PDA

View Full Version : Consiglio cambio piattaforma 450€ di budget

Th3Riddl3
20-09-2011, 22:12
Ciao ragazzi allora sto vendendo il mio main pc.quello in firma e se sono fortunato ci faccio circa 200 250€ se riesco a vendere la maggior parte dei componenti e altra roba.
In più sto vendendo altri materiali audio che non mi servono.
quindi Budget stimato 400 450€ che acquisterò a questo punto spero per natale.
Ho intenzione di cambiare completamente socket(775).

Cosa mi consigliate?
Uso primario: Registrazione e editing audio.
Un po' di gaming(con la configurazione attuale mi trovavo molto bene sempre tutti i dettagli al massimo con qualche compromesso).

Conosco solo lo socket 775 ed i suoi componenti; sono veramente a digiuno di 1055 amd phenom xII xIII i3 i5 ecc ecc

Se poteste darmi dei modelli anche indicativi da prendere usati ve ne sarei estremamente grato:
Mi serve:

MOBO
CPU
VGA
RAM
HDD

Grazie

Mister D
21-09-2011, 16:28
Ciao,
io prima aspetterei i futuri AMD buldozer FX che usciranno a breve (gli ultimissimi rumors danno la presentazione per il 12 di ottobre). Così potrai valutare meglio rispetto agli attuali sandy bridge i3/i5/i7.

Th3Riddl3
21-09-2011, 17:09
Ciao,
io prima aspetterei i futuri AMD buldozer FX che usciranno a breve (gli ultimissimi rumors danno la presentazione per il 12 di ottobre). Così potrai valutare meglio rispetto agli attuali sandy bridge i3/i5/i7.

CIao non credo di aver capito bene cosa intendi:
dici che dato che a breve escono gli amd nuovi, le cpu i3 i5 e i7 si abbassano di prezzo?!
Perchè sincerametne con il mio budget difficilmente riuscirei a prendere un prodotto nuovo di ultima generazione! almeno credo!
intendevi questo?|:muro: :muro:

Mister D
21-09-2011, 22:34
CIao non credo di aver capito bene cosa intendi:
dici che dato che a breve escono gli amd nuovi, le cpu i3 i5 e i7 si abbassano di prezzo?!
Perchè sincerametne con il mio budget difficilmente riuscirei a prendere un prodotto nuovo di ultima generazione! almeno credo!
intendevi questo?|:muro: :muro:

Intendevo dire semplicemente che potrai vedere come si piazzano a livello di prestazioni i nuovi buldozer e in base al prezzo (che si dice massimo 240$ per il modello più alto da 8 core) vedere se ti conviene più buldozer o sandybridge. Poi probabilmente se buldozer fosse veramente buono e costasse meno di intel, quest'ultima potrebbe abbassare i prezzi riallineandosi. Ormai manca poco, io aspetterei.

Th3Riddl3
21-09-2011, 23:16
Intendevo dire semplicemente che potrai vedere come si piazzano a livello di prestazioni i nuovi buldozer e in base al prezzo (che si dice massimo 240$ per il modello più alto da 8 core) vedere se ti conviene più buldozer o sandybridge. Poi probabilmente se buldozer fosse veramente buono e costasse meno di intel, quest'ultima potrebbe abbassare i prezzi riallineandosi. Ormai manca poco, io aspetterei.

mm si. allora aspetto, a questo punto con maggiore curiosità!;)

Anthonylm
22-09-2011, 07:02

quoto

Th3Riddl3
22-09-2011, 11:22
Allora aspetto...
una domanda:
Qual'è il prezzo di riferimento attuale di un i5 o i7 andando sull'usato?
e che diffrenze sostanziali ci sono?sono entrambi dei quad?

