PDA

View Full Version : Aiuto con TV LED Samsung UE32D5800

meli.j
21-09-2011, 14:41
Salve ragazzzi,ho da poco acquistato una nuova TV LED Samsung UE32D5800 e c'è una cosina che non mi piace che vorrei levare se possibile.
In pratica la tv funziona perfettamente in ogni suo punto ma ce una funzione della tv ke non mi va a genio,quando ci sono delle immagini scure o nere la luminosità della tv scende al minimo(penso per risparmiare energia),ma siccome a me non interessa questa funzione la vorrei levare,come si fa??
Ho smanettato per tutto il menù ma non ho trovato nulla,o forse non l'ho visto io..mi date una mano??

Jammed_Death
21-09-2011, 16:03
dovrebbe esserci un'opzione apposita samsung eco qualcosa...appena torno a casa la cerco e ti faccio sapere che ho pure io un 32" samsung e i menù ssono sempre quelli

meli.j
21-09-2011, 16:34
dovrebbe esserci un'opzione apposita samsung eco qualcosa...appena torno a casa la cerco e ti faccio sapere che ho pure io un 32" samsung e i menù ssono sempre quelli

Pure a te fa questo tipo di funzione??

Jammed_Death
21-09-2011, 16:37
Pure a te fa questo tipo di funzione??

no nel mio era disabilitata di default

meli.j
21-09-2011, 16:43
no nel mio era disabilitata di default

Io ho controllato pure ora,boh mi pare tutto disattivato i risparmi energetici e cose varie..mi sfuggirà qualcosa!!

Jammed_Death
21-09-2011, 16:51
io nel primo menù ho "soluzione eco" ed è tutto disattivato...non è che magari è il magic angle o roba simile? varia i colori in base all'angolo di visuale...l'ho visto su dei monitor\tv samsung da 22-24

sacd
21-09-2011, 20:01
Magic angle spegnilo
Contrasto dinamico spegnilo o mettilo al minimo
Metti il preset film e parti da lì con le regolazioni
Led motion lascialo su on
Illuminazione moto off

Queste sono due cose che mi vengono in mente; per il resto chiedi nella discussione sui tv

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=260

meli.j
22-09-2011, 06:21
Boh apparentemente è tutto disattivato la soluzione eco..mah!!:muro:

Azzur
23-09-2011, 22:22
Ciao a tutti,
anche io ho aquistato questo modello della Samsung, a quel che vedo pare ottimo prezzo prestazioni,
avrei alcune domande da porre a chi lo ha,

1) qualcuno può entrare nel menù' di servizio e dirmi che modello è settato di base (ci sono entrato e ho il dubbio di aver mosso qualcosa)

2) tramite il cavo di rete riuscite a vedere dei video presenti all'interno della vostra lan?

3) quali sono i migliori settaggi per l'immagine? Voi cosa ocnsigliate?

4) cliccando info vedo l'indicatore led sempre a livello alto è normale? Si consumano di piu'?

6) In molte schede online vedo che viene segnalata la voce Internet TV: Si.. cosa significa?

Grazie !!

Azzur
23-09-2011, 22:28
In molte schede online vedo che viene segnalata la voce Internet TV: Si.. cosa significa?

(scusate questo messaggio, l'ho postato perchè non mi faceva modificare quelllo precedente... non trovo il modo di cancellarlo, provvedono gli amministratori?)

malawow
25-09-2011, 15:53
Ciao a tutti,
anche io ho aquistato questo modello della Samsung, a quel che vedo pare ottimo prezzo prestazioni,
avrei alcune domande da porre a chi lo ha,

1) qualcuno può entrare nel menù' di servizio e dirmi che modello è settato di base (ci sono entrato e ho il dubbio di aver mosso qualcosa)

2) tramite il cavo di rete riuscite a vedere dei video presenti all'interno della vostra lan?

3) quali sono i migliori settaggi per l'immagine? Voi cosa ocnsigliate?

4) cliccando info vedo l'indicatore led sempre a livello alto è normale? Si consumano di piu'?

6) In molte schede online vedo che viene segnalata la voce Internet TV: Si.. cosa significa?

Grazie !!

Ciao, anche io ho lo stesso problema...sia con il codice tv che con le impostazioni colore di default. Tu che versione firmware e che settaggi originali hai come colore ? Attendiamo comunque informazioni. Ciao.

Gogol
25-09-2011, 16:32
Salve ragazzzi,ho da poco acquistato una nuova TV LED Samsung UE32D5800 e c'è una cosina che non mi piace che vorrei levare se possibile.
In pratica la tv funziona perfettamente in ogni suo punto ma ce una funzione della tv ke non mi va a genio,quando ci sono delle immagini scure o nere la luminosità della tv scende al minimo(penso per risparmiare energia),ma siccome a me non interessa questa funzione la vorrei levare,come si fa??
Ho smanettato per tutto il menù ma non ho trovato nulla,o forse non l'ho visto io..mi date una mano??

Premi il tasto TOOLS del telecomando
vai su RISP. ENERGIA
anche se il settaggio e' OFF, cambialo, fagli fare il giro di tutti set (alto, medio, basso, immagine off, automatico) e scegline uno a piacere, che non sia OFF e esci dal menu' TOOLS
ripremi il tasto TOOLS, entra su RISP. ENERGIA come prima e metti OFF.
Risolto.

