View Full Version : Meizu MX
SpaceCorpse
23-09-2011, 01:02
Stavo proprio cercando un bel cellulare cinese col retina display, per avere la comodità di android con il gusto sfrenato di quello schermo da sballo dell'iphone4: ricordiamolo che la Cina è la prossima superpotenza a dominare il mercato (e dunque il mondo:D ) ed è ora di cominciare a snuffare e superare quei pochi prodotti che ci propongono in occidente.
Al che ho trovato il Meizu MX (http://www.themobilecafe.org/4376-mx-lo-smartphone-quad-core-con-display-retina-di-meizu/).
Verrà presentato a fine settembre dicono, per ora si sa solo che ci saranno due versioni, una a 32gb con un quadcore e una a 16gb con un dual.
La commercializzazione in Italia è qualcosa di cui non mi preoccuperei, in un modo o nell'altro si rimedia, soprattutto visti i prezzi: rispettivamente €573 e €460 (col cambio attuale).
Di più non ho trovato.
Se qualcuno ne sa qualcosa... perchè a me attira assai.
Cina & tecnologia è un magnifico connubio, un mio amico c'è stato quest'estate e ha detto che vivono nel futuro (e molto altro, ma il discorso è ampio e off topic).
Donbabbeo
23-09-2011, 09:48
Come avrai intuito è per il solo mercato cinese, quindi ti scorderesti garanzia e cavoli vari (e a 600 cucuzze io la garanzia la pretendo).
Che poi ci sarebbe da discutere sull'(in)utilità di un quad core, non serve nei pc di casa, figurarsi in un telefono...
A questo punto se proprio vogliamo qualcosa di cinese guarda lo Xiaomi Mi-One, display IPS 4" di Sharp, Dual Core Qualcomm S3, 1 GB di ram, 3 GB di rom e microsd.
Se non altro al cambio attuale viene 200 € circa.
O il bellissimo miui phone :eek:
Donbabbeo
23-09-2011, 12:04
O il bellissimo miui phone :eek:
Di quello parlavo, si chiama Xiaomi (che è la ditta che lo produce) Mi-One o M1. :O
400 euro per una cosa cinese?
Giammai....a quella cifra un iphone magari usato dal mercatino lo trovo.
Perchè l'iphone dove credi sia prodotto?
SpaceCorpse
25-09-2011, 13:33
Lol, tra 10 anni quando la supremazia della cina sarà palese a tutti (e già lo è) riderò ancora più forte di come sto ridendo ora.
Mi spiace, ma sono discorsi da americano anni 50, non sono molto sensati per chi ha una visione più ampia dell'economia mondiale, è ora di aggiornarsi un pò.
In ogni caso a mio parere gli smartphone attuali sono molto, molto lenti rispetto a un pc, ed è una cosa che non mi sarei aspettata visto che siamo nel 2011. La miniaturizzazione va sempre pagata di più e questo è vero, però non è che mi serva molto avere un device tascabile ma lento.:rolleyes:
Che poi le app possano essere ben compatibili col quadcore, è un altro discorso, di default però posso essere sol che contenta se si aumentano i core.
Ancora una volta, mi stupisco di come non si creino subito degli standard alti, e invece tocca sempre passare per lo scrauso.:rolleyes:
In realtà, più che stupirmi ragiono sempre che sono mosse di marketing: Più sembra scrauso il modello precedente, più sarai invogliato (costretto?) a comprartene uno nuovo. Indi bisogna partire dal basso.
...piuttosto io non sono mai, dico MAI, riuscita ad utilizzare una garanzia di qualsiasi prodotto elettronico; averla o meno è indifferente.
Stavo proprio cercando un bel cellulare cinese col retina display, per avere la comodità di android con il gusto sfrenato di quello schermo da sballo dell'iphone4: ricordiamolo che la Cina è la prossima superpotenza a dominare il mercato (e dunque il mondo:D ) ed è ora di cominciare a snuffare e superare quei pochi prodotti che ci propongono in occidente.
Al che ho trovato il Meizu MX (http://www.themobilecafe.org/4376-mx-lo-smartphone-quad-core-con-display-retina-di-meizu/).
Verrà presentato a fine settembre dicono, per ora si sa solo che ci saranno due versioni, una a 32gb con un quadcore e una a 16gb con un dual.
La commercializzazione in Italia è qualcosa di cui non mi preoccuperei, in un modo o nell'altro si rimedia, soprattutto visti i prezzi: rispettivamente €573 e €460 (col cambio attuale).
Di più non ho trovato.
Se qualcuno ne sa qualcosa... perchè a me attira assai.
Cina & tecnologia è un magnifico connubio, un mio amico c'è stato quest'estate e ha detto che vivono nel futuro (e molto altro, ma il discorso è ampio e off topic).
adesso i display con risoluzione 960x640 si chiamano retina?
perchè l'iphone lo fanno a monza?
No ma cosa centra?
Apple ha dietro un marchio riconosciuto e che ti da garanzie.....sinceramente ad oggi 400 euro non li spenderei per un cellulare completamente cinese e senza probabilmente garanzie....
Un domani forse si....
No ma cosa centra?
Apple ha dietro un marchio riconosciuto e che ti da garanzie.....sinceramente ad oggi 400 euro non li spenderei per un cellulare completamente cinese e senza probabilmente garanzie....
Un domani forse si....
se parliamo di postvendita, ok, certo se è solo per il mercato cinese non ne hai, ci sono prodotti cinesi, con garanzia come e meglio di apple..
