PDA

View Full Version : [DV6-3011EL] rotto

eve86
22-09-2011, 15:41
Salve a tutti, vi espongo la mia questione.
Dopo neanche un anno dall'acquisto del studdetto notebook, nel maggio passato, la cerniera sinistra del portatile si è rotta, alzando le plastiche e rendendo di fatto il pc non trasportabile. Attualmente lo utilizzo come fisso attaccato ad un monitor esterno. Il danno è capitato spontaneamente, senza cadute o altro. Dopo aver chiamato l'assistenza hp, visto che mi trovavo ancora in garanzia, mi è stato risposto che loro considerano quel danno come danno causato e perciò per la riparazione avrei dovuto pagare 349euro. Ora, partendo dal presupposto che non comprerò mai più nulla da hp, avevo intenzione di comprare i pezzi di ricambio autonomamente e sitemare il pc da solo. Cercando in rete i prezzi dei pezzi sembrano essere molto conveniete, intorno ai 50 euro per cover e cerniere. Il problema è che acquistare i pezzi giusti ho bisogno di sapere i codici dei rispettivi ricambi, cosa che non sono riuscito a trovare. Qualcuno ha in mente qualcosa o è riuscito a risolvere un problema simile?
Grazie in anticipo della risposta!!!