View Full Version : Windows Phone Mango: il rilascio nelle prossime due settimane
Redazione di Hardware Upg
22-09-2011, 15:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-mango-il-rilascio-nelle-prossime-due-settimane_38634.html
Tramite il blog ufficiale del proprio sistema operativo mobile Windows Phone, Microsoft ha comunicato in queste ore che l'aggiornamento a Mango verrà distribuito nelle prossime due settimane
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sasuke@81
22-09-2011, 15:45
ecco un prodotto interessante che sono curioso di provare, se hanno risolto i problemi di wp7 e aggiunto quelle caratteristiche che gli mancavano potremmo avere un altro so che se la gioca alla pari con il nuovo ios5 che è atteso anche lui nelle prossime settimane...
DanieleG
22-09-2011, 17:23
Con calma eh, mi raccomando :rolleyes:
domthewizard
22-09-2011, 17:54
ecco un prodotto interessante che sono curioso di provare, se hanno risolto i problemi di wp7 e aggiunto quelle caratteristiche che gli mancavano potremmo avere un altro so che se la gioca alla pari con il nuovo ios5 che è atteso anche lui nelle prossime settimane...
quali caratteristiche? :confused:
cmq, sarà un aggiornamento globale o solo per alcuni smartphones?
Pier2204
22-09-2011, 18:07
Con calma eh, mi raccomando :rolleyes:
La versione RTM 7720 di Mango è pronta da un mese circa, la "calma" per il rilascio ai terminali, come mi hanno spiegato qui, è dovuta ai test che i costruttori devono fare sui propri device prima di essere approvato e rilasciato, stesso dicasi per i carrier, i quali devono provare le proprie personalizzazioni, testare il sistema e rilasciarlo, per questo normalmente i telefoni No brand hanno gli aggiornamenti prima.
Comunque entro 2 settimane, chi prima chi dopo, arriveranno a tutti.
L'aggiornamento è per tutti i terminali, a prescindere da marca e modello.
Portocala
22-09-2011, 18:18
:asd: Come no. WP7 ha uno store da un paio di milioni di applicazioni si si :asd:
Pier2204
22-09-2011, 18:24
:asd: Come no. WP7 ha uno store da un paio di milioni di applicazioni si si :asd:
30.000 in un anno non sono poche, android nel primo anno di vita non ne aveva altrettanto..
le applicazioni crescono con il crescere dei termilnali venduti, ovviamente, per il momento non sono soddisfacenti, nonostante questo le applicazioni non mancano.
Si muoverà molto di più con mango quando saranno disponibili applicazioni come Whatsapp, skype, Navigon, Navteq, ecc..
Portocala
22-09-2011, 18:41
Quindi si può dire che non sono alla pari ma che ha potenziale se supportato da uno store con ampia scelta, soprattutto sui titoli di maggior successo :)
Sasuke@81
22-09-2011, 18:56
Ha parecchi difetti di gioventù come per esempio non poter mettere l'indirizzo nel browser in landscape e altre piccole cose che ha notato la comunity, e secondo chi ha provato le beta sembra abbiano risolto.
Poi se leggessi la news prima di commentare è scritto che è un aggiornamento per tutti i wp7 mentre i nuovi modelli usciranno già con questo so
Mah... All'inizio ero dubbioso sull'interfaccia di WP7... Però devo ammettere che più la osservo (e la provo con mano) e più mi piace :)
Per Mango, beh... Si può dire che con questo aggiornamento sia al pari con gli altri device, ma può migliorare ancora molto...
Sasuke@81
22-09-2011, 19:07
Quindi si può dire che non sono alla pari ma che ha potenziale se supportato da uno store con ampia scelta, soprattutto sui titoli di maggior successo :)
Il vantaggio di wp è come per ios di essere ottimizzato per l'hw sul quale è installato rendendolo molto veloce e senza quei problemini che hanno alcuni modelli non pompatissimi con android...
È vero mancano le app. Per paragonarlo a ios adesso, ma come dicevano altri se il so si diffonde, le app. Crescono di conseguenza, e ritengo più un rivale di ios mango che android perchè sono concettualmente simili.
