PDA

View Full Version : problema assurdo x2 6000+ e n68cs ucc

Devilshadow
22-09-2011, 17:10
ciao a tutti,sul mio vecchio pc su cui ora vorrei sperimentare overclock ho un problema,senza che ancora abbia overcloccato quando utilizzo applicazioni pesante come giochi and co,il pc fa la classica schermata blu con errori di tutti i tipi ecc.
Allora ho pensato alla ram,cambiato tutti e 2 i banchi e fa lo stesso errore,ho provato anche un banco per volta ma uguale,provato con scheda video integrata e non ma il problema è sempre lo stesso.
con mem test il pc si impalla letteralmente,con prime 95 si impalla,con orthos si impalla,non sò che può essere,può essere la MB? prima avevo una Asrock nf6 GLAN che andava benissimo poi ho flashato il bios e qualcosa è andato storto..non parte piu...ho ordinato un chip bios per la nf6 glan cosi utilizzero quella...ma mi chiedevo perchè l'altra da questi errori? per un paio di settimane è andata bene poi di colpo...ora non riesco nemmeno a formattare perchè durante l'installazione di win mi da i soliti errori e si blocca....BHO

andrea1342
22-09-2011, 19:51
La tua motherboard accetta cpu con TDP massimo di 95W; probabilmente il tuo 6000+ è un Windsor con TDP da 125W e quindi non supportato. Per toglierti ogni dubbio prova con cpuz.

Devilshadow
22-09-2011, 23:08
no no è la versione 95w...è la seconda versione,e per un paio di settimane adava è quello il fatto!