sempre di divertirsi, per chi non lavora! ;)

digital_brain
23-09-2011, 14:01
Forse perchè non è oro giallo ma oro bianco....il giallo viene dalla luce....

giavara
24-09-2011, 11:12
Bravo che riesci a fare la sfocatura senza photoshop ;)

Comunque tipo se le pagine fossero bianche avrebbe risaltato di più, non trovi?

Erry_89
24-09-2011, 12:42
A me piace, forse avresti potuto scegliere delle parole riguardanti la fedeltà o cose simili però è solo un piccolo appunto...a me i colori piacciono e imho sono azzeccati, bella l'ombra che l'anello fa!

Verro
24-09-2011, 13:25
a me piace moltissimo, onestamente non capisco le critiche, ma...insomma, le opinioni sono come la pa@@e, ognuno ha le sue :D

simopeak
24-09-2011, 13:53
bella l'ombra che l'anello fa!
Beh, quello dovrebbe essere il succo della foto, no? :)

Petrella
24-09-2011, 16:55
L'idea è veramente carina, non avevo mai visto una foto così.
Non ho una fede sennò te la copiavo :D

Complimenti cmq.

markmn89
24-09-2011, 18:18
bello scatto! a me piacciono molto i colori ;)
forse pero il bokeh non lo vedo " uniforme ", non saprei come spiegarmi!

digital_brain
25-09-2011, 21:24
Grazie mille per i commenti.
Frasi più azzeccate?Forse si ma ero troppo preso dalla voglia di fare la composizione e scattare per cercare libri o parte di essi in cui si parlasse d'amore!:D
Anche io credo che i colori siano azzeccati, ho provato diversi varianti, anche con le pagine bianche, ma la luce crepuscolare dona secondo me allo scatto un aria più morbida, più soffusa...
E' vero, forse la fede andava meglio tutta a fuoco,ma volevo sfocare il testo delle pagine e ho dovuto chiudere a f 3.2