PDA

View Full Version : drvier video-windows7 e schermo nero

GAS.Flabs
21-09-2011, 10:19
salve a tutti, possiedo un PC così composto:
scheda madre Asus P5E3
Processore Intel Quadcore
scheda video Sapphire radeon HD4650
4gb di ram

il tutto funzionava perfettamente con Win XP; ho deciso di passare a Win7 64bit e ora mi ritrovo con il segurnte problema: il sitema funziona solo se NON installo i driver della scheda video (il problema c'è sia con quelli che win7 si carica in automatico che con gli ultimi rilasciati da sapphire), altrimenti con i driver video installati carica tutto, ma al momento di caricare quelli della scheda video compare una schermata nera e rimane li senza fare niente, power led acceso, qualche volta quello dell'HD si illumina... non posso fare altro che resettare, entrare in modalità provvisoria a bassa risoluzione, rimuovere i driver o disabilitare la scheda video e tutto torna a funzionare perfettamente... ovviamente ad una risoluzione improponibile.
Non so più dove sbattere la testa :muro: ...qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie!! :)

tone78
21-09-2011, 14:08
Sei sicuro di aver scaricato i driver ATI, ufficiali, x il 64bit?
Pare strano che non vada con quella configurazione...

Anonimix
21-09-2011, 16:08
salve a tutti, possiedo un PC così composto:
scheda madre Asus P5E3
Processore Intel Quadcore
scheda video Sapphire radeon HD4650
4gb di ram

il tutto funzionava perfettamente con Win XP; ho deciso di passare a Win7 64bit e ora mi ritrovo con il segurnte problema: il sitema funziona solo se NON installo i driver della scheda video (il problema c'è sia con quelli che win7 si carica in automatico che con gli ultimi rilasciati da sapphire), altrimenti con i driver video installati carica tutto, ma al momento di caricare quelli della scheda video compare una schermata nera e rimane li senza fare niente, power led acceso, qualche volta quello dell'HD si illumina... non posso fare altro che resettare, entrare in modalità provvisoria a bassa risoluzione, rimuovere i driver o disabilitare la scheda video e tutto torna a funzionare perfettamente... ovviamente ad una risoluzione improponibile.
Non so più dove sbattere la testa :muro: ...qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie!! :)

Prova win7 a 32!

GAS.Flabs
22-09-2011, 15:34
Purtroppo ho omesso di scrivere che collegati alla scheda video ci son due vecchi monitor CRT da 19" ...il problema stava nel fatto che win7 impostava da subito la risoluzione di 1600x1200 ad entrambi... e a quanto pare la scheda video non riusciva a sopportare la cosa. Con una risoluzione un po' più bassa va tutto ok! :D
Grazie ancora per i suggerimenti!