PDA

View Full Version : Aggiornare firmware/bios Marvell su PCI

ghost86d
20-09-2011, 21:31
Salve ho acquistato la seguente scheda

http://www.digitus.info/nl/producten/accessoires/interface-karten/pc-interface-karten/sata-ide/sata-iii-pata-pci-express-combo-karte-ds-30106/

al quale ho colleggato due ssd agility 3 in raid 0, volevo sapere se era possibile aggiornare il firmware/bios del chip Marvell modello 88SE9128 che è montato sopra la scheda? e nel caso si potesse come dovrei fare?
grazie

ghost86d
21-09-2011, 17:49
nessuno sa se posso o non posso farlo?

MM
21-09-2011, 20:41
Se esistono aggiornamenti dovresti scoprirlo sul sito del produttore, sul quale, in caso di aggiornamenti disponibili, di solito ci sono anche le istruzioni per eseguirli ;)

ghost86d
22-09-2011, 11:12
Se esistono aggiornamenti dovresti scoprirlo sul sito del produttore, sul quale, in caso di aggiornamenti disponibili, di solito ci sono anche le istruzioni per eseguirli ;)

pensavo si potesse mettere direttamente l'ultimo firmware della marvell senza passare per il produttore...

MM
22-09-2011, 12:57
I firmware non sono comunque un qualcosa di universale che va bene per tutti, quindi l'ultimo firmware che va bene è quello relativo alla scheda in questione
Se il costruttore rilascia un nuovo formware di solito ci sono anche gli strumenti per l'aggiornamento, strumenti, anche questi, non universali ma specifici per il prodotto o comunque per una famiglia di prodotti equivalenti