Sicuramente, ma ad oggi l'80% dei prodotti con marchio cinese (non con lavorazione cinese) escono da ebay...e quindi o ti fidi del venditore o niente.
SpaceCorpse
26-09-2011, 14:44
adesso i display con risoluzione 960x640 si chiamano retina?
Se l'articolo è mal scritto, checchè nel titolo ci sia scritto, bona, ma sul display a retina non c'è molto da dubitare, il suo predecessore M9 ce l'ha: ecco un video (http://www.youtube.com/watch?v=gpOs5yyiLio) di comprarazione con l'iphone 4, che in più ha solo una perfetta calibratura del colore (quella di android infatti non mi è mai parsa un granchè, e son cose come queste che allontanano l'utente gonzo dallo smartphone non-iphone).
Tra parentesi, spero bene che per android esistano programmi tipo il Powerstrip per windows, o toccherà commissionarli/mettersi sotto a programmare una app apposita.
Perchè mai dobbiamo lasciare che alla apple ci siano superiori di una sciocchezza?:rolleyes:
Come ho scritto in un altro topic, la mia necessità è lo schermo coi colori perfetti, ma iOS è limitato per me, ergo: prodotti cinesi con android.
non hai capito retina è marketing e basta non identifica un tipo di display
Donbabbeo
26-09-2011, 15:22
Se l'articolo è mal scritto, checchè nel titolo ci sia scritto, bona, ma sul display a retina non c'è molto da dubitare, il suo predecessore M9 ce l'ha: ecco un video (http://www.youtube.com/watch?v=gpOs5yyiLio) di comprarazione con l'iphone 4, che in più ha solo una perfetta calibratura del colore (quella di android infatti non mi è mai parsa un granchè, e son cose come queste che allontanano l'utente gonzo dallo smartphone non-iphone).
Tra parentesi, spero bene che per android esistano programmi tipo il Powerstrip per windows, o toccherà commissionarli/mettersi sotto a programmare una app apposita.
Perchè mai dobbiamo lasciare che alla apple ci siano superiori di una sciocchezza?:rolleyes:
Come ho scritto in un altro topic, la mia necessità è lo schermo coi colori perfetti, ma iOS è limitato per me, ergo: prodotti cinesi con android.
Checo intendeva, giustamente farti notare che dire display Retina non significa praticamente nulla.
Retina altro non è che il nome commerciale che Apple ha dato ai display DVGA (960x640) a 3,5" che LG gli sforna.
La qualità superiore è data dal ppi estremamente elevato ma soprattutto dalla tecnologia IPS, quindi, visto che a te interessa la qualità dei colori e la fedeltà di questi ultimi, qualsiasi IPS ti va bene.
Dark Schneider
26-09-2011, 15:52
Infatti il Retina di LG è solo un tipo di display basato su tecnologia IPS come ce ne stanno tanti. Un altro è il NOVA di LG...sempre un IPS.
Generalmente se vai su un prodotto con pannello IPS, hai una resa dei colori vivace, non esagerata, ottima leggibilità al luce del sole e pure un buon angolo di visuale. Ma non c'è da fissarsi troppo sul Retina in particolare. Io ho provato gli ultimi smartphone di fascia alta di LG e sono tutti belli dal punto di vista del display. Insomma non è che devi andare a trovare un prodotto cinese perchè credi che l'unico ad avere quella resa dei colori è il Retina. Se poi vuoi una risoluzione più elevata, tra un po' arrivano gli IPS HD anche su smartphone con risoluzione 1280x720. Ma non è che le risoluzioni 800x480 o 960x540 fanno schifo, eh? :D
Sulla questione Quad-Core, su smartphone al momento lascia il tempo che trova. Per sfruttare degnamente i vari core si dovrà aspettare Ice Cream Sandwich. Senza considerare che già con un single core ad alta frequenza hai un esperienza istantanea. Il dual core ad oggi fanno comodo in certe situazioni. I Quad-core non sono così necessari, almeno dal punto di vista della potenza.
Donbabbeo
26-09-2011, 16:34
Infatti il Retina di LG è solo un tipo di display basato su tecnologia IPS come ce ne stanno tanti. Un altro è il NOVA di LG...sempre un IPS.
Generalmente se vai su un prodotto con pannello IPS, hai una resa dei colori vivace, non esagerata, ottima leggibilità al luce del sole e pure un buon angolo di visuale. Ma non c'è da fissarsi troppo sul Retina in particolare. Io ho provato gli ultimi smartphone di fascia alta di LG e sono tutti belli dal punto di vista del display. Insomma non è che devi andare a trovare un prodotto cinese perchè credi che l'unico ad avere quella resa dei colori è il Retina. Se poi vuoi una risoluzione più elevata, tra un po' arrivano gli IPS HD anche su smartphone con risoluzione 1280x720. Ma non è che le risoluzioni 800x480 o 960x540 fanno schifo, eh? :D
Sulla questione Quad-Core, su smartphone al momento lascia il tempo che trova. Per sfruttare degnamente i vari core si dovrà aspettare Ice Cream Sandwich. Senza considerare che già con un single core ad alta frequenza hai un esperienza istantanea. Il dual core ad oggi fanno comodo in certe situazioni. I Quad-core non sono così necessari, almeno dal punto di vista della potenza.
Personalmente, ritengo i quad-core inutili dal punto di vista consumer perfino nei pc, figurarsi in uno smartphone. :asd:
Comunque ben vengano i quad-core, vorrà dire che i dual-core saranno la nuova fascia media.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.