PDA

View Full Version : Meglio ultimo modello o vecchio scontato??

Aliante76
22-09-2011, 20:19
Salve a tutti;stavo valutando di prendere un mac in sostituzione del mio netbook e questo mac dovrebbe sostanzialmente sostituire anke il mio pc fisso windows ben piu dotato del netbook.

Avevo pensato a un modello da 13" per avere la giusta combinazione tra portabilità e prestazioni senza stancare gli okki col modello da 11".
L'indecisione è tra l air e il pro, ovviamente, e non andrei a prendere il modello piu' costoso di nessuno dei 2, perkè costoso e esagerato per l uso ke faccio io del pc.

Il mio post è per il motivo seguente: ho trovato in giro dei negozi ke vendono in offerta a 800eur il macbook (quello bianco, ke ora pare nn sia piu un vendita:sul sito nn l ho trovato): varrebbe la pena di prendere questo in luogo dell air o del pro, a tale prezzo??
Gli stessi negozi, in attesa di ricevere evidentemente la fornitura di mac con i nuovi processori i5 e i7, vendono a prezzi scontati anke i macbook air e i macbook pro (100-200eur in meno) con i processori vecchi, i core2duo (credo siano questi quelli prima sdegli attuali i5-i7)...
La domanda per cui vi scrivo è la seguente: vale la pena prendere questi a prezzo scontato o, dovendo prendere un apple, conviene prenderne uno con nuovo processore??
La differenza è evidente, è tanta?parlo in termini di prestazioni, di resa e di durabilità del prodotto nel tempo, visto ke poi un altro portatile lo acquisterei almeno tra 3-4 anni...

Oltre a ciò, secondo voi, converrebbe prendere un air o un pro?
Quali sono i target di riferimento?
Ke differenze ci sono??
Perchè?

Grazie e perdonatemi ma sono un macneofita..

markmn89
22-09-2011, 21:37
Salve a tutti;stavo valutando di prendere un mac in sostituzione del mio netbook e questo mac dovrebbe sostanzialmente sostituire anke il mio pc fisso windows ben piu dotato del netbook.

Avevo pensato a un modello da 13" per avere la giusta combinazione tra portabilità e prestazioni senza stancare gli okki col modello da 11".
L'indecisione è tra l air e il pro, ovviamente, e non andrei a prendere il modello piu' costoso di nessuno dei 2, perkè costoso e esagerato per l uso ke faccio io del pc.

Il mio post è per il motivo seguente: ho trovato in giro dei negozi ke vendono in offerta a 800eur il macbook (quello bianco, ke ora pare nn sia piu un vendita:sul sito nn l ho trovato): varrebbe la pena di prendere questo in luogo dell air o del pro, a tale prezzo??
Gli stessi negozi, in attesa di ricevere evidentemente la fornitura di mac con i nuovi processori i5 e i7, vendono a prezzi scontati anke i macbook air e i macbook pro (100-200eur in meno) con i processori vecchi, i core2duo (credo siano questi quelli prima sdegli attuali i5-i7)...
La domanda per cui vi scrivo è la seguente: vale la pena prendere questi a prezzo scontato o, dovendo prendere un apple, conviene prenderne uno con nuovo processore??
La differenza è evidente, è tanta?parlo in termini di prestazioni, di resa e di durabilità del prodotto nel tempo, visto ke poi un altro portatile lo acquisterei almeno tra 3-4 anni...

Oltre a ciò, secondo voi, converrebbe prendere un air o un pro?
Quali sono i target di riferimento?
Ke differenze ci sono??
Perchè?

Grazie e perdonatemi ma sono un macneofita..
Ciao! allora, non prendere un modello vecchio.
il bianco scartalo a priori.
restando nei pro da 13", da core2duo a core i5(2011) cambia molto in termini di prestazioni.
comunque tra air o pro dipende molto dall'uso che ne faresti: se devi girare molto, è indubbiamente meglio un Air, per via della sua leggerezza e compattezza. invece se sei in cerca di prestazioni maggiori, ed eventualmente un pc da "upgradare" vai di mbpro da 13 ;)
differenze?
l'air è + leggero, la batteria dura meno e non ha il superdrive; e non puoi cambiare disco ecc ecc.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.