View Full Version : [SSD] problema BSOD
enry2108
22-09-2011, 18:14
Salve a tutti, da un paio di mesi ho assemblato il pc nuovo, nel quale ho installato un OCZ SSD Vertex 3 120GB SATA III 2.5".
su quest ultimo ho installato il sistema operativo.
il mio problema è il seguente: a volte capita che mi si blocchi e mi tutto e mi porti sulla seguente BSOD
http://imageshack.us/photo/my-images/163/33377522232950343691607.jpg/
questo succede a prescindere da cosa sto facendo, è capitato mentre giocavo, mentre navigavo semplicemente, e anche appena ripreso a usare il computer dopo 5 ore. capita appena viene acceso, come dopo 24 ore che è acceso.
ho già controllato, l'SSD è attaccato correttamente sia a scheda madre che ad alimentatore, le ram non hanno problemi, eseguito mem test senza errori, e anche provando una ram alla volta non ho riscontrato problemi.
Qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio su cosa provare a fare, o su che errore è quello che mi restituisce la BSOD? grazie
Spero di non avere sbagliato le sezione del forum, ma mi sembrava la più indicata.
enry2108
23-09-2011, 10:12
nessuno riesce a darmi una mano? potete dirmi almeno se ho postato nella sezione giusta? grazie
enry2108
25-09-2011, 23:13
up
papafoxtrot
25-09-2011, 23:37
Premetto che non sono informatissimo sui nuovi sandforce, ma temo che il problema sia molto comune... almeno sui vertex 3.
Prova a cercare sul forum di ocz, o sul thread ufficiale degli SSD...
enry2108
25-09-2011, 23:51
Premetto che non sono informatissimo sui nuovi sandforce, ma temo che il problema sia molto comune... almeno sui vertex 3.
Prova a cercare sul forum di ocz, o sul thread ufficiale degli SSD...
ma intendi generico thread generico degli ssd o dei vertex 3? qui sul forum?
perchè non lo trovato! ma forse è la mia connessione che ha problemi, non trovo praticamente nulla col tasto cerca.
papafoxtrot
26-09-2011, 00:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
Cerca qui.
Non vorrei far nascere false speranze, ma forse ho sentito anche di un nuovo firmware che dovrebbe alleviare il problema.
Nel mioc aso sono cascato nella rete del vertex 2 sempre rotto... Anche li nuovo firmware... Quando tornerà dal secondo RMA (terzo considerando anche che mi hanno mandato quello buggato di ritorno dal primo) in sei mesi dall'acquisto mi chiedo ancora se ridargli fiducia mettendolo sul fisso (dove dicono soffra meno, il problema sembra essere il risparmio energetico della scheda madre di qualunque portatile), o se liberarmene.
Sto quasi per cedere e provarlo sul fisso, ma una cosa è certa, passerà un pezzo prima che io compri un'altro SSD OCZ e/o con controller sandforce. Credo che il prossimo sarà crucial m4, o suo successore, oppure intel,c he fino ad ora mi è andato benissimo. Il mio X25M g2 80GB comprato tre anni fa è ancora in eccellente stato, mai sistema è stato più duraturo, mai dovuto formattare o ripristinare, mai un problema col windows... Un acquisto eccellente. Peccato che pare che a prestazioni i nuovi 510 non siano al top, e il prezzo sia alto. Ricomprerei un intel. Ha avuto noie, è vero, con bug della prima ora (sia con i g2, che morivanosia con i 320, che si riducevano a 8MB...) Ma sempre risolti in un mese dal lancio.
enry2108
26-09-2011, 09:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
Cerca qui.
Non vorrei far nascere false speranze, ma forse ho sentito anche di un nuovo firmware che dovrebbe alleviare il problema.
Nel mioc aso sono cascato nella rete del vertex 2 sempre rotto... Anche li nuovo firmware... Quando tornerà dal secondo RMA (terzo considerando anche che mi hanno mandato quello buggato di ritorno dal primo) in sei mesi dall'acquisto mi chiedo ancora se ridargli fiducia mettendolo sul fisso (dove dicono soffra meno, il problema sembra essere il risparmio energetico della scheda madre di qualunque portatile), o se liberarmene.
Sto quasi per cedere e provarlo sul fisso, ma una cosa è certa, passerà un pezzo prima che io compri un'altro SSD OCZ e/o con controller sandforce. Credo che il prossimo sarà crucial m4, o suo successore, oppure intel,c he fino ad ora mi è andato benissimo. Il mio X25M g2 80GB comprato tre anni fa è ancora in eccellente stato, mai sistema è stato più duraturo, mai dovuto formattare o ripristinare, mai un problema col windows... Un acquisto eccellente. Peccato che pare che a prestazioni i nuovi 510 non siano al top, e il prezzo sia alto. Ricomprerei un intel. Ha avuto noie, è vero, con bug della prima ora (sia con i g2, che morivanosia con i 320, che si riducevano a 8MB...) Ma sempre risolti in un mese dal lancio.
il mio problema si presenta proprio sul fisso!
papafoxtrot
26-09-2011, 10:27
Infatti sono due problemi diversi per due SSD diversi. Il mio è un vertex 2 e soffre di moria precoce sui portatili. Il tuo è un vertex 3 e da problemi di BSOD su fissi e portatili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.