PDA

View Full Version : [VB.NET 2010] "system.invalidoperationexception" all'avvio

Lucky Angus
21-09-2011, 11:23
Ciao a tutti ...

programmo da tempo, ma non ho mai avuto il problema che si sta ponendo adesso: ho realizzato diversi programmi in VB.NET 2010 ... tutti funzionanti.

Ho un PC (e solo UNO) che si rifiuta di fare partire il mio applicativo Windows Form: il PC è uno come tanti altri (con XP SP3, Framework 4 installato, ecc.) ... su cui si avviano altri miei programmi ... ma con uno in particolare non ne vuole sapere.

All'avvio compare il messaggio d'errore e su "P9" mi da il messaggio: system.invalidoperationexception ("La segnalazione errori include: informazioni circa la condizione di nome programma quando si è verificato il problema, la versione del sistema operativo e l'hardware installati nel computer, l'ID digitale del prodotto, che potrà essere utilizzato per identificare la licenza, e l'indirizzo IP del computer")

Sul "form_load" non faccio praticamente niente a parte scrivere in un ToolStripStatusLabel ... :(

Vi è mai capitato questo problema ? :help:

BrutalBass
21-09-2011, 11:44
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.invalidoperationexception%28v=vs.80%29.aspx

Lucky Angus
16-04-2012, 16:37
riuppo la mia vecchia discussione ... oggi mi è capitato nuovamente !!! :muro:

stesso applicativo su più PC (tutti XP SP3 con Framework 4.0 installato) ... sul PC 1 funziona ... sul PC 2 NO !!! :cry:

qualcuno che mi può dare una dritta ???

jackk87
17-04-2012, 09:56
riuppo la mia vecchia discussione ... oggi mi è capitato nuovamente !!! :muro:

stesso applicativo su più PC (tutti XP SP3 con Framework 4.0 installato) ... sul PC 1 funziona ... sul PC 2 NO !!! :cry:

qualcuno che mi può dare una dritta ???

Ciao, hai provato a compilarlo per architettura x86?di default dovrebbe essere settato su any

=KaTaKliSm4=
17-04-2012, 19:55
Ciao a tutti ...

programmo da tempo, ma non ho mai avuto il problema che si sta ponendo adesso: ho realizzato diversi programmi in VB.NET 2010 ... tutti funzionanti.

Ho un PC (e solo UNO) che si rifiuta di fare partire il mio applicativo Windows Form: il PC è uno come tanti altri (con XP SP3, Framework 4 installato, ecc.) ... su cui si avviano altri miei programmi ... ma con uno in particolare non ne vuole sapere.

All'avvio compare il messaggio d'errore e su "P9" mi da il messaggio: system.invalidoperationexception ("La segnalazione errori include: informazioni circa la condizione di nome programma quando si è verificato il problema, la versione del sistema operativo e l'hardware installati nel computer, l'ID digitale del prodotto, che potrà essere utilizzato per identificare la licenza, e l'indirizzo IP del computer")

Sul "form_load" non faccio praticamente niente a parte scrivere in un ToolStripStatusLabel ... :(

Vi è mai capitato questo problema ? :help:

Il fatto che il programma vada in crash è sintomo che non tutte le procedure sono state inglobate in un try/catch.

Metti in un try/catch tutto (istruzioni nel costruttore, form_load etc...) e visualizza una messagebox con il message della innerexception (se presente), poi, posta il risultato.

Attendiamo!