Th3Riddl3
26-09-2011, 17:04
Sto leggendo notizie interessanti sui buldozer, voci indiscrete dicono che si trovi FX-6100 sei core, con 6 MB di cache L2 (1 MB per core) e una frequenza di 3.3 GHz a poco più di 190 dollari come prezzo di prenotazione.
sarebbero circa 140€, secondo voi quanto può essere il prezzo?
e soprattutto quali sono i prezzi di media delle piattaforme i7 i5?.
Cmq Se decidessi di prendere sto buldozer che mobo ci va abbinata? e le ram?
Ancora se il prezzo di queste bestiole è cosi basso gli attuali top di gamma amd di quanto possono scendere?
Sono informazioni di mercato!..:rolleyes:

Th3Riddl3
27-09-2011, 10:43
Ragazzi tralasciando per ora la serie fx buldozer mi potreste fare una sorta di preventivo con i prezzi a fianco?!non so dove cercare e nemmeno dove eventualmente comprare(meglio online?)almeno per farmi un idea.c'è un sito buono dove acquistare?
Cmq MI serve

CPU
MOBO
RAM
VGA
PSU

e probabilmente un HDD nuovo.
come budget sono intorno ai 300 350 forse di più.

Utilizzi sound editing, gaming e applicazioni varie.
Un po' di overclock non mi dispiace.ma solo se i giochi non risultano fluidi.per la musica non serve.
Thanks

Spacemen
27-09-2011, 12:12
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX € 95,00
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 82,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 30,30
VGA XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB DVI HDMI € 114,30
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 41,50

TOTALE IVA COMPRESA : 363,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 300,08 €

Se come vga riesci prenditi la 6870 costa €30 in piu ma va molto meglio

Th3Riddl3
27-09-2011, 13:57
Grazie space.credi che i prezzi per la cpu che hai proposto possano scendere di tanto dopo i fx buldozer?
Ho trovato anche un phenom esacore a 120€.
Volendo optare per una scheda video migliore a cosa potrei abbassare il budget?
mobo?ram?psu?

Spacemen
27-09-2011, 16:16
Gia cosi sei al limite, al max una scheda madre diversa senza usb3 e sata3. Ma dubito che con un altra riuscirai a risparmiare molto max €20 e rischi che non vada in overclock

Th3Riddl3
27-09-2011, 16:35
Gia cosi sei al limite, al max una scheda madre diversa senza usb3 e sata3. Ma dubito che con un altra riuscirai a risparmiare molto max €20 e rischi che non vada in overclock

Capisco,ma per sfruttare il sata 3 e usb 3 c'è bisogno di dispositivi di questo genere?o un banalissimo maxtor sata II viaggerà come un sata 3.stessa cosa per usb 3?

b.u.r.o.87
27-09-2011, 19:52
Capisco,ma per sfruttare il sata 3 e usb 3 c'è bisogno di dispositivi di questo genere?o un banalissimo maxtor sata II viaggerà come un sata 3.stessa cosa per usb 3?

sì servono dispositivi appositi
un hdd sata2 collegato ad una porta sata3, va al massimo a sata2
un ssd sata3 collegato in una porta sata 2, va al massimo a sata2
una pendrive usb3 in una porta usb2, va a usb2
una pendrive usb2 in una porta usb3, va a usb2

Th3Riddl3
27-09-2011, 20:18
Capito.un altra domanda...
Dato che tra poco escono sti benedetti buldozer se compro una mobo socket am3+ poi posso fare in futuro un upgrade giusto?
Ma mi conviene realmente aspettare che escano?nel senso che domani devo smembrare il mio attuale pc che ho venduto, le voci sembrano tutte coincidere al 12 ottobre quindi tra 2 settimane.l'uscita in italia sarà sicuramente tardiva quindi più o meno altri 20 giorni ce li mettono.
ma io non posso stare senza pc per un mese(se non di più)poichè ci lavoro.
Quindi...
Compro una mobo am3+
compro una CPU (ho visto che l'esacore si trova a 25€ in più di quella consigliata da spaceman ne vale la pena?) e a questo punto dato che altrimenti dovrei pure cambiare HDD prendo una mobo con usb2 e sata2 ed i soldi della mobo li metto per l'esacore.può andare?conviene?
Ram pensavo a queste:

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 27,23€

vga ancora da valutare. probabile quella consigliata sempre da spaceman.

