PDA

View Full Version : Acquisizione Video da Telecamera

William MX
22-09-2011, 15:22
Ciao a tutti,
ho un problema di acquisizione video da telecamera.
Ho una telecamera sony mini DV.
Ho il software pinnacle studio 12 ultimate.
Con questo software acquisisco il video dalle mini DV.
Questo software mi crea un file con estensione .avi con compressione DV. In studio 12 non mi dà possibilità di cambiare la compressione se voglio la qualità top. Sul computer si vede molto bene.
Il problema è che questo file .avi non mi viene letto dal WD TV LIVE e questo mi dà molto fastidio.
Per far si che il WD TV LIVE lo legga, devo farlo in MPEG 1 o 2, ma il risultato fa schifo.
Io sto cercando un software, anche a pagamento, che mi acquisisca il video dalla telecamera e che mi crei un file .avi con la massima qualità possibile, ma senza compressione DV.
Non ho problemi di spazio perchè insieme al WD TV LIVE ho preso un hardisk da 2TB di nome E-Book.
Grazie a chi potrà aiutarmi.

emmedi
22-09-2011, 17:59
Discussione spostata di sezione.

sexmachine
23-09-2011, 09:22
Ciao a tutti,
ho un problema di acquisizione video da telecamera.
Ho una telecamera sony mini DV.
Ho il software pinnacle studio 12 ultimate.
Con questo software acquisisco il video dalle mini DV.
Questo software mi crea un file con estensione .avi con compressione DV. In studio 12 non mi dà possibilità di cambiare la compressione se voglio la qualità top. Sul computer si vede molto bene.
Il problema è che questo file .avi non mi viene letto dal WD TV LIVE e questo mi dà molto fastidio.
Per far si che il WD TV LIVE lo legga, devo farlo in MPEG 1 o 2, ma il risultato fa schifo.
Io sto cercando un software, anche a pagamento, che mi acquisisca il video dalla telecamera e che mi crei un file .avi con la massima qualità possibile, ma senza compressione DV.
Non ho problemi di spazio perchè insieme al WD TV LIVE ho preso un hardisk da 2TB di nome E-Book.
Grazie a chi potrà aiutarmi.

ciao la tua telecamera giustamente acquisisce direttamente in DV che è una compressione digitale lossless e quindi quando lo trasferisci su PC o lo comprimi di più con altri codec o lo acquisisci così comè in originale. Altrimenti dovresti acquisire in svideo da analogico e in questo modo con vari programmi come virtualdub o altri lo acquisisci in AVI puro senza compressione, ma ti viene un file enorme.