PDA

View Full Version : Console Bundle Fifa 2012

cicca_91
21-09-2011, 13:39
Salve a tutti,

volevo chiedervi alcune informazioni..

ho visto un offerta da play.com di una ps3 bundle fifa 2012 a 263 euro..

Essendo un negozio online la garanzia sarà di un anno e non di 2 vero? perche ho letto che sony da la garanzia solo per un anno e il rivenditore per un altro anno..quindi 2 di legge italiana

un altra cosa le playstation in inghilterra sono uguali a quelle italiane?

secondo voi mi converrebbe acquistarla li?

potete segnalarmi anche altre offerte per questo bundle..=) grazie mille

Brenton
21-09-2011, 14:55
se non è cambiato nulla, è un pò che non giro su quel sito, non spediscono roba così voluminosa fuori da UK.

Alfa89
22-09-2011, 10:46
In un negozio dove abito (marcopolo expert), vendono la 320gb più fifa 12 a 269€

cicca_91
22-09-2011, 10:54
In un negozio dove abito (marcopolo expert), vendono la 320gb più fifa 12 a 269€

io non ho negozi vicino perche sono di torino..

come potrei fare ?

la garanzia vale 2 anni o solo 1 perche mi dovrei recare in un negozio di marcopolo.. per sfruttare un anno di garanzia e non mi è molto comodo

Alfa89
22-09-2011, 11:01
io non ho negozi vicino perche sono di torino..

come potrei fare ?

la garanzia vale 2 anni o solo 1 perche mi dovrei recare in un negozio di marcopolo.. per sfruttare un anno di garanzia e non mi è molto comodo

Sulla garanzia non saprei, mi dispiace.

cicca_91
22-09-2011, 11:03
Sulla garanzia non saprei, mi dispiace.

grazie lo stesso ...:)

potrei chiederti un favorone..:D

tu sei iscritto al sito marcopolo? potresti guardarmi la disponibilità?

Alfa89
22-09-2011, 11:07
grazie lo stesso ...:)

potrei chiederti un favorone..:D

tu sei iscritto al sito marcopolo? potresti guardarmi la disponibilità?

No, non sono iscritto. Mi è arrivato stamattina il volantino :D .
L'offerta la danno disponibile dal 30 settembre e non è presente il numero di pezzi disponibili.

cicca_91
22-09-2011, 11:23
No, non sono iscritto. Mi è arrivato stamattina il volantino :D .
L'offerta la danno disponibile dal 30 settembre e non è presente il numero di pezzi disponibili.

ok capito grazie mille :D

Alfa89
22-09-2011, 11:25
ok capito grazie mille :D

Prego :)

cicca_91
26-09-2011, 09:08
qualcuno sa di altre offerte?

bamba`
26-09-2011, 10:31
Vale fino al 13 ottobre, al momento non è disponibile.

cicca_91
26-09-2011, 11:15
Vale fino al 13 ottobre, al momento non è disponibile.

parli di marcopolo?

cmq se mai dovesse rompersi la play come faccio ad usufruire della garanzia?

devo recarmi al punto di vendita piu vicino..(che non è vicino)..?

kibit
26-09-2011, 12:22
edit

kibit
26-09-2011, 12:24
la garanzia dei prodotti è di 2 anni, come hai detto 1 del produttore e 1 del rivenditore però :
se è entro i primi 30 giorni viene cambiata in negozio
il primo anno puoi contattare direttamente l'assistenza del prodotto e mandare tramite il loro corriere l'oggetto,oppure portarla in negozio e gestiscono loro l'assistenza
Il secondo anno puoi fare entrambe le cose, mandarla tramite negoziante oppure richiedere assistenza direttamente al numero verde...considera che a volte i centri di raccolta sony fanno qualche storia se non vengono contattati dal rivenditore
Queste sono le utlime disposizioni sony (ci lavoro dentro a questo mondaccio eheheh) quindi puoi stare tranquillo

cicca_91
26-09-2011, 12:32
la garanzia dei prodotti è di 2 anni, come hai detto 1 del produttore e 1 del rivenditore però :
se è entro i primi 30 giorni viene cambiata in negozio
il primo anno puoi contattare direttamente l'assistenza del prodotto e mandare tramite il loro corriere l'oggetto,oppure portarla in negozio e gestiscono loro l'assistenza
Il secondo anno puoi fare entrambe le cose, mandarla tramite negoziante oppure richiedere assistenza direttamente al numero verde...considera che a volte i centri di raccolta sony fanno qualche storia se non vengono contattati dal rivenditore
Queste sono le utlime disposizioni sony (ci lavoro dentro a questo mondaccio eheheh) quindi puoi stare tranquillo

quindi se non riesco a portarla in negozio e contatto l'assistenza me lo vengono a prendere loro con il corriere? quindi costi da parte mia non c'e ne sono..

