PDA

View Full Version : Help consiglio sugli acquisti...sono nel pallone

Jackfolies
22-09-2011, 19:28
Allora mi spiego meglio, da 2 giorni ho acquistato un monitor nuovo è un LG W2363D 23 pollici compatibile nvidia vision 3D, 3ms e 120 hz.
Messo bello qua davanti i miei occhi mi sono chiesto perchè non giocare o vedere dei bei film 3d...mi sono giustamente invogliato calcolando che provengo da un vecchio lg flatron da 17 pollici.
Detto questo ho un computer fisso quasi completamente obsoleto ormai, monta un core 2 duo e6300 su scheda Asus P5B delux 2 giga di ram geil da 800 e una scheda video pci e 16x ati x1300pro con 512 mb di ddr3 e 64bit dvi out, era una delle più potenti x1300 pro con 800mhz. Alimentatore semideltutto cinese colorsit da 550w.
Siccome un paio di mesi fa ho preso un macbook pro la mia inspirazione è lui ormai, ma per giocare un po a tavolo la sera e vedermi 2 film pensavo di rinvigorie il fisso con una scheda video, e più in la un processore a 4 core.
Se dovessi giocare lo farei con Fifa o Pes e qualcosa tipo moto gp, F1 o i vari need for speed, potrei anche appasionarmi su giochi di ruolo o guerra ecc..
Voglio spendere da 90 a 110 calcolando che compro in rete se spendo 100 potrei trovare schede che al negozio costerebbero anche 150.
Ho puntato la GTS450...ora sono aperte le danze avanti con i consigli grazie

bobby10
22-09-2011, 20:10
anche una 5770 da 1gb sui 90€ è una buona scelta. consuma poco ma con quell'ali bisogna vedere sulla linea +12 quanti A eroga. facci sapere leggi l'etichetta.

ah scusa hai parlato del 3d quindi va bene la vga che hai scelto ma rimane l'incognita ali.

Jackfolies
22-09-2011, 20:16
25 ampere...dimenticavo che alimento pure 2 hd da 500 l' uno non so se cambia qualcosa...dalle descrizioni tecniche che potevo leggere sulle schede sembra che l'alimentazione richiesta per le nvidia rispetto le ati di pari livello è sempre minore o mi sbaglio...c'è le ati consumano di più intendo dire

Jackfolies
22-09-2011, 20:38
che mi dite allora...

bobby10
22-09-2011, 20:42
25 ampere...dimenticavo che alimento pure 2 hd da 500 l' uno non so se cambia qualcosa...dalle descrizioni tecniche che potevo leggere sulle schede sembra che l'alimentazione richiesta per le nvidia rispetto le ati di pari livello è sempre minore o mi sbaglio...c'è le ati consumano di più intendo dire

:confused: Certo che no..

con 25a dovresti andare bene unico neo è che con una gts450 sarà dura giocare in full hd quindi ti tocca abbassare un pò la risoluzione.

La gts550 già andrebbe meglio ma la cpu che hai non è proprio il massimo e l'ali chissà se reggerebbe.

Jackfolies
22-09-2011, 20:57
L' idea era quella di comrare ora una scheda video decente che mi sfrutto meglio casomai anche più avanti in abbinamento a componenti migliori, l' importante che posso montarla ora e riesco a farla girare.
Io poi sono fatto un po così é probabile che cambierò anche la scheda madre assieme alla cpu che sicuramente a breve vado a sostituire...quindi un paio di schede consigliate tra ati e nvidia...ponete dei numeri :D

bobby10
22-09-2011, 21:10
Il tuo ragionamento è giusto ma l'ali è un problema dato che vga decenti e adatte al tipo di monitor che hai non riuscirebbe ad alimentarle.
Inoltre la cpu non le sfrutterebbe nemmeno bene
Parlo di vga tipo gtx560ti/6950 o meglio 6970/gtx570 perchè tieni conto che il mercato delle schede video è abbastanza veloce quindi se non cambi a breve il pc ti ritroverai a dover sostituire di nuovo la vga.

O prendi un ali e una vga decente adesso per poi sfruttarle sul nuovo pc o prendi una scheda che consumi poco e quindi non troppo potente da vendere in futuro.
Nel secondo caso non andrei oltre ad una 6770 o una gts450.

Jackfolies
22-09-2011, 21:19
mi conforti con la 6770 o gts 450 perchè in effetti è li che mi ero fermato sia di badget che di disponiblità hardware del mio pc.. ma io credo che anche in un futuro se le volessi tenere con nuovi componenti calcolando che io al pc non ci gioco, se lo farò, sarà per breve tempo e con pochi o alcuni giochi...detto questo per il mio utilizzo dovrebbero essere più che sufficenti. Quindi potrei provare con queste che dici...tirando le somme dove pesa la bilancia del tuo consiglio su quale delle due...

bobby10
22-09-2011, 21:34
mi conforti con la 6770 o gts 450 perchè in effetti è li che mi ero fermato sia di badget che di disponiblità hardware del mio pc.. ma io credo che anche in un futuro se le volessi tenere con nuovi componenti calcolando che io al pc non ci gioco, se lo farò, sarà per breve tempo e con pochi o alcuni giochi...detto questo per il mio utilizzo dovrebbero essere più che sufficenti. Quindi potrei provare con queste che dici...tirando le somme dove pesa la bilancia del tuo consiglio su quale delle due...

Perfetto anche perchè non è che bisogna per forza giocare con tutti i dettagli sparati al massimo..in questo caso tienila anche per il futuro pc che assemblerai.

Tra le 2 sicuramente molto meglio la 6770 che è più potente e moderna.
Sta 80€+s su trovaprezzi

Jackfolies
22-09-2011, 21:42
perfetto comprerò quella allora ...grazie per i consigli e aggiorno non appena la monterò, vediamo a che risoluzione riesco a madarla :mc: :D ciao e grazie ancora dei consigli;)

bobby10
22-09-2011, 21:58
perfetto comprerò quella allora ...grazie per i consigli e aggiorno non appena la monterò, vediamo a che risoluzione riesco a madarla :mc: :D ciao e grazie ancora dei consigli;)

dipende dal gioco ma comunque anche a 1920*1080 gira bene l'importante è che non alzi troppo i dettagli grafici. Come potenza siamo ai livelli della vecchia 4870 quindi è una discreta vga ;)

Jackfolies
22-09-2011, 22:26
leggevo anche un po di recensioni in giro non ne parlano male, mi ci sono convinto proprio, speriamo bene, io la compro e amen poi vediamo.

Jackfolies
22-09-2011, 22:28
a altra cosa non avrò assolutamente problemi con il fatto è che pci express 2.1 o 2.0 giusto...la mia asus p5b deluxe è pci-e 1.0

bobby10
22-09-2011, 22:37
a altra cosa non avrò assolutamente problemi con il fatto è che pci express 2.1 o 2.0 giusto...la mia asus p5b deluxe è pci-e 1.0

è retro compatibile non ci sono problemi.

P.s per quanto riguarda il 3d di cui hai parlato non so se su una amd sia possibile sfruttarlo.

Jackfolies
22-09-2011, 22:55
vero però dovrebbe funzionare comunque con occhialini comuni, quella scheda e il software 3d. E che è 3d vision ready per quanto riguarda nvidia..il monitor è 3d. C'è il thread ufficiale del monitor qua sul forum...sto cercando di capire