Mi potreste dare un altro preventivo tanto per variare questa visione attuale?
grazie

Mister D
27-09-2011, 21:22
Capito.un altra domanda...
Dato che tra poco escono sti benedetti buldozer se compro una mobo socket am3+ poi posso fare in futuro un upgrade giusto?
Ma mi conviene realmente aspettare che escano?nel senso che domani devo smembrare il mio attuale pc che ho venduto, le voci sembrano tutte coincidere al 12 ottobre quindi tra 2 settimane.l'uscita in italia sarà sicuramente tardiva quindi più o meno altri 20 giorni ce li mettono.
ma io non posso stare senza pc per un mese(se non di più)poichè ci lavoro.
Quindi...
Compro una mobo am3+
compro una CPU (ho visto che l'esacore si trova a 25€ in più di quella consigliata da spaceman ne vale la pena?) e a questo punto dato che altrimenti dovrei pure cambiare HDD prendo una mobo con usb2 e sata2 ed i soldi della mobo li metto per l'esacore.può andare?conviene?
Ram pensavo a queste:

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 27,23€

vga ancora da valutare. probabile quella consigliata sempre da spaceman.

Mi potreste dare un altro preventivo tanto per variare questa visione attuale?
grazie

Scusa ma mi sembra una cavolata risparmiare sulla scheda madre per prendere un esacore ora quando forse tra un mese potresti già voler fare l'upgrade a buldozer. Prendi quello consigliato da spaceman e se mai risparmia per prendere buldozer. Considera che i primi saranno con step B2G mentre si vocifera che i prossimi nome in codice vishera, sempre per am3+, abbiamo step Cx per aumentare abbastanza le frequenze lasciando inalterato il tdp. Per cui potresti anche aspettare lo step aspettando solo qualche mese in più e potendo chiedere ad altri utenti come si comporta buldozer. Non male come proposta no?;)

Th3Riddl3
27-09-2011, 21:58
Scusa ma mi sembra una cavolata risparmiare sulla scheda madre per prendere un esacore ora quando forse tra un mese potresti già voler fare l'upgrade a buldozer. Prendi quello consigliato da spaceman e se mai risparmia per prendere buldozer. Considera che i primi saranno con step B2G mentre si vocifera che i prossimi nome in codice vishera, sempre per am3+, abbiamo step Cx per aumentare abbastanza le frequenze lasciando inalterato il tdp. Per cui potresti anche aspettare lo step aspettando solo qualche mese in più e potendo chiedere ad altri utenti come si comporta buldozer. Non male come proposta no?;)

Mi pare molto sensato.
La mia infatti era una visione pessimistica delle aspettative sui BD.nel senso che avevo dato per scontato che i bd sicuramente sarebbero costati troppo rispetto ad esempio agli attuali esacore, cosi da investire ora più soldi nella cpu andando a limitare la mobo..
Quindi ok allora andata la config di Spaceman che ringrazio anche per i consigli in pvt.
Ora un ultima domanda.la vga!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

STo optando per una di queste quattro soluzioni:

ATI
XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB DVI HDMI 114,30 €
PowerColor AX6850 1GBD5-DH Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI DisplayPort 122,50 €

NVIDIA
Gigabyte GeForce GTX 550 Ti OC Core 970MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI 110,60 €
Gainward GeForce GTX 550 Ti GS Core 1000MHz Memory GDDR5 2200MHz 1GB VGA DVI HDMI 122,50 €

Andando sulla serie 6xxx di ATI ci sono modelli 67xx oanche 66xx che hanno una maggiore frequenza Core e costano anche qualcosa in meno rispetto alle prescelte.
questa differenza si sente?
Esempio
VGA Asus EAH6670/DIS/1GD5 Radeon HD 6670 Core 810MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB HDMI DVI 82,80 €

Mister D
27-09-2011, 22:15
Mi pare molto sensato.
cut....
Ora un ultima domanda.la vga!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

STo optando per una di queste quattro soluzioni:

ATI
XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB DVI HDMI 114,30 €
PowerColor AX6850 1GBD5-DH Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI DisplayPort 122,50 €

NVIDIA
Gigabyte GeForce GTX 550 Ti OC Core 970MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI 110,60 €
Gainward GeForce GTX 550 Ti GS Core 1000MHz Memory GDDR5 2200MHz 1GB VGA DVI HDMI 122,50 €

