PDA

View Full Version : TV collegato ad ATI ed influenze


ScoreUnderscore
21-09-2011, 22:47
Ho un TV collegato ad una x1950xtx tramite HDMI (con adattatori vari), disattivabile e attivabile dal pannello di ATI.

Una dritta: quando installo un software è irrilevante che il secondo schermo sia attivo o meno? Se installo un game o un driver di qualche componente (esempio, scheda di rete), o addirittura Windows stesso, fa nulla se il secondo monitor è attivo o meno? O viene in qualche modo "visto" ed influisce sull'installazione?

Seconda dritta: durante l'esecuzione del software, che sia ad esempio un gioco, un TV collegato al PC appesantisce il sistema o la cosa è irrilevante?
Grazie! :)

B4RoNe
22-09-2011, 14:51
Puoi tranquillamente installare quello che vuoi anche con 30 monitor senza problemi.
Il secondo monitor in game se puoi non usarlo ma se lo usi apparte cioè senza che il gioco occupi tutti e 2 gli schermi è quasi irrilevante.

ScoreUnderscore
22-09-2011, 15:23
Quindi opzione attiva o meno non è che il software "si accorge" della cosa, giusto? Lo chiedo anche perché si riattiva ad ogni riavvio. Mi riferisco anche al fatto che ogni software ti dice di chiudere tutto prima di installare, ma penso che un'installazione potrebbe continuare anche se staccassi fisicamente il monitor principale (non il secondario), figurati solo spento. Me lo confermi?
In game, per "a parte" che intendi? In modalità estesa? Io il secondo monitor lo uso come "clone", ma ti dirò, ad occhio, non vedo differenze di frame se è attivo o meno.

B4RoNe
22-09-2011, 18:40
Si puoi proprio staccarlo continua a lavorare lo stesso il computer.
Per quanto riguarda il secondo monitor non vedi differenze perchè non deve far altro la scheda video che mandare la stessa cosa in 2 uscite a maggior ragione se con la stessa risoluzione.

ScoreUnderscore
23-09-2011, 13:16
Sì, anche stessa risoluzione. Comprendo che se l'immagine fosse estesa un certo lavoro la macchina lo farebbe; parlo in game, ho compreso che durante installazioni sarebbe ininfluente (ed anche inutile come opzione).

La risoluzione sul TV collegato non sono mai riuscito a cambiarla, né dal pannello ATI né da Windows, appena la inserisco si resetta e non l'accetta. Tra l'altro è un problema che ho visto presente non solo a me, molto diffuso, forse dipende dal TV. Visto che guardo solo video, film e dintorni, ho da tempo risolto settando KMPlayer, dicendogli che è fisicamente su un 16:9, ma il desktop sul TV rimane con la stessa risoluzione del monitor principale.