View Full Version : Copia SO su nuovo disco
Ciao a tutti,
ho win 7 in un hd da 160Gb ed il disco ha due partizioni... una per SO ed una per dati.
Entrambe le partizioni sono utilizzate.
Vorrei copiare tutto in un nuovo disco da 500GB.
Che metodo mi consigliate?
Se entro con una live di linux riesco a fare la copia oppure è meglio reinstallare da zero?
grazie,
ciao
Ciao a tutti,
ho win 7 in un hd da 160Gb ed il disco ha due partizioni... una per SO ed una per dati.
Entrambe le partizioni sono utilizzate.
Vorrei copiare tutto in un nuovo disco da 500GB.
Che metodo mi consigliate?
Se entro con una live di linux riesco a fare la copia oppure è meglio reinstallare da zero?
grazie,
ciao
con una live riesci tranquillamente
con una live riesci tranquillamente
copia anche le partizioni?
grazie
Con Macrium Refflect puoi copiare tutto l'HD compres epartizioni e poi spostarlo su altro hd, che però non dev'essere di dimensioni minori di quello originale.
copia anche le partizioni?
grazie
che intendi per "copia anche le partizioni?"?
ti fa accedere ai vari volumi del disco e poi decidi tu che farne dei files.
che intendi per "copia anche le partizioni?"?
ti fa accedere ai vari volumi del disco e poi decidi tu che farne dei files.
intendo questo:
il disco vecchio ha 80+80 gb
il nuovo una partizione unica da 500 gb
in questo momento scrivo dalla live e sto copiando il contenuto della partizione da 80gb (quella con l'SO) nel disco da 500 gb.
Non ci possono essere problemi di funzionamento del nuovo disco visto che la copia era installata in una partizione più piccola?
grazie,
ciao
aled1974
22-09-2011, 08:49
no, di solito i problemi sono al contrario, ovvero quando ad esempio si passa da un meccanico con partizione C da 100GB su un ssd (o meccanico) da 80GB
nel caso degli ssd però IMHO meglio l'installazione ex novo, ma non è il tuo caso :D
ciao ciao
Mi pare di capire che tu voglia non solo copiare i file, ma ripristinare il funzionamento del sistema operativo sul nuovo disco.
In tal caso devi copiare anche boot manager e via dicendo, cosa non fattibile attraverso il semplice copia/incolla da una distro live linux.
Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.