View Full Version : athlon XP 2400 - HTPC
ciao a tutti, ho disponibile il mio vecchissimo PC con un Athlon XP 2400, posso sfruttare questo pc come HTPC in salotto mettendo un masterizzatore Blu Ray e comprando una scheda AGP con uscita HDMI come la ATI HD3450, i film si vedranno senza scatti? potrò fare MKV dai miei blu ray?
grazie a tutti
risoluzione dvd si, sopra penso proprio di no
Phantom II
21-09-2011, 20:20
ciao a tutti, ho disponibile il mio vecchissimo PC con un Athlon XP 2400, posso sfruttare questo pc come HTPC in salotto mettendo un masterizzatore Blu Ray e comprando una scheda AGP con uscita HDMI come la ATI HD3450, i film si vedranno senza scatti?
La 3450 la vedo un po' risicata. Forse usando una HD4650 accoppiata a Media Player Classic Home Cinema potresti riuscirci.
potrò fare MKV dai miei blu ray?
grazie a tutti
Il sistema non sufficientemente potente per un'operazione del genere.
devil_mcry
21-09-2011, 20:34
ciao a tutti, ho disponibile il mio vecchissimo PC con un Athlon XP 2400, posso sfruttare questo pc come HTPC in salotto mettendo un masterizzatore Blu Ray e comprando una scheda AGP con uscita HDMI come la ATI HD3450, i film si vedranno senza scatti? potrò fare MKV dai miei blu ray?
grazie a tutti
ti conviene comprare una schedina nuova con AMD E-350
con meno di 100€ la hai e ci vivi sereno
ilratman
21-09-2011, 20:35
ti conviene comprare una schedina nuova con AMD E-350
con meno di 100€ la hai e ci vivi sereno
quoto
più che altro per fare gli mkv
un xp2400 ci mette circa 2 ore a fare un divx, il mio vecchio 750 ci metteva 10min, per fare un mkv ci metterebbe un paio di giorni.
tecno789
21-09-2011, 20:54
quoto
più che altro per fare gli mkv
un xp2400 ci mette circa 2 ore a fare un divx, il mio vecchio 750 ci metteva 10min, per fare un mkv ci metterebbe un paio di giorni.
si è vero, ti ci vogliono giorni veramente, ma anche se cambiasse vga, la cpu gli farebbe un pò da collo di bottiglia!!
con scheda madre AMD E 350 posso vedere i film in blu ray e fare gli mkv in tempi brevi? quanto brevi?
grazie ancora
ilratman
22-09-2011, 07:22
con scheda madre AMD E 350 posso vedere i film in blu ray e fare gli mkv in tempi brevi? quanto brevi?
grazie ancora
per vedere i blu nessun problema
per fare gli mkv 1080p indicativamente penso li faccia in 8-9 ore.
io li faccio con un e7500 cHe ho in sgabuzzino che va più di e350 e ci mette un 5-6ore, con i5 750 ci volevano 3ore mentre con i5 2500k meno di un'ora.
ovviamente più il tempo di backup del blu su hd che é circa mezz'ora.
purtroppo le conversioni sono pesanti e richiedono tempo.
mi garantisci che i blu ray si vedono senza scatti e che comunque il computer con magari 4gb di memoria (single o dual channel??) mi garantice di poterlo usare anche bene con programmi di office (frontpage in primis) e di fare copie di backup dei miei dvd in tempi decenti? per gli mkv magari lo faccio lavorare la notte....spendendo leggermente di più, magari un Pentium Dual Core G620 ho prestazioni migliori come tempi di conversione? e con un Amd Liano? e per qualità grafica sandy bridge contro amd zacate contro amd liano?
devil_mcry
22-09-2011, 09:49
mi garantisci che i blu ray si vedono senza scatti e che comunque il computer con magari 4gb di memoria (single o dual channel??) mi garantice di poterlo usare anche bene con programmi di office (frontpage in primis) e di fare copie di backup dei miei dvd in tempi decenti? per gli mkv magari lo faccio lavorare la notte....spendendo leggermente di più, magari un Pentium Dual Core G620 ho prestazioni migliori come tempi di conversione? e con un Amd Liano? e per qualità grafica sandy bridge contro amd zacate contro amd liano?
il MC dell'e-350 non supporta il dual channel
comunque http://www.anandtech.com/show/4134/the-brazos-review-amds-e350-supplants-ion-for-miniitx/4
il pentium dual core g620 è microarchitettura nehalem, decisamente più veloce anche di un dual core callisto o Llano
per la qualità grafica, per guardare un film cambia poco niente
e per la conversione in MKV o riduzione di un BD a 25GB campia molto come tempi di elaborazione?
ilratman
22-09-2011, 17:13
il MC dell'e-350 non supporta il dual channel
comunque http://www.anandtech.com/show/4134/the-brazos-review-amds-e350-supplants-ion-for-miniitx/4
il pentium dual core g620 è microarchitettura nehalem, decisamente più veloce anche di un dual core callisto o Llano
per la qualità grafica, per guardare un film cambia poco niente
G620 è un sandybridge.
devil_mcry
22-09-2011, 21:19
G620 è un sandybridge.
hai assolutamente ragione, mi sono confuso con i vecchi modelli 6000
cmq a maggior ragione è meglio quello
AleLinuxBSD
22-09-2011, 21:41
e per la conversione in MKV o riduzione di un BD a 25GB campia molto come tempi di elaborazione?
Cambia moltissimo.
Per fare elaborazioni/conversioni occorrono cpu potenti con tanti core mentre per la sola riproduzione/visualizzazione l'Amd E 350 sarebbe sufficiente.
allora aspetto un pò e mi butto su un g620 o avete qualche altro processore da consigliarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.