View Full Version : ...ventola sempre attiva...
Pozzetto90
22-09-2011, 15:18
Buongiorno a tutti.
Ho una domanda da fare:la mia ragazza ha acquistato un pc un paio di anni fa con SO Windows Vista.
Il problema è che dopo un po di tempo la ventola ha cominciato a rimanere sempre attiva.
Ho formattato in questi giorni il pc installando Windows 7 convinto che magari fosse un problema di Vista, ma la situazione non è cambiata.
Suggerimenti?
Grazie mille a tutti.
Buongiorno a tutti.
Ho una domanda da fare:la mia ragazza ha acquistato un pc un paio di anni fa con SO Windows Vista.
Il problema è che dopo un po di tempo la ventola ha cominciato a rimanere sempre attiva.
Ho formattato in questi giorni il pc installando Windows 7 convinto che magari fosse un problema di Vista, ma la situazione non è cambiata.
Suggerimenti?
Grazie mille a tutti.
per ''ventola'' intendi quella del dissipatore CPU? per ''sempre attiva'' intendi che e' molto rumorosa?..solitamente i dissipatori stock sono sempre un po rumorosi.
bisogna capire quante ventole hai (cpu/vga/ali/case) e poi trovare quella rumorosa.
potresti innanzitutto utilizzare un software come speedfan (http://speedfan.softonic.it/) per monitorare le ventole e individuare non solo la ventola rumorosa, ma anche la causa;)
solidguitarman
23-09-2011, 16:36
Stai parlando di un portatile o di un fisso?
Hai controllato le impostazioni del bios?
Forse il pc ha bisogno di essere pulito.
chi_son_i
23-09-2011, 18:30
se è una vontola del case, forse è attaccata direttamente all'alimentatore, e va sempre al massimo ;)
se è un portatile è facile che bisogna dare una pulita e già che ci sei un cambio di pasta termica, se è un fisso bisogna vedere di quale ventola stai parlando :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.