PDA

View Full Version : Voip per Vista e Ubuntu

alto_e_GOBBO
22-09-2011, 14:48
Salve ragazzi mi serve un consiglio su un programma Voip.

Fino a poco tempo fa usavo skype ma sul mio portatile ultimamente non si sente il microfono e quindi devo cambiare.

Mi serve per chiamare la mia famiglia che ha windows vista, quindi non mi interessa che abbia la possibilità di fare conferenze con mezzo mondo...

Insomma, qualcosa che sia una buona alternativa a skype, e che però non abbia problemi a funzionare ne su Vista, ne su Ubuntu.

grazie

marcram
22-09-2011, 15:42
Ekiga dovrebbe essere una buona alternativa, mai usato, però sembra diffuso.

xcdegasp
22-09-2011, 15:55
skype lo si trova anche nei repository di debian e ubuntu, ma nessuno ti vieta di installare l'ultimissima versione presa dal sito ufficiale.

alto_e_GOBBO
22-09-2011, 16:41
Con skype ho un problema al microfono, per cui quando faccio test audio funziona benissimo, mentre quando faccio una chiamata normale l'interlocutore non mi sente. Ho provato in tanti modi per risolvere, ma niente. Ho l'ultima versione installata, ho provato a disinstallare, reinstallare, ma niente. Un altro tentativo che volevo provare era quello di installare una versione piu´vecchia che pero' non riesco a travare.

Ho bisogno di comunicare con la mia famiglia e quindi sto pensando a installare un altro programma. I miei familiari non sono moto pratici del computer, per cui preferirei uno che non sia troppo impegnativo.. possibilmente che ci si registri, come con skype, e che si inizi a comunicare!