Android é diverso e attenzione non sto dicendo peggio o meglio, solo diverso
La maggior parte delle persone che criticano WP7 non l'hanno manco provato. Non voglio mica dire che è perfetto, ci mancherebbe, ma le cose bisognerebbe provarle prima di parlare. All'inizio lascia un pò spaesati metro ma dopo poche ore ci si rende conto che è l'usabilità fatta interfaccia. Spieghi a chiunque come si usa in 20 secondi e fai tutto quello che ti serve con 3 tocchi di numero. Poi è ovvio che può non piacere e gente abituata alle personalizzazione più estreme o a cambiare una rom ogni 2 giorni (android) possono storcere il naso ma per chi come me cerca praticità, velocità, fluidità d'utilizzo e immediatezza è veramente un ottimo OS. Le app sono giovani e lo store non ha 300k app ma siamo sulle 30k e di app "vitali" non ne mancano. Manca giusto un navigatore totalmente offline (presente solo sullo store USA) ma anche il turn by turn a 4.90 euro che ho preso, con possibilità di fare caching delle mappe per utilizzarle così offline, fa il suo dovere e non mi posso lamentare. E considerate che io venivo da android ma poi con tutta quella frammentazione, quei ritardi nei rilasci degli aggiornamenti e l'essere entrato nel vortice di quelli che provano 4 rom al giorno (e tutte hanno qualcosa che non va) mi hanno fatto scappare a gambe levate.
doctormarx
22-09-2011, 20:04
io ho mango da quando è uscito, il navigatore è arrivato, è il navigon, ottimo navigatore e completamente offline, poi c'è quello online come il google navigator, h ogià whatsapp da qualche giorno, la chat è integrata e decisamente superiore a tutti gli altri s.o. dove per rimediare alla noia di quel che devono fare per essere online ha fatto la fortuna di whatsapp, sparisce shazam perchè il s.o. ha la stessa funzione, la gestione mail con outlook è eccezionale, è sempre outlook così come office, sistema velocissimo e reattivo. OGGI, per me, il miglior s.o.
Pier2204
22-09-2011, 20:17
io ho mango da quando è uscito, il navigatore è arrivato, è il navigon, ottimo navigatore e completamente offline, poi c'è quello online come il google navigator, h ogià whatsapp da qualche giorno, la chat è integrata e decisamente superiore a tutti gli altri s.o. dove per rimediare alla noia di quel che devono fare per essere online ha fatto la fortuna di whatsapp, sparisce shazam perchè il s.o. ha la stessa funzione, la gestione mail con outlook è eccezionale, è sempre outlook così come office, sistema velocissimo e reattivo. OGGI, per me, il miglior s.o.
Hanno fatto anche uno spot, (era ora :rolleyes: ).
http://www.youtube.com/watch?v=cBISUhRIiSE&feature=player_embedded
Una domanda, il riconoscimento dei caratteri funziona bene tramite fotocamera?
argent88
22-09-2011, 20:27
@doctormarx
contento per te. Dillo a Nokia che fino a ieri lo giudicò immaturo.
Boscagoo
22-09-2011, 20:39
Bene, almeno questa è una buona notizia :) lo aspetto con molta ansia, nella speranza di portare quella multimedialità e connettività a social network che manca in parte :) spero solo nel MSN nativo insieme a Skype, altrimenti per me...hanno buttato i soldi nell'acquisto dell'ultimo...
Uscirà prima:
AMD Buldozzer
WP7 Mango
iPhone 5
???
ma mi sa l'ultimo della lista
scommetto dieci dobloni d'oro che non cambierà un tubo nel mercato smartphone.... i concorrenti lo buttano giù con un rutto
Sasuke@81
22-09-2011, 21:41
Sarebbe solo un peccato visto che è un ottimo so e per noi utenti più la concorrenza è agguerrita più abbiamo da guadagnarci sia come innovazioni sia come prezzi
dotlinux
22-09-2011, 21:47
Ma perchè avete paura di wp7?
Avete altro?
Perfetto, funzionerà anche dopo l'uscita di mango non vi preoccupate.
Leggere utonti come argent88 o il mitico sasuke81 che intervengono in ogni news su wp7 dicendo minchiate (si vede che nemmeno un video su youtube hanno visto) oramai ha stancato.
Ma ovviamente loro 2 aumentano i click e non importa se sparano cazzate quindi una settimana la prendo io vero?
Ci si vede ad ottobre allora.
OT: Postato da iPhone4. To be right!
Pier2204
22-09-2011, 22:53
scommetto dieci dobloni d'oro che non cambierà un tubo nel mercato smartphone.... i concorrenti lo buttano giù con un rutto
Eccolo, come un orologio Svizzero compare il trollatore...
Dcromato
22-09-2011, 23:02
paura di wp7?semmai pena e dispiacere.pena per una dirigenza che non vede miglior modo che boicottare altrui prodotti con le proprie ingerenze tramite patent trolling o facendo la voce grossa trami te gli accordi (vedi la faccenda di n9)
qui mi sa che è proprio ms ad aver paura della concorrenza...ma ripeto, è tipico di chi ha fatto il bello e cattivo tempo in regime di monopolio.