Andando sulla serie 6xxx di ATI ci sono modelli 67xx oanche 66xx che hanno una maggiore frequenza Core e costano anche qualcosa in meno rispetto alle prescelte.
questa differenza si sente?
Esempio
VGA Asus EAH6670/DIS/1GD5 Radeon HD 6670 Core 810MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB HDMI DVI 82,80 €

Direi che non conta solo la frequenza nelle schede video. La 6850 risulta essere più veloce, e non di poco, rispetto alle altre due hd6000 che hai citato perché ha un numero più elevato di stream processor (i core grafici) e un bus dati più ampio (256bit contro i 128bit della 67xx e della 66xx). Per cui prendi pure la 6850 da 114 euro già consigliata da spaceman;) e vai tranquillo:cool:

Th3Riddl3
27-09-2011, 22:42
Direi che non conta solo la frequenza nelle schede video. La 6850 risulta essere più veloce, e non di poco, rispetto alle altre due hd6000 che hai citato perché ha un numero più elevato di stream processor (i core grafici) e un bus dati più ampio (256bit contro i 128bit della 67xx e della 66xx). Per cui prendi pure la 6850 da 114 euro già consigliata da spaceman;) e vai tranquillo:cool:

Grazie ancora!!!!allora andata per la6850...le differenze tra le varie marche xfx radeon club ?sono pressappoco tute ugiali?

Th3Riddl3
27-09-2011, 23:04
se prendo questo come PSU
LC-Power LC500H-12 V2.2 Office Serie 500W(ha 15A sulla +12 e due linee quindi 30A totali)€ 23,80

cosi da poter far rientrare nel budget anche un HDD sata 3?conviene?
Il mio sata 2 ha un problema all'entrata sata.in pratica se scollego il cavo viene via il supporto di plastica dentro!na zozzeriaaaaa:fagiano: :fagiano: :fagiano:

tipo questo
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 33,40 €

CI sta?

Mi consigliereste anche un dissipatore per la cpu?
Ho visto i video "unboxing" e sinceramente la ventolina da 8x8 mi pare scarsa!

Mister D
28-09-2011, 10:56
se prendo questo come PSU
LC-Power LC500H-12 V2.2 Office Serie 500W(ha 15A sulla +12 e due linee quindi 30A totali)€ 23,80

cosi da poter far rientrare nel budget anche un HDD sata 3?conviene?
Il mio sata 2 ha un problema all'entrata sata.in pratica se scollego il cavo viene via il supporto di plastica dentro!na zozzeriaaaaa:fagiano: :fagiano: :fagiano:

tipo questo
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 33,40 €

CI sta?

Mi consigliereste anche un dissipatore per la cpu?
Ho visto i video "unboxing" e sinceramente la ventolina da 8x8 mi pare scarsa!
L'alimentatore consigliato da spaceman è qualitativamente superiore a quello da te citato ed è pure certificato 80 plus bronze mentre quello non mi pare sia certificato neanche 80 plus "liscio". Per me non ti conviene.
Per l'hd da sata 2 a sata 3 non cambia niente a meno di non mettere in raid 0 più hd o usare degli ssd. Gli hd tradizionali configurati singoli e non in raid non saturano la banda del sata2 per cui io rimarrei con quello che hai. Poi più in là prova a cambiarlo se proprio non ce la fa più.
Che marca e modello è?

Th3Riddl3
28-09-2011, 11:01
L'HDD è un maxtor diamond max 10 mi pare 7200rpm...200Gb l'ho comprato usato qui sul forum
Ma allora che la prendo a fare una mobo con sata 3 se poi la differenza è poca?!
Il raid?....questo sconosciuto:mc: :mc: .

Per quanto riguarda l'ali quello consigliato è 450W mentre per la 6850 sul sito dove sto comprando c'è scritto minimo 650W per non aver problemi.
che fo?

Spacemen
28-09-2011, 11:12
L'HDD è un maxtor diamond max 10 mi pare 7200rpm...200Gb l'ho comprato usato qui sul forum
Ma allora che la prendo a fare una mobo con sata 3 se poi la differenza è poca?!

Per quanto riguarda l'ali quello consigliato è 450W mentre per la 6850 sul sito dove sto comprando c'è scritto minimo 650W per non aver problemi.
che fo?

