View Full Version : Android Market e GMail
Qualche giorno fa mi sono registrato su Google con la mia mail personale... dopo parecchio sono tornato a loggarmi su YouTube e BigG ha voluto che aggiornassi il profilo... vabbè... adesso ho un mio profilo Google che sembra completo, anche senza GMail (che non mi interessa) e mi loggo usando PW e come user la mail personale registrata.
In previsione dell'acquisto di un disposito Android, ho fatto un giretto sull'Android Market da pc per vedere come funziona. Fatto sta che una volta loggato con l'account Google, mi permettava di scaricare le app (ovviamente si bloccava indicando che mancava il dispositivo compatibile).
Ieri mi è arrivato il gingillo (un Sammmy YP-G70 5.0, in pratica un Galaxy S senza la parte telefonica), e provando ad accedere all'Android Market dal dispositivo, se inserisco la mail (quella privata usata per registrarmi in G.) mi viene richiesto di creare un account GMail... è normale?
Per il market, è proprio necessaria la GMail?
Eppure, accedendovi da pc, non sembrerebbe...
Credo che serva per mandarti le comunicazioni di acquisto effettuate tramite carta di credito...
Qualche giorno fa mi sono registrato su Google con la mia mail personale... dopo parecchio sono tornato a loggarmi su YouTube e BigG ha voluto che aggiornassi il profilo... vabbè... adesso ho un mio profilo Google che sembra completo, anche senza GMail (che non mi interessa) e mi loggo usando PW e come user la mail personale registrata.
In previsione dell'acquisto di un disposito Android, ho fatto un giretto sull'Android Market da pc per vedere come funziona. Fatto sta che una volta loggato con l'account Google, mi permettava di scaricare le app (ovviamente si bloccava indicando che mancava il dispositivo compatibile).
Ieri mi è arrivato il gingillo (un Sammmy YP-G70 5.0, in pratica un Galaxy S senza la parte telefonica), e provando ad accedere all'Android Market dal dispositivo, se inserisco la mail (quella privata usata per registrarmi in G.) mi viene richiesto di creare un account GMail... è normale?
Per il market, è proprio necessaria la GMail?
Eppure, accedendovi da pc, non sembrerebbe...
ti servge un account google, non accetta altri account al di fuori di gmail.
Grazie per le risposte... alla fine mi sono deciso per attivare una GMail... certo che anche Google poteva fare le cose un po' meno complicate (a che servono due account?)
Grazie per le risposte... alla fine mi sono deciso per attivare una GMail... certo che anche Google poteva fare le cose un po' meno complicate (a che servono due account?)
A niente! A google ne basta uno: quello GMail.
Google vuole i tuoi dati per farti usare i suoi servizi e fornirti pubblicità, altrimenti da dove guadagna?
un account basta mica 2...
un account basta mica 2...
Diciamo 2 account "nidificati"...
Probabilmente avessi fatto subito GMail, ne sarebbe bastato uno... ma prima mi ha fatto aggiornare il vecchio account di YouTube che avevo (e quindi mi ha creato così il profilo "master"), poi per accedere al Market tramite dispositivo, ho dovuto registrare un account GMail (ovviamente riferito al primo account).
Quello che non ho capito è perchè, sul Market, da pc si possa usare l'account "master", mentre da dispositivo ci possa loggare solo con la GMail...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.