View Full Version : suono all'avvio di win vista
caponord
22-09-2011, 00:52
Ciao esiste un modo per "sopprimere" quel "jingle" sonoro che il pc emette all'avvio di windows vista poco prima di caricare la videata degli utenti?!
ho provato nei suoni di windows da pannello di controllo ma questo non lo trovo!
grazie mille.
ciaooooo
Non ho Vista da un po' ma se ricordo bene è come 7, in pratica vedi lo screen sotto, devi selezionare nessuno per il suono di accesso, poi se vuoi puoi eliminare anche il suono di avvio deselezionando la casella
http://img836.imageshack.us/img836/7586/immaginetel.png (http://imageshack.us/photo/my-images/836/immaginetel.png/)
caponord
22-09-2011, 08:53
Non ho Vista da un po' ma se ricordo bene è come 7, in pratica vedi lo screen sotto, devi selezionare nessuno per il suono di accesso, poi se vuoi puoi eliminare anche il suono di avvio deselezionando la casella
http://img836.imageshack.us/img836/7586/immaginetel.png (http://imageshack.us/photo/my-images/836/immaginetel.png/)
mmmm proverò.
avevo cercato li ma senza successo, non vorrei che avvio e accesso siano la stessa cosa, mi spiego meglio, quando inserisci la password poi fa un altro brevissimo suono....
per logica l'AVVIO dovrebbe essere quello che dico io, prima della maschera utenti;
l'ACCESSO dovrebbe essere quello più breve che si sente dopo aver nierito la password e praticamente all'avvio del desktop....
ma nella maschera che hai allegato vedo solo ACCESSO A WINDOWS
mmmmm riprovo stasera, grazie per ora.....
caponord
22-09-2011, 09:46
credo che i miei dubbi siano confermati da questo tutorial, che è per windows 7 ma che probabilmente non cambia rispetto a windows vista.
a quanto pare x quello che chiedo si può solo nitervenire da registro di sistema.....
valuterò se la cosa non è troppo rischiosa.
ciao
ho trovato interessante questo articolo http://www.geekissimo.com/2011/07/19/startup-sound-changer-modificare-rapidamente-suono-avvio-windows-vista-7/
anche se noto che si parla sempre di modificare il SUONO mentre io vorrei debellarlo..... certo potrei richiamare un file WAV muto o bassissimo... il problema è quando si accende in piena notte e magari il volume è alle stelle......
ma io non sento nessun suono (ho Vista) e ho messo semplicemente "nessun suono" in quel pannello.
caponord
22-09-2011, 10:57
ma io non sento nessun suono (ho Vista) e ho messo semplicemente "nessun suono" in quel pannello.
non so che dirti, le guide e le pagine internet trovate in retem, che in alcuni casi risalgono al 2006/2007 parlavano appunto di questo suono di AVVIO del sistema che non era possibile ne cambiare ne eliminare...
potrebbe essere che magari NON hai la maschera utente con password? e che quindi senti solo un breve suono tipo un "bleem" mentre ti sta caricando ed aprendo il desktop?
nono, utente admin passwordato.
caponord
22-09-2011, 12:22
nono, utente admin passwordato.
allora l'avrai tolto in precedenza, intendo quando era di default impostato e magari non ricordi ?
beh non si spiega allora perchè io non posso levarlo e soprattutto perchè girano tutorial nonchè eseguibili con cui poterlo fare......
no.
ti ripeto che l'unica cosa che ho fatto, e l'ho fatta al momento della prima accensione perchè io detesto i suoni di sistema, è stato mettere "nessun suono" in quel pannello.
fine.
ciao
caponord
22-09-2011, 12:38
no.
ti ripeto che l'unica cosa che ho fatto, e l'ho fatta al momento della prima accensione perchè io detesto i suoni di sistema, è stato mettere "nessun suono" in quel pannello.
fine.