Lascia perdere quello che scrivono o che consigliano, se un ali lo prendi di buona marca non ci sono problemi. Se vuoi stare tranquillo prendilo da 500W ma vedo che sono finiti , e rimasto solo il CX600. Comunque una 6850 a pieno carico consuma 220W , certo se prendi quello che dicevi tu LC Power te la rischi di brutto......

Mister D
28-09-2011, 11:22

che fo?

Scusami tanto ma spaceman penso che ti abbia consigliato quella scheda madre non per il sata3 ma perché così potrai mettere buldozer. In secondo luogo un hd sata 2 lo colleghi lo stesso su un sata 3.
Ti linko wikipedia per il raid:
http://it.wikipedia.org/wiki/RAID
Buona lettura:p
Per quanto riguarda l'alimentatore le case di scheda grafiche consigliano di più perché a volta gli utenti hanno alimentatori scrausi che non erogano veramente la potenza indicata ma meno. Ti assicuro che l'alimentatore che ti ha consigliato spaceman basta e avanza e te l'avrei consigliato pure io.
La 6850 ha un tdp di 127 watt che non rappresenta il consumo medio ma quello massimo in condizioni super gravose difficilmente misurabili nella realtà. AMD l'ha sempre misurato così, sia per le cpu sia per le gpu, per cui anche facendo 127+125+15(sh madre)+10(hd vecchio)+5(ram) e sto esagerando avresti come picco massimo un consumo di 282 watt che però non li vedrai mai. l'alimentatore è un 430watt, a 215 si ha il massimo dell'efficienza che di solito tiene fino al 65%-70%, all'80% decade un po' ma questo è certificato 80plus bronze per cui non decade di tanto:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2584/amd-radeon-hd-6870-e-6850-dx-11-di-seconda-generazione_10.html
visto che registrano in full load 230 watt con hawx? e la cpu che hanno utilizzato consuma di più. Per cui stai tranquillo che ti basta.
http://en.wikipedia.org/wiki/80_PLUS
vedi anche il livello bronze prevede 81% -85% -81% rispettivamente a 20% -50% -100% di carico.

Th3Riddl3
28-09-2011, 11:30
Ok allora per il fattore alimentatore vedo di prenderlo qui sul mercatino per risparmiare qualcosa ed avere cmq una buona marca.
Per quanto riguarda il fattore HDDs che faccio.

Opzione 1:Tengo il maxtor 200Gb(danneggiato nell'entrata sata ma regge cmq)
2:Compro un sata 3 almeno da 500 cosi sto a posto.
3.Ho un altro Hdd ide da 40Gb lo posso mettere in raid con il sataII?se si mi cerco una guida, se esiste

EDIT:ho letto dopo il consiglio di Mister D.
Cmq prima vedo di trovarne uno simile qui sul forum.entro stasera altrimenti prendo quello di space!

Th3Riddl3
28-09-2011, 11:37
Scusami tanto ma spaceman penso che ti abbia consigliato quella scheda madre non per il sata3 ma perché così potrai mettere buldozer. In secondo luogo un hd sata 2 lo colleghi lo stesso su un sata 3.
Ti linko wikipedia per il raid:
http://it.wikipedia.org/wiki/RAID
Buona lettura:p
Per quanto riguarda l'alimentatore le case di scheda grafiche consigliano di più perché a volta gli utenti hanno alimentatori scrausi che non erogano veramente la potenza indicata ma meno. Ti assicuro che l'alimentatore che ti ha consigliato spaceman basta e avanza e te l'avrei consigliato pure io.
La 6850 ha un tdp di 127 watt che non rappresenta il consumo medio ma quello massimo in condizioni super gravose difficilmente misurabili nella realtà. AMD l'ha sempre misurato così, sia per le cpu sia per le gpu, per cui anche facendo 127+125+15(sh madre)+10(hd vecchio)+5(ram) e sto esagerando avresti come picco massimo un consumo di 282 watt che però non li vedrai mai. l'alimentatore è un 430watt, a 215 si ha il massimo dell'efficienza che di solito tiene fino al 65%-70%, all'80% decade un po' ma questo è certificato 80plus bronze per cui non decade di tanto:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2584/amd-radeon-hd-6870-e-6850-dx-11-di-seconda-generazione_10.html
visto che registrano in full load 230 watt con hawx? e la cpu che hanno utilizzato consuma di più. Per cui stai tranquillo che ti basta.
http://en.wikipedia.org/wiki/80_PLUS
vedi anche il livello bronze prevede 81% -85% -81% rispettivamente a 20% -50% -100% di carico.