Pickwick85
26-09-2011, 12:41
Sony nelle ultime console (dalle slim in poi di sicuro) garantisce due anni, indipendentemente dal rivenditore, anche nel secondo...

cicca_91
26-09-2011, 12:47
Sony nelle ultime console (dalle slim in poi di sicuro) garantisce due anni, indipendentemente dal rivenditore, anche nel secondo...

dove l'hai letto...:D

se e cosi sarei apposto.. perche almeno basta portarlo nei centri di assistenza

Pickwick85
26-09-2011, 13:01
Le vendo.

I centri di assistenza sony non si occupano più della garanzia delle console, bisogna passare per forza dal numero dell'assistenza telefonica e mandano il corriere a casa...

cicca_91
26-09-2011, 13:04
Le vendo.

I centri di assistenza sony non si occupano più della garanzia delle console, bisogna passare per forza dal numero dell'assistenza telefonica e mandano il corriere a casa...

ah capito hai un tuo negozio?

cmq si deve pagare il corriere che arriva a casa?

Pickwick85
26-09-2011, 13:45
No lavoro in una famosa catena di elettronica come commesso.

Le spese sono tutte a carico di Sony.

cicca_91
26-09-2011, 14:00
No lavoro in una famosa catena di elettronica come commesso.

Le spese sono tutte a carico di Sony.

ah capito grazie mille..

kibit
26-09-2011, 15:34
concordo con Pickwick85 tranne sul fatto (o magari ho capito male) le console le puoi mandare anche tramite il rivenditore che per obbligo di legge deve gestirti la garanzia inviando il prodotto (poi che i tempi di lavorazione e lo sbattimento da parte del commesso siano alti questo è altro discorso)

comunque sia sì, il secondo anno lo puoi gestire tu o farlo gestire del negoziante

cicca_91
26-09-2011, 15:43
concordo con Pickwick85 tranne sul fatto (o magari ho capito male) le console le puoi mandare anche tramite il rivenditore che per obbligo di legge deve gestirti la garanzia inviando il prodotto (poi che i tempi di lavorazione e lo sbattimento da parte del commesso siano alti questo è altro discorso)

comunque sia sì, il secondo anno lo puoi gestire tu o farlo gestire del negoziante

ah questo punto se non interessa piu il venditore non ci sono problemi basta chiamare la sony sia che siamo nel primo anno sia che siamo nel secondo.. riassumendo.. ho capito cosi=)

Pickwick85
26-09-2011, 18:30
Si io stavo semplicemente rispondendo alla domanda iniziale, quindi il rivenditore in questo caso non esiste, certo che se la compri in un negozio invece hai la possibilità di scelta, o te ne occupi tu col numero dell'assistenza o la porti dove l'hai acquistata.

Fondamentalmente il punto è, Sony finalmente si è decisa a coprire anche il secondo anno, quindi cicca_91 può stare tranquillo.

Piccola riflessione OT:
fra tutti i marchi rimane solo Apple a questo punto a non coprire anche il secondo anno, cosa comunque secondo me ingiusta, dato il minimo margine di guadagno per il rivenditore/negoziante, su una console da 300 euro dove guadagna esagerando 30 euro, e dico esagerando, dover spendere magari 80/100 euro per far riparare al cliente un difetto nel secondo anno, è troppo comodo così per le grandi case, il negoziante può anche chiudere bottega e tutto il guadagno se lo becca la casa produttrice...

cicca_91
03-10-2011, 16:24
che sfigaaaaa!!! dovrebbe arrivarmi a breve la ps3 ordinata da marcopolo l'altra settimana e ora vedo l'offerta sotto casa mia di mediaworld a 249 :cry: mentre l'ho pagata 279 spedita...:cry: