View Full Version : Asus P8Z68-V LX
ciao a tutti... ho appena montato il mio nuovo pc ma non riesco a fare il boot x installare il S.O... Metto il cd, premo F8 e seleziono il lettore dvd. Do l'ok e mi dice Reboot and select proper boot device...
premetto che il pc ha 15 minuti di vita... sono entrato nel bios e anche da li ho cambiato il boot ma niente...
ps: il cd è originale e non ha nemmeno un piccolo graffio ma i normali segni di usura provocati dal lettore stesso...
alecomputer
21-09-2011, 15:51
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema :
1) ricontrolla nel bios se il 1° avvio e assegnato al masterizzatore .
2) avvia il pc con un altro disco di boot tipo una live di linux o simile .
3) Stacca tutte le periferiche ide e sata compreso il disco fisso , lascia solo il masterizatore attaccato alla scheda madre e prova a fare il boot .
4) procurati un altro lettore cd/dvd o masterizzatore e prova a vedere se con un altro lettore cd/dvd , funziona l' avvio .
sono riuscito a farlo partire... l'installazione procede ma come fa il cambio schermata (poco prima di arrivare alla selezione degli hd) mi da la schermata blu... comincio ad odiare i computer!!!
alecomputer
22-09-2011, 14:26
Prova ad avviare il pc senza il disco fisso e vedi se ti da ancora schermata blu .
Se la schermata blu continua , fai un test delle ram utilizzando il cd di boot di memtest .
sono riuscito ad installare tutto... ora l'unico problema è il bios... premo Del e il pc si pianta sempre... sto facendo delle prove... l'unica soluzione è la scheda madre e ora mi chiedo... il pc funziona alla PERFEZIONE e com'è possibile che la scheda madre si avvii ma che non funzioni solo ed esclusivamente il bios? non riesco proprio a capire... ho fatto e sto facendo tutte le prove... ora mi rimane solo che aggiornare il bios... spero in bene perchè altrimenti mi do alla play3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.