Be in realtà ci sono socket am3+ con sata 2 e usb 2 che costano poco meno(nell'ordine di 10 20€)quindi comunaue compatibili con FX.booo
Sono più confuso di prima!

Th3Riddl3
28-09-2011, 11:42
Ho notato una cosa, questa mobo Asrock extreme4 ha hdmi incorporato, ma se gia la 6850 ha un uscita uguale?!che me ne faccio di quella integrata?
Inoltre il mio moniotor ha solo uscita vga (devo prendere un "riduttore" dvi)

E comunaue ho intenzione di prendere un monitor full HD fra un po' di tempo

Mister D
28-09-2011, 11:43
Be in realtà ci sono socket am3+ con sata 2 e usb 2 che costano poco meno(nell'ordine di 10 20€)quindi comunaue compatibili con FX.booo
Sono più confuso di prima!

Sì che esistono ma se guardi bene hanno anche chipset serie 7xx o 8xx. Di solito le consiglio proprio se non ce la si fa con il budget, altrimenti meglio la serie 9xx che l'hanno fatta proprio per gestire buldozer.
Poi vedi te.
Per il raid si può fare, da quello che mi ricordo, solo con volumi identici. Cmq io prenderei al massimo un bel caviar black 500 sata 3 da 44 euro o se vuoi spender e di meno il samsung F3 da 500 giga ma sata2 da 35 euro. Tutte e due vanno molto meglio del maxtor che hai.

Mister D
28-09-2011, 11:53
Ho notato una cosa, questa mobo Asrock extreme4 ha hdmi incorporato, ma se gia la 6850 ha un uscita uguale?!che me ne faccio di quella integrata?
Inoltre il mio moniotor ha solo uscita vga (devo prendere un "riduttore" dvi)

E comunaue ho intenzione di prendere un monitor full HD fra un po' di tempo

Ciao,
quel connettore non è della scheda grafica integrata perché il chipset 970 non ha la scheda grafica integrata.
Preso dal manuale della scheda madre:
HDMI_SPDIF header, providing
SPDIF audio output to HDMI
VGA card, allows the system to
connect HDMI Digital TV/
projector/LCD devices. Please
connect the HDMI_SPDIF
connector of HDMI VGA card to
this header.

Th3Riddl3
02-10-2011, 16:00
CIao,alla fine ho optato per questi componenti:

CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX 95,00 €

VGA XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB DVI HDMI 114,30 €

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 29,39 €
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W 43,90 €

Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 86,70 €

Monitor LG W2253TQ-PF LCD 22" Widescreen FULL HD 99,99 €(questo in negozio però)
In sostanza ho cambiato la asrock con una gigabyte(per 7 8 € in più ne vale la pena?è meglio questa o la asrcok?)
L'ordine l'ho fatto giovedi 29.in media e chiavica in quanto spedisce?dal sito risulta ancora in gestione.

Th3Riddl3
07-10-2011, 22:56
Ciao a tutti, il materiale è arrivato tutto funzionante e va benone.
ora.
Vorrei overcloccare la cpu almeno fino a 3,8 4,0 Ghz
se je la fa!:mc:
Ho il dissi stock per ora ma due ventole in immisione laterali, nei pressi della cpu.
In idle per adesso ho 41°.(è una buona temp per questa cpu considerando che è 125w TDP? con il q8200s facevo 30/33 in idle.)

Il punto critico è che la gigabyte non la conosco proprio.da dove posso cominciare?

Non ho mai avuto una mobo con tutte queste funzioni in overclock(north bridge, timing delle memorie, e vcore modificabile)
Ho sempre aumentato il bus e diminuito le ram per avere 1:1.
Ora ho 3:10!!!:mbe:

Ram frequenzy 670
9,9,9,24,34
bus a 200Mhz e molti a x16.

dove comincio?