Eccolo, come un orologio Svizzero compare il trollatore...
eh che ci vuoi fare... :D
dai, documentiamo un pò di cose ;)
questo lo ricordi?
http://seattletimes.nwsource.com/html/microsoftpri0/2012865447_videowindowsphone7launchpartyinredmond.html
e questo?
http://techcrunch.com/2011/09/13/android-beats-ios-in-european-market-share-still-behind-symbian/
un uaindovs fone con patch del mengo non credo possa cambiare le carte in tavola....ma visto che ad alcuni piace sognare.... :rolleyes:
Pier2204
22-09-2011, 23:21
eh che ci vuoi fare... :D
dai, documentiamo un pò di cose ;)
questo lo ricordi?
http://seattletimes.nwsource.com/html/microsoftpri0/2012865447_videowindowsphone7launchpartyinredmond.html
e questo?
http://techcrunch.com/2011/09/13/android-beats-ios-in-european-market-share-still-behind-symbian/
un uaindovs fone con patch del mengo non credo possa cambiare le carte in tavola....ma visto che ad alcuni piace sognare.... :rolleyes:
No comment...
@doctormarx
beh, quando è uscito (la prima versione intendo, nemmeno NoDo) mancavano parecchie cose :)
nel frattempo sono uscite altre 2 revisioni del software e questa è il primo upgrade grosso che viene fatto.
che si indietro non lo metto in dubbio, ma solo come quote di mercato: ha il marketplace in espansione più rapida, ha l'interfaccia grafica migliore, ha alcune idee che sono parecchio superiori alla concorrenza. il 99% delle mancanze individuate da chi usa assiduamente altri sistemi operativi sono già state colmate con mango. ora si attende solo un pò di pubblicità per far sapere che esiste.
ma per caricare musica, video, documenti, ecc... è obbligatorio passare attraverso zune?! Se sì credo sia una limitazione non da poco...
poi mi sembra che manchino alcune cose, come ad es. un lettore video universale (tipo coreplayer) e un browser con flash
resto dubbioso.....
devo dire cmq che l'interfaccia grafica mi piace assai :)
ma per caricare musica, video, documenti, ecc... è obbligatorio passare attraverso zune?! Se sì credo sia una limitazione non da poco...
poi mi sembra che manchino alcune cose, come ad es. un lettore video universale (tipo coreplayer) e un browser con flash
resto dubbioso.....
Sasuke@81
23-09-2011, 07:52
Avete altro?
Leggere utonti come argent88 o il mitico sasuke81 che intervengono in ogni news su wp7 dicendo minchiate (si vede che nemmeno un video su youtube hanno visto) oramai ha stancato.
Ma ovviamente loro 2 aumentano i click e non importa se sparano cazzate quindi una settimana la prendo io vero?
ti senti male? hai preso una botta in testa?
ma hai letto i miei post prima di parlare? è dal primo commento che lodo le qualità di mango :mbe:
piererentolo
23-09-2011, 08:05
ti senti male? hai preso una botta in testa?
ma hai letto i miei post prima di parlare? è dal primo commento che lodo le qualità di mango :mbe:
:D probabilmente ha confuso il nome.
domthewizard
23-09-2011, 09:00
Ha parecchi difetti di gioventù come per esempio non poter mettere l'indirizzo nel browser in landscape e altre piccole cose che ha notato la comunity, e secondo chi ha provato le beta sembra abbiano risolto.
Poi se leggessi la news prima di commentare è scritto che è un aggiornamento per tutti i wp7 mentre i nuovi modelli usciranno già con questo so
la news l'ho letta, l'errore mio è che non ho specificato se l'aggiornamento AL LANCIO sarebbe stato per tutti o solo per alcuni :)
Mah... All'inizio ero dubbioso sull'interfaccia di WP7... Però devo ammettere che più la osservo (e la provo con mano) e più mi piace :)
Per Mango, beh... Si può dire che con questo aggiornamento sia al pari con gli altri device, ma può migliorare ancora molto...
io già lo trovo alla pari con NoDo, l'unica mancanza che sento realmente è il flash e la possibilità di sbloccare il device senza passare per forza per il pulsante d'accensione
La maggior parte delle persone che criticano WP7 non l'hanno manco provato.
quoto, io i s.o mobile li ho provati veramente tutti e wp7 per me è il migliore dopo BB os
@doctormarx
nokia e quella che cerca di campare ancora su symbian dandogli nomi di donna :asd:
resto dubbioso.....
si è obbligatorio, come del resto iphone e itunes... cmq sono d'accordo che sia una limitazione, e quoto il browser
per quanto riguarda il player video, io quello di default non l'ho mai provato... ha delle limitazioni? legge solo alcuni tipi di file? :confused:
Avete altro?