Non so perche' ma di default e' attivato il risparmio energia anche se il settaggio indica off. (almeno a me)

halebop4
15-10-2011, 11:56
Tra poco parte un'offerta per il Samsung UE32D5800 a 449 Euro.
Ci sto facendo un pensierino anche se stavo tenendo d'occhio la serie 6500.
Ho visto in che sulla rete non ci sono molte recensioni...

Voi che lo avete cosa mi dite? E' un buon televisore? Ha un audio decente?
Potrebbe essere un buon acquisto?

Ciao!!!

:)

meli.j
15-10-2011, 12:18
Come video è perfetto,l'audio non lo so xke l'ho utilizzato poco,io lo collego direttamente all'impianto,cmq per quel poco che l'ho provato non era male!!

halebop4
16-10-2011, 14:30
Come video è perfetto,l'audio non lo so xke l'ho utilizzato poco,io lo collego direttamente all'impianto,cmq per quel poco che l'ho provato non era male!!

Ieri l'ho pure visto dal vivo. Molto carino anche come design.
Con un DVD Blue Ray la qualità del video sembrava molto buona.
Ha anche una SCART giusto? E l'attacco per le cuffie?
Era in alto e non sono riuscito a vedere il retro...

meli.j
16-10-2011, 14:48
Si ha tutto,pure il cavo component e la LAN

halebop4
16-10-2011, 15:32
Si ha tutto,pure il cavo component e la LAN

Ok. Grazie mille.

:)

sh4ido
24-10-2011, 19:16
Salve, qualcuno ha provato a collegare questo splendido televisore al pc? io l'ho collegato tramite cavo hdmi-dvi al mio pc e con l'aggiunta di un adattatore dvi-MiniDisplayPort al mac, ma devo dire che alla risoluzione massima 1920x1080 si vede davvero malissimo!! i caratteri sono "smozzicati" e il desktop va oltre l'area visiva, disattivando l'overscan, invece, rimane un bordo nero di circa 2cm tutto intorno..

Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu? succede anche a voi?

sacd
24-10-2011, 19:22
Te la faccio semplice, vai nel menù della gestione ingressi e da li rinomina l'ingresso hdmi che hai usato in "pc"

sh4ido
24-10-2011, 19:25
Te la faccio semplice, vai nel menù della gestione ingressi e da li rinomina l'ingresso hdmi che hai usato in "pc"

Scusami, penso di non aver capito... sul TV devo rinominare l'ingresso hdmi (l'1) in "pc" ??

sacd
24-10-2011, 19:38
Scusami, penso di non aver capito... sul TV devo rinominare l'ingresso hdmi (l'1) in "pc" ??

Sì, sul come fare non me lo chiedere, perchè se lo avessi davanti lo farei, ma a memoria ho troppi modelli in testa, ma la cosa è specificata anche nel manuale su come fare

meli.j
24-10-2011, 19:41

Ma a ke serve??

sh4ido
24-10-2011, 19:48
ho trovato come fare, ora ci provo e ti dico...

sh4ido
24-10-2011, 19:53
FANTASTICO!!!! Si vede incredibilmente bene ora!!!! GRAZIEEEEE!!!

Ma adesso la domanda ci sta tutta.... Perché questa procedura??

Axios2006
24-10-2011, 20:36
Chiedo scusa se mi intrometto, ma come mai questo TV LEd sul sito ufficaile Samsung non esiste e vi è solo il ue32d5000???

sh4ido
24-10-2011, 21:39
Tranquillo :D comunque non lo so, me lo sono sempre chiesto anche io.. alla fine sono giunto alla conclusione che è uno di quei modelli "riservato" ai grandi negozi di elettronica.. Io l'ho acquistato da Euron....s. e devo dire che ora che funziona bene anche come monitor lo amo ancor piu di prima!!!

Usare un macbook su un 32" in fullhd è qualcosa di fantastico e con la funzione pip (picture in picture) vedo anche la tv in un riquadrino in basso a sx :D

sacd
24-10-2011, 22:40
Attenzione avvertimento, per parlare dei tv lcd e di qualunque altro tv c'è la discussione in rilievo in questa stessa sezione del forum, questa discussione era lasciata aperta non s il perchè, chiederò lumi, ma se si trasforma in una discussione parallela verrà subito chiusa da me sanza i lumi di cui sopra

sacd
24-10-2011, 22:44
Ma a ke serve??

FANTASTICO!!!! Si vede incredibilmente bene ora!!!! GRAZIEEEEE!!!

Ma adesso la domanda ci sta tutta.... Perché questa procedura??

Questa è la tua risposta.
Ci sono delle regolazioni dentro il menù dei tv che il 99.9 periodico della gente non sa usare; è inutile che stia a spiegare come si regola un tv dovrei esseri lì di persona a fartelo vedere il perchè; la scorciatoia è quello di far riconoscere al tv che ci colleghi un pc per far si che lui stesso escluda delle cose che tu sicuramente regoli sbagliate.

sh4ido
24-10-2011, 22:47
Questa è la tua risposta.
Ci sono delle regolazioni dentro il menù dei tv che il 99.9 periodico della gente non sa usare; è inutile che stia a spiegare come si regola un tv dovrei esseri lì di persona a fartelo vedere il perchè; la scorciatoia è quello di far riconoscere al tv che ci colleghi un pc per far si che lui stesso escluda delle cose che tu sicuramente regoli sbagliate.

Semplicemente grazie :D

Abilmen
25-10-2011, 00:05
Thread casualmente sfuggito alla sua apertura non consentita dal regolamento di sezione. Potete chiedere info, postando nel thread ufficiale dei tv lcd a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=435

CHIUSO