PDA

View Full Version : Studio e lavoro ma sono proprio sicuro di volere un 13 pollici?


Tubo Catodico
21-09-2011, 09:44
Ciao a tutti devo valutare quale notebook acquistare per l'ultimo anno di università+tesi. Tenete conto che faccio ing. biomedica ed ho a che fare spesso con software di simulazione e modellazione 3d, come Ansys, e ambienti di sviluppo in C od anche Matlab.
Stanco del mio vecchio portatile da 15.6 a causa del peso eccessivo mi ero rivolto ai 13.3 adocchiando l'Asus U36SD. Questo piccolo portatile mi ha molto colpito sia per il peso, molto ridotto, che per la grande autonomia.
Stò però rivalutando la situazione dato che mi sono venuti dei dubbi sull'effettiva praticità di un 13.3 per lavorare, non sarà troppo piccolo? Purtroppo non ho mai avuto un portatile di queste dimensioni e non riesco dunque a valutarne l'impatto sulla produttività, anche a fronte dell'uso che ne dovrei fare.
Mi sarebbe dunque di aiuto se chiunque ha un'esperienza in merito postasse la propria opinione, così che io posa farmene un'idea più precisa.

Grazie in anticipo.

Tubo Catodico
22-09-2011, 10:40
Up.