PDA

View Full Version : La Bufala dei super Pc per giocare!

troopissimo
22-09-2011, 18:56
Salve a tutti,
Sono un vecchissimo utilizzatore pc dal ormai defunto (sigh!) olivetti 8086. Ultimamente ho fatto un acquisto per il pc di mio fratello( un atlhon 3400+ con 2 gb geforce 6150 integrata e un hd ata 160gb). Ho acquistato una nvidia gt315 con 512. Dopo l'installazione abbiamo provato qualche giochino tipo SUPER STREET FIGHTER 4, ASSASSIN'S CREED E DUNGEON SIEGE III e con somma meraviglia andavano super fluidi!!!!!! come ve lo spiegate? si può giocare tranquillamente a tutti i titoli con 1024 x 768 senza rallentamenti. Deduco sicuramente che la scheda suddetta abbia inciso molto di più di quanto avrebbe fatto l'aumento del processore... visto che certi titoli risultano più veloci che sul mio portatile dual core con 4gb e ati 3470 x2!! che ne pensate?

AleLinuxBSD
22-09-2011, 21:18
Dipende dal gioco.
Usare una risoluzione bassa richiede di elaborare meno dati e, talvolta, questo può essere sufficiente.
Ma rimangono due problemi:
usando la risoluzione nativa del monitor, il gioco a bassa risoluzione apparirà molto piccolo, questo significa che dovrai stare attaccato allo schermo, cosa non propriamente ergonomica o salutare
oppure
impostare una risoluzione video diversa in modo da eseguirlo a pieno schermo, ma considerando che nei monitor lcd è necessario usare la risoluzione nativa per ottenere il massimo, incorri in un degrado dell'immagine