ottimo flame
7gg e se continui in questo modo verranno valutati provvedimenti più definitivi
unnilennium
23-09-2011, 10:26
i terminali wp hanno dalla loro un ottimo rapprto prezzo prestazioni, non c'è dubbio. se mango è una release seria, avrà colmato i difetti che aveva il so, aggiungendo le features che mancavano. detto questo, io ho un bel telefono android, e sono contento... ma l'altro ieri, un amico che lavora come me, mi ha chiesto quale smartphone fosse più adatto a lui, considerando che gli servivano le app per lavorare, e indovinate cosa mi sono costretto a dirlgi, in tutta sincerità? apple. e mi spiace, ma per adesso il mercato app, almeno x il mio settore di riferimento, android è indietro, apple domina, e wp7 non esiste praticamente, uffa...
diabolik1981
23-09-2011, 10:36
App per lavorare? E di grazia, di quali App ha bisogno uno per lavorare con un terminale? (chiedo per curiosità, perchè a parte Metatrader nel mio settore, non conosco altri settori e software)
Di primo acchito trovo questa interfaccia orribile.
La prima volta che l'ho vista, con quei quadratoni, ho creduto si trattasse di uno di quei telefoni coi tasti grandi specifici per anziani o persone con problemi di vista.
Preferisco mille volte avere 20 icone che 8 quadratoni (a meno che non mi sfugge qualcosa, mi pare troppo brutta per essere vera).
Il mio è un giudizio personale e solo di primo acchito non avendolo provato a fondo, ma di certo la prima impressione è drammatica.
Portocala
23-09-2011, 15:18
La prima volta che l'ho vista, con quei quadratoni, ho creduto si trattasse di uno di quei telefoni coi tasti grandi specifici per anziani o persone con problemi di vista.
E' la stessa cosa che pensai quando lo vidi su internet.
Devo ancora provarlo dal vivo.
Dcromato
25-09-2011, 17:05
la bellezza è una cosa soggettiva...la funzionalità e immediatezza dell interfaccia di wp7 dovrebbe essere una cosa oggettiva :)
Funzionalità ed ergonomicità non mi sembrano proprie di quesll'interfaccia; bastano pochi elementi sulla home per saturarla e renderla inutile, il menu a lista poi in uno smartphone è scomodissimo.
jumperman
25-09-2011, 18:49
Da utilizzatore di Android (che ha copiato l'interfaccia un po' da iphone e molto da spb mobile shell 3.5) mi rendo conto che l'interfaccia di WP7 è stata l'unica vera novità in ambito mobile ma allo stesso tempo, proprio perchè sono utilizzatore di Android vedo male la scelta di dover passare su un supporto diverso dal telefono (zune su pc) per interfaccialto con il mondo e soprattutto vedo male tutta quella parte di S.O. incentrata sul canale xbox, che è fico se ce l'hai ma inutile se non ce l'hai. Io sono della filosofia che il telefono deve offrirti l'esperienza di utilizzo più ampia possibile senza dover ricorrere a supporti esterni.
Ad ogni modo spero che Windows Phone si sviluppi meglio di come ha fatto fino ad ora soprattutto lo vedo bene se il suo sviluppo e le sue funzioni si integrassero con windows 8 piuttosto che con la xbox
Pier2204
25-09-2011, 20:25
Funzionalità ed ergonomicità non mi sembrano proprie di quesll'interfaccia; bastano pochi elementi sulla home per saturarla e renderla inutile, il menu a lista poi in uno smartphone è scomodissimo.
Invece è proprio l'esatto contrario, ha dalla sua proprio la praticità e immediatezza.
Lo dico perche le cose che si fanno all'80% delle volte sono sempre a portata di mano, cosa che con android a volte devi cercare.
Pier2204
25-09-2011, 20:26
Di primo acchito trovo questa interfaccia orribile.
Preferisco mille volte avere 20 icone che 8 quadratoni (a meno che non mi sfugge qualcosa, mi pare troppo brutta per essere vera).
Il mio è un giudizio personale e solo di primo acchito non avendolo provato a fondo, ma di certo la prima impressione è drammatica.
Bel flame, la sezione iPhone è da un'altra parte..
per quanto riguarda il player video, io quello di default non l'ho mai provato... ha delle limitazioni? legge solo alcuni tipi di file? :confused:
mah, ho sentito che ci sono problemi con file avi, mkv, mov, midi, vari codec audio lossless, ecc... insomma non è videolan :rolleyes:
spero che in futuro venga realizzato un lettore definitivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.