PDA

View Full Version : Pc per gioco e Windows Update

system450
22-09-2011, 12:20
Ciao a tutti.
Vorrei porre una domanda: ho assemblato un pc esclusivamente per giochi (il PC2 in firma), simulazioni, strategici, ecc. e non ho attivato Windows Update, per cui non è stato installato alcun aggiornamento.
L'ho fatto per non appesantire il s.o. e il suo caricamento.
Ho fatto bene o male ?
Gli aggiornamenti servono anche per i giochi o solo per le applicazioni normali e per la sicurezza, secondo voi ?
I giochi installati li tengo aggiornati, così come i vari driver dei dispositivi installati, e pensavo che bastasse, ma poi mi è sorto questo dubbio.

Grazie per le eventuali risposte !

TRUTEN
22-09-2011, 12:29
Sbattimento inutile.
Come attivi Windows Update fa un check al giorno (1 minuto al massimo) in cui impegna un frazione millesimale della cpu. Successivamente si comporta come settato (avvisa solo, scarica anche od installa pure). Inoltre ti sfido a notare rallentamenti in fase di caricamento con il servizio attivo o meno cronometro alla mano.

Gli update vanno fatti per coprire eventuali falle di sicurezza: avere un pc con bug conosciuti che naviga su internet non è molto saggio.

Morale: Windows 7 va lascito a default e star li a pastrugnare con is ervizi non serve a nulla.

Aurelio Magherelli
22-09-2011, 12:32
Io penso intendesse che teme che il S.O. si appesantisca aggiornandolo progressivamente.
Comunque io non ho notato rallentamenti da 1 anno e mezzo a questa parte con gli aggiornamenti sempre attivi, al massimo se ci fai caso sono i programmini minchiosi e mille altre inutility che ti affossando windows, anche su s.o. vergine appena installato da disco.

-Ivan-
22-09-2011, 14:14
A me nell'arco di un anno windows 7 mi si è appesantito da morire, specialmente l'avvio. Non so dire però se sia per colpa di aggiornamenti o altro, i software che carica all'avvio li tengo sotto controllo con ccleaner e sono sempre gli stessi.

29Leonardo
22-09-2011, 15:12
Ciao a tutti.
Vorrei porre una domanda: ho assemblato un pc esclusivamente per giochi (il PC2 in firma), simulazioni, strategici, ecc. e non ho attivato Windows Update, per cui non è stato installato alcun aggiornamento.
L'ho fatto per non appesantire il s.o. e il suo caricamento.
Ho fatto bene o male ?
Gli aggiornamenti servono anche per i giochi o solo per le applicazioni normali e per la sicurezza, secondo voi ?
I giochi installati li tengo aggiornati, così come i vari driver dei dispositivi installati, e pensavo che bastasse, ma poi mi è sorto questo dubbio.

Grazie per le eventuali risposte !

Se il pc è dedicato solo al gioco gli update di windows ( sono aggiornamenti di sicurezza) non ti servono a nulla.

Discorso diverso se è un pc con cui navighi sul web, in quel caso averli ti espone a meno rischi se ovviamente ci sono anche tutti gli accorgimenti del caso necessari per non beccare virus & company. (antivirus-antimalware/spyware + firewall e tweaksvari di windows e browser.)

Per farti un esempio se navighi in rete e capiti sul sito sbagliato pur con tutti gli aggiornamenti possibili dell'update non sei invulnerabile.

Jon Irenicus
22-09-2011, 15:22
Ho fatto bene o male ?Hai fatto bene!:D