ciao
faccio l'avvocato del diavolo, stai a vedere che originariamente la cosa non era fattibile e poi accortasi dell'impopolarità della cosa la microsoft è intervenuta con qualche aggiornamento? forse può essere questa la spiegazione......
caponord
22-09-2011, 17:35
devo ammettere che funziona (desktop/audio/suoni etc etc) e quindi o ero cieco io o quella funzione si è abilitata a seguito di qualche aggio... nn si spiegherebbero programmi/tutorial e forum doe si dibatte l'argomento, bohhhhhhhhhhh
grazie a tutti
ciao
mmmm proverò.
avevo cercato li ma senza successo, non vorrei che avvio e accesso siano la stessa cosa
No, il suono di avvio, quello prima del login lo disattivi deselezionando la casella Riproduci un suono di avvio di Windows, quello dopo il login è il suono di accesso
caponord
22-09-2011, 21:17
No, il suono di avvio, quello prima del login lo disattivi deselezionando la casella Riproduci un suono di avvio di Windows, quello dopo il login è il suono di accesso
si si confermo, infatti il primo lo disattivi sotto il "box" con tutti i suoni, deselezionando la casella, l'altro invece è il primo in elenco... ora è tutto ok, mi restano solo i dubbi su tutto quanto letto in rete e sul fatto che in passato non ero riuscito...... forse avevo preso quel DISABILITA come una opzione che li DISATTIVASSE tutti, bohhhhhhhhhhhhh
caponord
24-10-2011, 21:22
scusate ma, altro dubbio, ma quando si entra in altro account utente,,,, e si sente quel suono di windows....come faccio a toglierlo?! come si chiama?! ho girato tutto l'elenco e riprodotto tutti i suoni, non l'ho trovato nè come VOCE ne come SUONO, non si puà toglierlo?
grazie mille
ciao
Vai nel pannello dei suoni dovrebbe essere alla voce disconnessione da windows lo selezioni e metti su nessuno
caponord
25-10-2011, 08:34
Vai nel pannello dei suoni dovrebbe essere alla voce disconnessione da windows lo selezioni e metti su nessuno
ciao, non è il suono della disconnessione, è quello che emette quando entri in altro account, quando sta caricando il desktop.
Potresti dirmi esattamente il nome del file .wav dalla lista suoni che stai usando, immagino quelli rpedefiniti del sistema. Purtroppo ho su un tema modificato e ho altri suoni attivati.
caponord
25-10-2011, 13:50
Potresti dirmi esattamente il nome del file .wav dalla lista suoni che stai usando, immagino quelli rpedefiniti del sistema. Purtroppo ho su un tema modificato e ho altri suoni attivati.
Ciao ERESS, se sapessi il nome del file WAV avrei capito qual'è la voce di riferimento, ma ripeto, le ho guardate tutte 2 volte dall'inizio della fila alla fine, e nn ho una voce che mi rimandi a quel suono.
Peraltro "suonando" tutti quei suoni.... quello nno lo sento.
Cmq uso SUONI PREDEFINITI, ma toccati, se non aver levato settimane fa quello inziale di windows.
grazie mille.
caponord
25-10-2011, 19:32
scoeprto l'arcano grazie ad un amico:
occorre impostare le preferenze per ciascun utente! infatti nel pannello di controllo / audio dell'altro utente c'era come avvio di windows selezionato:
windows logon sound
rimosso quello non si sente più! grande!!!!!
a volte la soluzione è quella + semplice !
Ottimo, il fatto è che sul mio pc ho solo il mio account e non ho potuto controllare questo aspetto :)
caponord
25-10-2011, 19:45
Ottimo, il fatto è che sul mio pc ho solo il mio account e non ho potuto controllare questo aspetto :)
su altro forum altro utente ha scritto ".... Non so se, per il suono di accesso a windows è richiesto di disattivarlo per ogni singolo accoutn utente, teoricamente non dovrebbe (non ha senso)."
la cosa mi ha indotto a provare subito hihi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.