PDA

View Full Version : Non riesco a collegarmi ad internet!! AIUTO!!

Roberto_1989
22-09-2011, 14:41
Ciao a tutti, da qualche giorno internet non mi funziona più :mad: ho un modem alice (dovrebbe essere il mod. GATE PLUS 2) con la telecom ho appurato che il modem è funzionante (in effetti con il portatile riesco a navigare collegandomi wireless) e che il problema e sul mio pc. La pagina di Google ad esempio riesce (dopo qualche minuto) ad aprirla ma poi non riesco ad accedere ad altri siti, qualcuno sa dirmi cosa posso provare a fare per ripristinare la connessione?

Grazie mille

Rodig
22-09-2011, 18:40
Ciao a tutti, da qualche giorno internet non mi funziona più :mad: ho un modem alice (dovrebbe essere il mod. GATE PLUS 2) con la telecom ho appurato che il modem è funzionante (in effetti con il portatile riesco a navigare collegandomi wireless) e che il problema e sul mio pc. La pagina di Google ad esempio riesce (dopo qualche minuto) ad aprirla ma poi non riesco ad accedere ad altri siti, qualcuno sa dirmi cosa posso provare a fare per ripristinare la connessione?

Grazie mille

Ma alla schermata del modem riesci ad accedere?

Roberto_1989
23-09-2011, 07:27
Ieri sera mi sono accorto che in realtà qualche sito lo riesce ad aprire , ad esempio you tube lo apre però non apre i video (gli carica ma non me li fa vedere). Quindi in realtà riesco ad aprire l'home page di qualche sito ma sta almeno 5 min di orologio a caricare ogni pagina. Ho provato a vedere le impostazioni di connessione del modem e come velocità mi da 100Mbps full duplex (mi pare). Fino a domenica andava via a velocità ottima!! :cry:

Cosa posso fare??