PDA

View Full Version : Connessione a singhiozzi pc collegato in RETE

Pako.M
21-09-2011, 13:07
Salve a tutti, spero mi possiate aiutare, ho bisogno di aiuto per capire un comportamento anomalo della rete in questione:

Gestore: Infostrada
Router: Dlink (non ricordo con precisione il mod. mi sembra DSL-2740R)
PC A e PC B: windows xp sp3

Entrambi i pc sono collegati con cavo di rete al router, il PC B funziona tranquillamente, si connette al router e la navigazione risulta veloce, il problema lo riscontro nel pc A che in pratica sembra avere la connessione a "singhiozzi".

Il pc A aveva un driver della symantec che ho provveduto a rimuoverlo (residui di norton), ma nulla, in pratica il pc aveva problemi anche a pingare il router stesso. Ho quindi provveduto ad impostare i dati di connessione manualmente (IP, gateway dns), e in effetti ora la lan sembra funzionare tranquillamente. Il problema resta internet. Ho provveduto a ripulire tutto il pc (combofix, scansione, ecc) ho giusto 23 processi attivi e sono quelli di sistema, ho disabilitato il firewall di windows ma nulla!

La connessione è lenta, e a volte "cade", se provo a pingare google ad esempio il primo pacchetto del ping non raggiunge la destinazione, i successivi lo fanno anche con una durata molto bassa.

Potrebbe essere il cavo di rete? O la scheda di rete integrata a dare problemi???

Salvosballos
22-09-2011, 00:55
Potrebbe essere il cavo di rete? O la scheda di rete integrata a dare problemi???[/QUOTE]
4 sono le cose browser non funzionante cavo ethernet o scheda lan del PC o porta del router guasta ;)

Pako.M
26-09-2011, 11:53
Era il cavo :D Risolto :)

Salvosballos
26-09-2011, 16:57
Era il cavo :D Risolto :)
immaginavo hihih ;)